Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alby102, 1 Novembre 2013.

  1. alby102

    alby102 Aspirante Pilota

    35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Anch'io ero partito con l'idea di pagarla tutta subito perché non mi piace aver debiti, però con quel risparmio di assicurazione ci pago in sostanza gli interessi (a patto appunto che questa assicurazione sia limpida e come me l'ha presentata il venditore).

    In più c'è il grosso vantaggio fiscale o meglio redditometrico che ripartisci il sostenimento della spesa in più anni dando meno nell'occhio.
     
  2. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Controlla che ci sia guida libera e rinuncia alla rivalsa nelle clausole
     
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

    ......il cruise é questione di averlo o provarlo, l'ho sulla e87 e per me é un "mai più senza"....io me lo son trovato e mai avrei pensato di esserne così contento.

    .....se vai a sciare l'abbattere 40-20-40 i sedili ti permette di essere in 4 con relativi sci senza montare nulla sul tetto, quindi é un optional che io prenderei ma che dipende dall'uso vettura.

    .....i poggiatesta post reclinabili, la mia ha solo il centrale....ma con i PDC dietro, alla fine li uso a nastro e dei 3 cm di visibilità in manovra dei poggiatesta reclinabili me ne frego alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....se non vuoi spendere 1000€ del kit amplificato potresti pensare di farti montare subito in conce il kit alpine, te la cavi con la metà dei soldi ed ottieni un risultato più che sufficiente rispetto all'impianto base.

    ......per il discorso tetto, ti capisco mi é sempre piaciuto averlo e ne sono un estimatore.
     
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Cmqe con i comandi al volante l'F20 ha già di serie una specie di cruise control (detto speed limit device) che però non permettere di rilasciare l'acceleratore (è comodamente e velocemente impostabile con tasti al volante) .. al contrario se non si spinge l'acceleratore fino a fondo corsa la velocità fissata non verrà superata .. comodo per non prendere multe e secondo me piacevole perché non è male poter affondare il pedale dell'acceleratore senza che la macchina acceleri .. ci si sgranchisce un po' la gamba anche se non la si può mettere a riposo come con il cruise
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ti pentirai di non aver messo l'assetto ///M..... :vamp:

    È veramente cedevole l'assetto di serie....è il primo optional che metterei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Molto bene, alla fine per mettere il tettuccio hai tolto il visibility: vedrai

    che non te ne pentirai mai (IMHO), nemmeno per un secondo !!!

    Visto che chiedi, ti riporto il punto 4 del VADEMECUM

    4) L'assetto standard è "turistico" anche con le 17 RFT per cui se volete la macchina un tantino più

    "sportiva", in fase di acquisto, prendete l'optional 704 Assetto sportivo M (360€) visto che non è

    poi possibile inserirlo in postmontaggio.

    Poi non dire che non te lo avevamo detto.

    :wink:

    ps: tieni l'assetto come ultima carta nella trattativa e te lo fai mettere al 50% del costo....
     
  7. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Cmqe io avevo chiesto in conce e mi dissero che era post-montabile ma si doveva ordinare pezzo per pezzo perché non era disponibile come "pacchetto" unico .. non ricordo bene che cifra si raggiungeva ma mi pare più di 500euro montaggio escluso

    Già che ci sei non potresti consigliare anche il Servtronic nel Vademecum ? .. dopo tanto disquisire nel forum l'ho provato e mi sono reso conto che non rende più morbido lo sterzo da fermo (è già morbidissimo senza Servtronic) ma lo indurisce piacevolmente al crescere della velocità (specie in Sport) fino a diventare duro come il servosterzo "normale" alle velocità autostradali .. in definitiva alle medie velocità dà un maggior feeling di guida che lo sterzo normale non rende data la sua eccessiva leggerezza (IMHO .. io ne sento molto la mancanza sulla mia F20)

     


    Un preventivo in conce lo dava a 500euro in post-montaggio .. una follia se si considera che non è altro che un diverso software dell'eps


     


    Sul vecchio 1er non era post-montabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2013
  8. Freddo 1984

    Freddo 1984 Aspirante Pilota

    26
    5
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.404
    118i F20 M Sport Stept-330xd F31 M
    Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta del 118i, secondo me davvero un ottimo motore con consumi tutto sommato buoni...

    Se posso permettermi, personalmente non metterei il tettuccio se non prima aver provato la mia posizione di guida su una macchina con...non perche' non sia bello esteticamente e piacevole (anzi) ma piuttosto perche' toglie qualche centimetro sopra la testa. L'avevo avuto sulla mini Cooper e guidando con lo schienale abbastanza verticale sugli 80-85 gradi (sono alto 1,81-1,82) toccavo con i capelli (avevo ancora 1,5 centimetri)...su questa serie 1 avrò sopra la testa ancora 4 centimetri....per cui, non sapendo quanto sei alto e che posizione di guida preferisci, ti consiglio di provarne 1 con il tetto prima di ordinarla...

    Invece ti consiglierei (budget permettendo) l'automatico che e' davvero confortevole, fluido e veloce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2013
  9. alby102

    alby102 Aspirante Pilota

    35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Purtroppo anche se mi tolgono 1 cm di altezza per la testaccia credo ci starò lo stesso essendo io alto 1,75.

    Stasera vado a firmare.

    Riepilogando ho tolto il pacchetto visibility e aggiunto tetto, hifi, appoggiatesta abbattibili. Non so se riuscirò a far rientrare anche l'assetto M, non vorrei comunque diventasse troppo rigida.

    Il 118i credo sia un ottimo motore, ma non è la 135i, quindi sono un po' scettico nello spenderci sopra troppo per accessori sportiveggianti forse fini a sè stessi.

    Bisognerebbe fare milioni di test drive in tutte le combinazioni per avere le idee chiare!

    Grazie a tutti per i consigli! :mrgreen:
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ora che hai vagliato tutto... vai e colpisci !!!

    :wink:
     
  11. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ma le caratteristiche del servotronic quali sono?
     
  12. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    l'ho provato e mi sono reso conto che non rende più morbido lo sterzo da fermo (è già morbidissimo senza Servtronic) ma lo indurisce piacevolmente al crescere della velocità (specie in Sport) fino a diventare duro come il servosterzo "normale" alle velocità autostradali .. in definitiva alle medie velocità dà un maggior feeling di guida che lo sterzo normale non rende data la sua eccessiva leggerezza (IMHO .. io ne sento molto la mancanza sulla mia F20)
     
  13. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    L'F20 l'ho provata su strada e pista e ti dico che l'assetto sportivo M (la M utilizzata nel nome è solo questione di marketing) non è affatto troppo rigido (non so se hai provato l'F20 con assetto normale per confrontarla con la 147) e dà più sicurezza nella guida di quello di serie perchè meno cedevole .. io dell'assetto normale sono arcistufo perché le curve mi piace prenderle "allegre"

    Ti straconsiglio di metterlo considerato il prezzo bassissimo .. se vuoi più confort alla guida prendi i cerchi da 16" con pneumatici 205/55 che filtrano molto di più i fondi irregolari ma non rinunciare all'assetto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2013
  14. alby102

    alby102 Aspirante Pilota

    35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

    Ho sfoderato la carta assetto all'ultimo. Tra un paio di giorni vado a firmare e saprò come va a finire!

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  15. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Come posso fare per vedere se la mia ha il servotronic?
     
  16. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
  17. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Fatto... chrome mi ha tradotto la pagina! Cmq quante cose che sapete ragazzi... è una figata, ti dice tutto anche se ci sono cose che non so neanche cosa sono! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. alby102

    alby102 Aspirante Pilota

    35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Finalmente ho firmato!

    Ordinata già in settimana, dovrebbe arrivare all'ultima settimana dell'anno, spero in realtà di immatricolarla a gennaio.

    Vedremo!
     
  19. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Come l'hai presa alla fine??
     
  20. alby102

    alby102 Aspirante Pilota

    35
    3
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    223
    Bmw 1er F20 118i sport
    Consigli e opinioni su mia configurazione serie 1 F20

    118i sport, ho poi messo anche il tettuccio ma non c'è l'abbiamo fatta x l'assetto m. Spero di non pentirmene, credo comunque di avere un equipaggiamento soddisfacente (circa 7mila di optional sti ca')

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