Senza sapere quali erano i criteri di valutazione per aver portato ad una classifica del genere e senza sapere quali sono stati i criteri di scelta delle vetture non si riesce a dare un giudizio significativo. Però se c'era la Speciale l'alettonata rossa mi sa che le prendeva secche!
Non sapendo secondo che criteri è stata fatta, non commento. Ma perchè sottolineare gli anni in cui non ha vinto porsche? I latini dicevano "excusatio non petitia, accusatio manifesta".....
il fatto che la F12 abbia scalzato di poco, il secondo posto alla sls con il primo della gt3 la dice lunga.. alla fine la 4C era la piu semplice del gruppo per cosi dire anche se un ultimo posto cosi secco sembra esagerato
salute, forse se si potesse leggere l'intero servizio avremmo delle idee più chiare; preghiamo l'autore del post di riportare qualche dato
Ecco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo intendo dire: non si sa secondo quali parametri siano stati scelti i vari voti.
L'avrei pensata allo stesso modo anche se fosse risultata prima in classifica. Io sono del parere che ognuna è "Best in Class" nel proprio segmento. Per me Mini, 4C e Cayman lì in mezzo c'entrano ben poco...
Magari rumorosita' interna, capacita' del bagagliaio, sistema di navigazione, autonomia, comodita' nei lunghi spostamenti, visibilita' posteriore
qualche motivo serio ci sara'....forse lo sterzo o l'ingresso in curva ...boh? Se era nelle finaliste, comunque è passata da una cernita precedente....di solito non è cosi'??
Secondo me il fatto di essere là a contendersela con dei veri MOSTRI la dice moooolto lunga sulla bontade della vettura!!!!! Tolta la Mini, la più economica costa il doppio o sbaglio?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per cayman e 4c si potrebbe trovare una motivazione per includerla, ma la mini, per quanto la apprezzi, non centra un mazza. Non sono un esperto e la mini gp è l'unica che ho guidato, anche approfonditamente, ma metterla prima di quelle auto (addirittura uno la ha messa terza, davanti alla f12) non riesco a spiegarmelo.
No, perdonami ma probabilmente non ne sei un lettore assiduo come il sottoscritto. Quelli di EVO hanno sempre messo insieme vetture di categorie diversissime, ma il cui comune denominatore doveva essere unicamente il piacere di guida. In passato vi sono state Hothatch, tipo la Renault Megane R26R, che si sono classificate bene battendo sportive ben più blasonate. Esempio ulteriore più specifico? L'Ecoty 2009 confronto' 14 sportive di ogni genere e tra le 5 finaliste si classificò 5' la Clio RS Cup, con pochissimo distacco in termini di punteggio rispetto alla Lambo Lp670-4 SV, ma classificandosi davanti a Audi R8V10 e Aston Martin Vantage! Quindi, cari amici, se la 4C è risultata la peggiore nell'Ecoty 2013 una qualche ragione c'è, ergo fatevene... Una ragione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono dei folli.. non sono seri ancora un po una clio da 172 cv li fa emozionare di piu di un f12 ma prime tra tutti la gt3, ma per favore! una volta lessi un numero dove veniva comparata sta mediocre clio con supersportive e GT dell epoca e vinse alla grande o quasi logico che la 4c con le concorrenti con cui è stata messa a confronto non poteva figurare gran chè.. mi piacerebbe proprio leggere come han giustificato questa volta la classifica
Ok, confesso che non sono un assiduo lettore di EVO (non mi piace da due anni a questa parte, mentre ho ancora una decina di vecchi EVO stipati negli armadi) Ma io me ne posso fare una ragione se mi motivi quali sono stati i criteri di scelta, altrimenti se parliamo di classifica di "sensazioni sotto al culo" del singolo giornalista, mi permetto di dire che la classifica lascia il tempo che trova. Che sia 4C, BMW 335i o Mercedes C63 AMG o Panoz Esperante.