Salve Ragazzi, Vorrei acquistare una X1 Nuova o con pochissimi Km all'attivo,ma non mi piace spoglia (amo gli accessori ),ma metti quello e metti l'altro alla fine il prezzo lievita di molto,dunque,dato che vivo in Svizzera vorrei sapere se conoscete qualche concessionaria italiana che effettua ottimi sconti e si fa carico del disbrigo pratiche per l'immatricolazione con targhe svizzere . A grandi linee so che il conce Italiano targa l'auto con targhe Italiane (così fa numeri di vendita) e poi si effettua l'importazione su territorio svizzero,dove viene rimborsata l'Iva del 22% ma si paga quella svizzera dell' 8% più la tassa doganale del 4% (= 12%) + un forfait stabilito sul peso dell'auto. Diciamo che un 9% alla fine si risparmia,oltre a qualche sconto speciale che di solito fanno i conce Italiani. Qui di contro,vedendo i prezzi ,un X1 1800d sdrive con navigatore base,metallizzata,pack Xline ,camera posteriore e bluetooth viene circa 40.000 chf = 32.500 euro (stasera metto il prezzo preciso) In omaggio ti danno lo swiss pack con 100.000Km o 10 anni di tagliandi gratuiti (paghi solo gli olii) Dunque,conviene comperare in Italia e ritargare? Conoscete qualche conce Italiano al confine italo svizzero lato Piemonte/Lombardia,che si occupa dell'immatricolazione italiana + svizzera,o comunque sa cosa fare? Grazie in anticipo ! :wink: P.s.: Non so bene se sto ledendo le regole forum,ma credo di no,dato che sto parlando di un acquisto all'estero.Se si chiedo scusa ed invito i Mod a chiudere il Trhead.
Gentile consiglio di Ale_72 (copio/incollo) :wink: "Dipende Jaguar non lo fa sul nuovo (avevo chiesto io). Occhio alle tasse sul CO2 in svizzera. Comunque la cosa piu' ovvia e "reale" e' quella di andare a Como, Aosta, Domodossola (in base a dove risiedi in CH) e chiedere. Dubito siano a digiuno della cosa. Considera il swiss pack perche' secondo me e' una figata e valuta anche la peggiore rivendibilita' di una macchina non nazionale (provato sulla mia pelle con una 911 nonostante avesse la porsche approved, garanzia aggiuntiva che copre ogni problema o guasto worldwide)"
Grazie mille Ale, Proprio per il fatto del CO2 vorrei considerare l'acquisto della motorizzazione sDrive 20d Efficent Dynamics con 163Cv e 119mg di CO2 (mi pare che sotto i 120 si paga la metà di tassa e vi sono anche sconti sull'assicurazione) ma questa motorizzazione costa 2500 franchi in più. Scusa Ale_72 , c'è un modo per calcolare il "bollo" auto per la svizzare su internet? Forse che a lungo andare mi conviene il 20d Edinamics a posto del 18d con emissioni da 128mg
http://www4.ti.ch/index.php?id=18637 http://www4.ti.ch/di/sc/impostacircolazione/imposta-di-circolazione-navigazione/ Si e' rotto google? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma scusa in quale cantone vivi? Perche' non gli telefoni che fai prima?
Grazie Ale_72 Da me avevo trovato questo http://www.ocn.ch/ocn/fr/pub/prestations/tarifs/impots/voitures_de_tourisme.htm Vivo in Vaud,sono ancora scarso di francese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
a occhio e croce non credo che convenga, ma non sono un esperto quindi non vorrei dare info sbagliate, anche il mio consiglio é quello di sentire più pareri, priva magari anche con quelli dell'assicurazione...