Un saluto a tutti, A km 3600 circa e con l'arrivo del l'umidità (credo sia una coincidenza) avverto un cigolio proveniente dal vano motore quando sono fermo al minimo e a motore caldo! Se sfioro l'acceleratore il rumore svanisce per poi tornare non appena i giri del motore tornano al minimo... Aprendo il cofano sembra che il rumore provenga dalla puleggia/cinghia :-/ ma di già?! È già successo a qualcuno?!
beh, un cigolio della catena potrebbe anche essere normale....... il problema è se il rumore diventa continuo......ora capisco che le catene dell'N47 abbiano creato panico, ma normalmente una catena è comunque più rumorosa rispetto ad una cinghia, per cui, a meno di rumori e sfregamenti anomali, non mi preoccuperei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma come mai solo a motore caldo e al minimo? Sembra un uccellino c'è cinguetta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però lo sento solo se scendo dalla macchina
Infatti il rumore povviene proprio dalla puleggia... ma dico perchè? umidità? un difetto? bho è praticamente nuova! Guidata alla perfezione... persino il BC mi dice che devo fare il tagliando non più a 30000 Km ma a 32000
Ieri stufo marcio di questo rumore ho deciso di andare in officina x un controllo (sopratutto dopo aver letto una discussione sul mio medesimo problema su Mini Cooper s). morale? Devono sostituire la pompa dell'acqua!!!!!