Salve a tutti da qualche settimana a questa parte avverto un rumore strano proveniente dal motore. inizialmente solo se superavo i 100 km/h sentivo "gratatre" il motore ma senza avvertire cali di prestazioni. Da un piao di giorni a questa parte a fermo avverto delle vibrazioni (sembra una uno turbo degli anni 80) e il "grattamento" lo avevrto a qualsiasi velocità. Riflettendo meglio sembra proprio che giri a 3 cilindri. Questa mattina l'ho portata in officina e sono in attesa della diagnosi. Cosa mi devo aspettare? iniettore da sostituire?
Si più o meno di punto in bianco. Alla midas mi hanno detto di provare con un additivo per pulire gli iniettori. Alla bmw ci sono andato per dischi e pastiglie e gli ho chiesto di darmi un occhio. ormai mi diranno qualcosa lunedì...
Questa mattina ho ritirato l'auto. gli inniettori non centrano nulla. Volano e di conseguenza la frizione.
76.000. a preventivo mi hanno chiesto 1600 € ma mi farebbero uno sconto del 70% sui ricambi. Non mi è chiaro se la frizione è da sostituire solo perchè "attaccata" al volano oppure perchè è da sostiyuire...
A me era il volano e ovv ho fatto anche la frizione anche se la frizione era ancora ok. Ma prima o poi andava cambiata la frizione e per non pagare 2 volte la manodopera lo fatto insieme al volano. Cmq 76.000 so verramente pochi per una frizione quindi secondo me e il volano. A me mi è saltato a 155.000. Ma 1600 in conce bmw o centro bosch?
l'ho portata in conce la frizione mi hanno detto che la cambiano perchè devono smontare il volano... Comunque mi hanno inviato il preventivo aggiornato. il volano scontato al 70% e la frizione al 60%
mmmhhhh, troppo buono... solo come pezzi da ricambista siamo sulle 600... Fatti fare l'intervento davanti e controlla per bene la fattura che ti fanno
http://oatc.bmw.it/2013/dettaglio-intervento/?external=1&serie=serie+1&e=E87&model=118d&codes=UD71+UD81+UG31&intervento=Frizione
motore che gratta Ecco, appunto, nessuno regala niente... Togli a quella cifra l'iva al 22% e siamo sulle 800!!! io l'intervento lo farei fare in concessionaria...