ciao ragazzi, mi serve una info da voi che siete più esperti di me!!!! da un po' di giorni mi capita sporadicamente che quando spingo la frizione per fermarmi e quindi i giri vanno quasi a zero mi si accendono contemporaneamente tre spie: EML, quella motore, e quella dell'antipattinamento (quella tra contakm e contagiri) e la macchina va male, poi se la spengo tolgo le chiavi e la rimetto in moto va bene e le spie si spengono!!! CHE E'???????????? ho un 320 ci con impianto gpl.
Ciao Per prima cosa bisognerà provare se il difetto te lo fa anche andando a benzina...prova a girarci per una giornata e vedi cosa succede. Aggiornaci, mi raccomando. Saluti
..se dici che va quasi a spegnersi ovviamente la mancanza di alimentazione elettrica va ad incidere sul funzionamento di molti componenti elettrici. Cmq se lo fa solo a gas è già un buon segno, significa che l'impianto a gpl è tarato male, torna da chi ha montato l'impianto ed ESIGI che vi pongano rimedio. Ciao!!
la mia 325 Ci cabrio non è a GPL ma fa lo stesso difetto....e purtroppo si spegne il cruiser control; un centro Bosch non sa che pesci prendere.....in conce divagano...e io me la tengo così.....Secondo me potrebbero essere diversi fattori: segnalatore sull'albero a camme, sonda lambda, valvole, ecc. Chi ne sa di più, per favore, ci illumini.....
La diagnosi cosa dice? Comunque se il problema è solo a gas, per forza di cose deve dipendere da quello!
stamattina dopo il maltempo di ieri e dopo che un pezzo di palma mi era rimasta sotto la macchina mi si sono accese: 1)spia antipattinamento 2)spia freno a mano 3)spia airbag che cacchio vuol dire? bmw 330 d 166k km
Fai sollevare la macchina e controlla i sensori giri delle ruote, forse ti ha tranciato uno dei cavi e il sistema ABS, DSC sono disattivati. Ecco il perché si accendono le spie.
oggi un amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere il segnalatore sul volano del cambio sequenziale....infatti la mia 325 ha il cambio sequenziale che ho sostituito un anno fa....domani interrogherò il meccanico che mi ha sostituito il cambio....
l'ho interrogato...mi ha risposto che il cambio non centra nulla....secondo lui c'è qualche difetto nell'ABS o in qualche mozzo delle ruote....poiché lì si trovano i segnalatori del cruiser control....domani l'elettrauto verificherà.....