possibile mettere un tachimetro di una e34 M5 su una e34 touring 520i? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

possibile mettere un tachimetro di una e34 M5 su una e34 touring 520i?

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Capzero, 12 Agosto 2012.

1. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    E io non lo metto in dubbio :biggrin: In tutte le discussioni che trattano di e34 ho visto che trovi sempre una soluzione :wink:

Vorrei approfittare per chiederti un altra piccola precisazione: nel caso del quadro "high" (sempre riferito all'e34) è possibile che il problema sia il solito?

Te lo chiedo poiché un mio amico ha questo problema sul suo 520 (con obc esteso) ma personalmente non ho esperienze con questa bimmer :rolleyes:

2. dr.problem

dr.problem Aspirante Pilota

28
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    5.295
    Bmw 520 i
    ma quante ne sai ?? quanteee ????

grazie mille per le info, ero li li per aprire una nuova discussione ma visto che c'era già questa allora ho continuato.

cmq ti ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che mi hai dato, sono preziosissime.

vado in fila.

il puntino rosso infatti e collegato alla centralina dell'allarme, aimè non ho ne il telecomando ne la prima chiave ma solo la 2 chiave della macchina ed la chiave dell'allarme, dovevano essere già qui tutte e 2 ma il proprietario non me le ha ancora spedite.

2 cosa. Il contagiri si può cambiare ??? questa non la sapevo. se e cosi allora provvedo subito a cambiarlo con quello dell'amico mio cosi almeno sapremo tutti e 2 i giri motore giusti. ma qui però ti faccio 1 altra domanda. vado incontro a rischi cambiando solo il contagiri, rischi, problemi e altre cose ??

3 cosa. quando dici che bisogna "ricaricare" il bordo a molla che li unisce, volevo sapere a cosa ti riferivi ?? sarebbe il pezzo di ferro tipo a molla che tiene unita la lcd con la scheda ?? potresti gentilmente indicarmelo in questa foto ??

4 cosa. come fai a capire che il contagiri appartiene ad una 518 e non ad una 520 ???

5 cosa. la eprom che indici infatti e di color verde, ma solo li sono memorizzati i km ?? possibile modificarli ?? visto che l'auto non ha i 222.222 scritti sul quadro perchè e stato cambiato causa rottura del quadro originale. io tramite programmi spero di riuscire a trovare i km originali che sono circa 150.000 e poi vorrei immetterli anche sul contakm gli km originali della macchina. hai suggerimenti riguardo a questo ??

Grazie infinite @MixCompacte36 per l'aiuto che mi hai dato

Se hai altre info da darmi basta che mi scrivi pure in privato riguardo alla E34.

Crisce figurati, siamo in 2 che non capiamo niente, io ho sempre avuto auto storiche, bene o male riesco sempre a capire come funzionano, sono curioso, le smonto le apro e poi le rimonto per capire il funzionamento e tutto il resto, come nel caso dell'assorbimento della 520, alla fine ho capito da dove provveniva e ora sto rimediando piano piano. tutto si fa importante e avere pazienza ed tempo per fare le cose e ovviamente un'aiuto dai amici forumisti.

Naim

3. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Salve a tutti, torno dopo parecchio tempo nel forum causa figlio e lavoro all'estero :-)

Ho ripreso la mia bmw e34 dopo un pò di tempo (4 mesi) e ho alcuni problemi:1.

è irregolare nell'erogazione, in particolare in rilascio di gas...sborbotta parecchio;

2. ho messo l'ovetto sul sedile anteriore ma la cintura non è abbastanza lunga, qualcuno sa se la cintura di un e39 è compatibile (ha gli stessi attacchi) ed è più lunga?; 3. ho l'antifurto con il mono pulsasnte apre/chiude), mi è capitato più di una volta che restassero accese le luci arancioni fisse solo su un lato della macchina, l'elettrauto mi ha detto che dipende dal relè dell'antifurto che si sta scaricando e non funziona bene, ma lui non sa e non vuole mettere le mani, qualcuno sa dove poter operare? lo vorrei sostituire (è troppo comodo l'antifurto con la chiusura elettrica dei 4 finestrini :-)).

Chiedo scusa per l'elenco della spesa e spero in buone notizie per avere la mia piccola al 100%

Condividi questa Pagina