Io ho ritirato da una settimana la nuova RRSport... Sono molto soddisfatto dell'acquisto, a mio avviso la sua linea massiccia e particolare la rende al momento il punto di riferimento. Come ho scritto qualche tempo fa, prima di scegliere la RRS ho voluto vedere la nuova X5...pur essendo un gran bel mezzo, non mi ha emozionato ! Unica nota stonata su RRS , il sistema multimediale "preistorico"...
Ho sentito il concessionario amico bmw e mi ha detto che la 25d udite udite... NON HA IL CAMBIO AUTOMATICO DI SERIE quindi dal prezzo di partenza della xdrive25d di euro 58150 vanno aggiunti 4250 circa per il pacchetto business automatica e si arriva ad un 62500... 2500 euro meno della 30d Sicuramente per il marketing bmw è una cosa intelligente, vendono a poco meno un modello che sicuro ha più mercato in Italia ed è il più richiesto....perchè venderlo a 4000 euro di differenza quando verrebbe comprato lo stesso anche con la differenza di 2500 euro?
Ufficiale: BMW X5 F15 esatto. Magari nel pacchetto c'è ma ti costa 9000 euro. In sintesi la differenza di prezzo tra le due versioni è la stessa della serie 5.
Mi spiace dissentire, ma anche la 25sd ha di serie l'automatico. Non solo me lo ha confermato il concessionario di BMW Roma, ma anche la brochure grande che ho preso quasi di nascosto lo conferma. Il manuale non esiste sulla X5.
Sinceramente non vedo tante differenze tra la E70 e la F15. Sto seriamente valutando l' ipotesi di prenedere una X5 del 2010, iperaccessoriata. Secondo me a brreve il mercato sara' inondato. Se ne trovo una col tetto il monitor posteriore e la TV la prendo subito.
Anch'io avevo letto così ma il venditore bmw che ha già accesso al configuratore mi ha detto quanto ho riportato... e la differenza di prezzo, guardando la serie5 potrebbe essere verosimile. il pacchetto business automatica costa 4250 circa...
Oggi sono andato a rivederla e devo dire che mi ha convinto. Per il prezzo se nei 55k è compreso il cambio automatico non è male visto quello che ti danno in giro per poche migliaia di euro in meno. Questa volta mi sono seduto dietro e devo dire che dietro l'abitabilità è davvero sublime. molto ben rifinito il tetto. Non ho capito se black panel è di serie oppure no. comunque il 16 e 17 la presenta o ufficialmente e la si puó provare (ovviamente il 3.0d). Ho potuto notare anche il vano motore con i tipici bracci di rinforzo per struttura e motore. insomma mi attendo una bmw a tutti gli effetti.
Be non direi che la RR abbia un sistema multimediale preistorico. O quanto meno se vedevi il precedente questo è come se fossero passati anni luce da quello precedente. La rrs è comuqnue una signora auto e se si degnano di fare almeno il doppio rispetto al 4 % di sconto proposto potevo anche prenderla in cosniderazione. L'ho provata e l'ho trovata davvero molto guidabile e rifinita.
Per lo sconto sulla nuova RRS puoi arrivare al 7/8% se ti conoscono + ritiro usato a valore di mercato. Devi solo cambiare concessionario o meglio andare dove ti conoscono.
Una curiosità: sulla brochure si legge che il serbatoio della 25d contiene 75 litri mentre quello della 30d e di tutte le altre contiene 85 litri. Secondo me hanno fatto na fesseria. Potevano raggiunge autonomie di tutto rispetto con la 25d, da menzionare nelle pubblicita', invece hanno ridotto la capacita'. Sinceramente non capisco questa cosa. Sarebbe anche costato meno unificare i due serbatoi. Mah!
dissenti, dissenti che se è come dici tu siamo tutti più contenti Dalla brochure, nella pagina finale, alla sezione trasmissione sono riportati i dati dei rapporti del cambio solo a otto marce, anche per la versione sDrive 25d. Penso quindi che la versione manuale non sia, al momento, contemplata. P.S. non riesco a trovare nel configuratore l' optional "riporti in ceramica per elementi di comando"
Io ho letto che i motori alla data di presentaziome hanno tutti il cambio automatico. Siccome i mottori alla data di presemtaziome sono il 3000 d il 5000d e un benzina non vorrei che la 25d sia effettivamente senza cambio automatico. questa cosa giá mi smonerebbe e non poco...
Cambio Sul sito inglese di BMW puoi configurare anche la versione 25d e anche la' non si parla di manuale. Non avrebbe senso anche per l'economia di scala produrre una versione del genere, che probabilmente non comprerebbe nessuno.
Infatti è ben quello che temo... le brochure riportano i dati alla presentazione e poichè il 25d viene presentato in un secondo tempo l'inganno è lì.:wink: spero comunque di sbagliarmi e che l'interpretazione corretta sia l'altra
Infatti lo sanno bene ed è per quello che punterebbero sul metterlo optional sulla entry level. Mettono un prezzo di partenza invitante per poi dover attingere alla lista optional ( se stiamo a guardare il pacchetto business sarebbe indispensabile su una vettura del segmento e delle dimensioni della x5 e la 25 ne esce priva)
Si si ma se anche stavolta l'interpretazione é quella che temo mi sono rotto .....gia se provate a costruire una ml 250 ed una ml 350 da una base di partenza di 6/7 euro in meno con la ml 250 poi aggiungendo i fari bixeno (di serie su 350) le sospensioni airmatic (di serie su 350) ed i pacchetti (chec ostano di meno su 350) la differenza si riduce a poco di piú di un migliaio di euro mi sembra che la crisi valga per tutti tranne che per le case di costruzione tedesca. Sto giro se non vedo un po di comprensione a livello sconto accessori e optional va a finire che mi prendo una murano o una land cruiser o una grand santa fe e festa finita
Perche' non prendersi allora un bella X5 del 2010? Non mi sembra che la nuova X5 sia cosi' rivoluzionaria. E siccome dietro sembra una Freemont, allora perche' non prendersi sul serio una Freemont full con 30K?