Buongiorno ragazzi, ultimamente la mia bmw fa uno strano rumore alla partenza. è un rumore tipo tum ...tum, lo fa ai bassi giri, e mi da questo problema con la prima e la seconda marcia (cambio automatico),io ho pensato potesse essere qualcosa alla trasmissione, magari il differenziale... mi sono fatta tanti pensieri, poi l ho portata dal meccanico, e mi hanno detto che probabilemente dovevo cambiare l olio del cambio, allora ho comprato la coppetta, il filtro e l olio, ho speso 400 euro, ma il problema persiste, quindi ho speso questi soldi inutilmente... adesso il meccanico insiste sul fatto che possa essere il cambio stesso, ma io prima volevo chiedere un vostro parere, perchè magari qualcuno, come me, ha avuto lo stesso problema... ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Si prega di fare attenzione per l'uso del grassetto: Sposto al discussione in sezione Meccanica ed elettronica
se le marce le cambia bene e non hai slittamenti nel cambio marcia o colpi secondo me potrebbe dipendere da un giunto omocinetico.....visto che lo fa quando la macchina è sotto sforzo.....hai notato qualcosa alle alte velocità'?o quando l'auto è in tiro?
no, nulla, la macchina va benissimo in tutto, mi fa solo questo difetto sui bassi giri x la prima e la seconda, per il resto nulla
secondo me c'è qualcosa a livello di giunti ecc....ho visto che sei di massafra magari fai un salto a taranto all'autoemme e la fai provare a qualche meccanico senza impegno.....