Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rampagl, 20 Aprile 2013.

1. AlbySerie1M

AlbySerie1M Secondo Pilota

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
  2. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20

Ciao, mi sono fatto ora la traduzione e sembra proprio il kit di cui si sente parlare da mesi e vorrei sapere se è previsto il montaggio anche con radio e navi professional. Ecco la traduzione

Amplificatore DSP a 6 canali Il nuovo ibrido altamente efficiente combina i vantaggi di alta efficienza in classe D e un circuito di Classe - AB Klirrfreiheit la tecnologia - e con una potenza di 420 watt.

Il sistema di altoparlanti a 3 vie comprende migliorato midrange e due tweeter con potente Alumimiummembran che sono inoltre installati nella parte superiore delle porte anteriori . Due canali per controllare gli altoparlanti di fascia alta nella parte anteriore , due l' altoparlante dei bassi a due centrale sotto i sedili anteriori . Inoltre, altri due canali danno i due altoparlanti nella parte posteriore , più prestazioni e completano il suono perfettamente .informazioni tecniche

- Amplificatore con tecnologia ibrida linea circuito sono in classe AB ad alte frequenze ed efficiente tecnologia di circuito di classe D in basso

- 420 watt ( max.)

- DSP ​​a 56 bit

- 6 canali

- Centrale / tweeter con cono in alluminio

- Tweeter al neodimio

- 2 x 55 watt ( subwoofer )

- 4 x 25 watt (Central & tweeter ) ad una distorsione del solo 0,5 %

Volume di fornitura

- ALPINE ibrido amplificatore a 6 canali DSP con dispositivo di montaggio

- 2 tweeter al neodimio

- 2 alluminio midrange a membrana

- 2 crossover

- Harness

3. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    No, adesso mi ritorna la scimmia per l'impianto Hi-Fi :rolleyes:

Non vi pare un po' caro se aggiungiamo anche il costo del montaggio? :-k

Potrei farmi fare un preventivo, così, tanto per... :mrgreen:

4. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Ciao,anchio volevo informarmi sul prezzo del montaggio ma ho perso il numero del buon Smercki. Qualcuno puo darmelo per cortesia?

5. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Aiuto retrofit kit hi-fi ALPINE su bmw F20

:-D :-D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    frenate ragazzi :mrgreen:

il kit in questione è questo

Montato su una F30 di un ragazzo del forum, i 6 canali si riferiscono a:

2 x subwoofer

2 x tweeter

2 x medi in portiera anteriori

i posteriori continuano ad essere amplificati dalla radio originale

Poi non capisco xkè volete più potenza negli altoparlanti posteriori che nn portano nessun beneficio per chi sta davanti, anzi disturbano la scena sonora

Sul mio e61 ho l'impianto audio Individual con 16 Altoparlanti e mega amplificatore da 880 watts

e devo dirvi che gli altoparlanti posteriori manco li sento! a malepena quelli installati nei pannelli delle portiere posteriori

Comunque l'impianto Alpine in questione suona molto bene e a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo lasciando tutto nelle predisposizioni, per il costo in concessionaria completo delle due coperture dei tweeter con il logo Harman/hardon l'ho pagato 580 euro scontato

Ricordate che a parte vi vendono i loghi Alpine da mettere sulle coperture dei tweeter, ma costano 30 euro, evitate di fare tale spesa xkè sono gia presenti le scritte harman/kardon che sono molto più belle

7. smercki

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    In totale la spesa dovrebbe essere sui 800 euro....

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Grazie mille delle indicazioni smercki, ora come ora proprio non posso permettermelo :redface:

9. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    In effetti sì sembra il famigerato e fantomatico kit nuovo .... però io ho appena installto 20 giorni fa il kit sulla mia E92 del 2012 e mi hanno montato il kit vecchio, ho chiesto e fatto cercare questo, ma in bmw per la mia risultava solo il kit vecchio, o è solo per la serie F (anche se secondo me si riesce ad installarlo tranquillamente anche sulla E) oppure in italia per canali ufficiali bmw non è ancora disponibile!

Comunque il kit vecchio sì ci vogliono circa 800€ installato, di installazione mi hanno messo fuori 370€ diviso in 4 ore di installazione e 1,5 ore per la codifica (che tra l'altro non volevano farmi perchè loro avevano istruzioni che dicevano che non serviva codifica), comunque è strapagato, ma sono soldi ben spesi, non mi aspettavo che il suono migliorasse così tanto, ora si sente veramente bene.

10. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    In effetti sì sembra il famigerato e fantomatico kit nuovo .... però io ho appena installto 20 giorni fa il kit sulla mia E92 del 2012 e mi hanno montato il kit vecchio, ho chiesto e fatto cercare questo, ma in bmw per la mia risultava solo il kit vecchio, o è solo per la serie F (anche se secondo me si riesce ad installarlo tranquillamente anche sulla E) oppure in italia per canali ufficiali bmw non è ancora disponibile!

Comunque il kit vecchio sì ci vogliono circa 800€ installato, di installazione mi hanno messo fuori 370€ diviso in 4 ore di installazione e 1,5 ore per la codifica (che tra l'altro non volevano farmi perchè loro avevano istruzioni che dicevano che non serviva codifica), comunque è strapagato, ma sono soldi ben spesi, non mi aspettavo che il suono migliorasse così tanto, ora si sente veramente bene.

11. AlbySerie1M

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Scusate ma per spendere 370 Eur di manodopera non conviene mettersi con calma un week end e fare tutto con cura a casa?

12. AlbySerie1M

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Ciao Stefano mi sa che non è così...i 6 Canali sono: Midwoofer/Tweeter in portiera, Woofer sotto sedile, Midwoofer posteriore.

Per l'anteriore non amplifica separatamente i Mid dai Tweeter in quanto presente un Crossover che serve appunto a tagliare la frequenza del Tweeter...per amplifacare solo l'anteriore basterebbe un 4 canali e non 6, gli altri due amplificano sicuramente il posteriore...

13. smercki

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Il kit in questione è solo per al serie F2x e F3x, ossia nuova serie 1 e nuova serie 3

il kit è diverso, l'amplificatore è diverso, molto più piccolino e lavora in classe D e si monta sotto il cassettino passeggero con la sua staffa, anche il cablaggio completamente diverso, si connette un by-pass sul connettore della radio/cic e l'alimentazione invece di prenderla direttamente dalla batteria la prende da dentro il cofano motore, sul morsetto del positivo, quindi c'è da passare questo cavo dal motore fino a dentro la zona cassettino passeggero, poi ci sono da smontare le due spine che portano i fili nelle portiere (lato guida e passeggero) per modificare le connessioni;

rispetto al vecchio kit della serie Exx ci vuole più tempo per l'installazione (almeno 1,5 ore in più) e maggiore manualità specialmente nello smontare i connettori delle portiere e nel passare il cavo di alimentazione da zona motore dentro l'abitacolo, che se non fatto con la dovuta cura potrebbe generare futuri problemi di infiltrazioni di acqua in abitacolo

Se qualcuno è interessato ho le istruzioni di installazione in italiano, anche se si dovrebbere trovare anche in rete

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  14. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    sì guarda in effetti ci avevo pensato a lungo, mi scocciava spendere tutti sti soldi di installazione, poi visto che tanto sarei dovuto comunque andare in concessionaria per la codifica, quindi un'ora e mezza di mano d'opera me la chiedevano comunque e visto che a fare sto lavoro ci vogliono un sacco di ore e comunque si tratta di smontare una macchina da 51.000€ (e non come feci ai tempi una fiestina da 15.000) temendo di spaccare qualche gancetto nel rimuovere i pannelli porta ecc ... ho deciso di pagargli ste 4 ore di mano d'opera e farlo fare a loro ... ho unito la cosa al prima tagliando, gli ho lasciato la macchina un giorno e mezzo e niente sbattimenti ... poi comunque in caso di problemi avendolo montato loro sono sicuro che non mi rompono i maroni sulla garanzia, metti che lo montavo io e si fulminava l'ampli, sicuro mi dicevano che non erano sicuri del montaggio se era stato eseguito correttamente ecc

15. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    AAAAAAAHHHH è proprio completamente diverso, pensavo fosse uguale e che avessero cambiato solo l'ampli mettendolo più bello e con due vie in più per il posteriore e quindi cablaggio nuovo che passa anche da dietro, ma stesso metodo di installazione di prima.

visto che hai le istruzioni non riesci a condividerle e renderle scaricabili qui sul forum? sarei curioso di vedere questo sistema nuovo

16. smercki

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Volentieri

guarda ci sono anche in rete

li potete scaricare a questo link

17. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Grazie ... che amplificatore mini ... sarà affidabile?

18. AlbySerie1M

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Quindi ora viene venduto solo questo nuovo kit con ampli posizionato sotto il cassettino passeggero e non più il vecchio kit con ampli nel bagagliaio?

19. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Ciao Alby se guardi lo schema di montaggio non risulta nessuna amplificazione nella parte posteriore….

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  20. AlbySerie1M

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Non ci sto capendo più nulla con questi kit Alpine...

Condividi questa Pagina