intendevo il pene piu lungo a parte gli scherzi la 159 è stata messa al rogo solo per qualche decina di kg rispetto alla media quando i problemi erano altri...
Avete letto vero la lista degli optional montati sulla 420d provata da 4R? Qualcuno pensa che non aggiungano peso decine di optional di ogni tipo? Tutto va contestualizzato, anche se obiettivamente era lecito attendersi un peso inferiore, specie alla luce dei dati dichiarati inferiori rispetto alla E92...
salute, i pesi indicati da BMW ( di solito veritieri) sono riferiti alla vettura strattamente di serie, come indicato nei cataloghi ufficiali; la misura viene fatta secondo le modalità previste dalle norme ovvero con macchina a serbatoio pieno al 90%, e circa 75 kg di peso pilota e bagaglio; una volta si indicava il peso secondo le norme DIN ovvero a serbatoio pieno ma senza pilota, quindi in sostanza circa 75 kg meno di quanto viene misurato secondo le norme attualmente in vigore; si indica anche , come è ovvio, che gli optional aumentano il peso saluti
Posto che il peso rilevato da 4R è oggettivamente e inaspettatamente elevato, voglio attendere altre conferme (che arriveranno presumo presto, sul fronte di Auto e Automobilismo).
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Anche la Ferrari f12 ha il gruppo clima della 156 me pare. Ma chi cazz'è sto Fumia?? Il 100% di quelli che la comprano neanche lo sanno che ha quel gruppo clima, neanche l'avranno mai vista una 600. Dai tempi che ha fatto registrare non si direbbe proprio pesi così. Direi anche che sono paragoni assurdi. Peccato però che nonostante pesi di più vada anche parecchio di più. Ma Alfa è Alfa. O no!!?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alla fine penso che la 4C pesi pressoche uguale ad una elise, certo la 4C è meno spartana ma forse mi aspettavo di piu.. percio' a maggior ragione una versione GTA sarebbe uno spettacolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con meno plastiche finiture e comodità varie e carrrozzeria in allumino ecc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e uno step di potenza al motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e cambio manuale purtroppo e un altra decina di migliaia di euro in piu
ma questi torroni sul telaio, non li avete gia' scassati/smaltiti alla presentazione della ktm X bow nel lontano 2007???. Se veramente l'han copiato/derivato, per modo di dire....amen. Intanto le supercar stanno andando tutte verso quella direzione, e pure le formula1.......che in quanto a sicurezza devon garantire parametri assoluti e non "tirati" come componenti tipo bracci ruota ed altro. In Alfa potevan andare in lotus o da dallara per comprare una base per fare sta auto da collezionismo e poco piu'(visto che quanto a numeri credo che finiranno presto questo impegno di produzione 4C, credo antieconomico), ed han preso quello che piu' gli andava. Amen. Con la prossima spider andranno con Mazda. Se il lotus hanno convenienza, prendon qualcosa a destra e manca...altrimenti potevan farsi pure i motori se eran cosi' attrezzati. Credo che chiunque voglia andare in pista continuera' a scegliere lotus , perche' quella è nata per quell'uso. Certe ricercatezze sono cercate per dare piu' lustro ad un'auto,ed nel caso siano validissime ,sono soluzioni che dal lato economico pagano pegno rispetto auto piu' economiche da rappezzare.
giustissimo zeno, e spero che questa 4C sia un inizio di un corso serio in alfa e non buttino alle ortiche anche questo
a ben guardare, piu' che un'elise bisognerebbe pensare all'exige compressata per le caratteristiche tecniche ......una exige compressata italiana che , come appurato di persona da mio fratello, paga qualcosa nel peso perche' piu' attenzione alla costruzione è stata messa per darle piu' caratteristiche da auto vivibile che scarna "baracca" da pista. Forse ancor meglio dire, una Lotus Europa compressata fatta meglio, oltre l'estetica. Con dimensioni che dovrebbero essere a meta' tra la Europa e la exige v6( non ho controllato).
ma no, l'europa è pesantissima quindi a rendere la 4C scarna ci si guadagnerebbe molte decine di kg e quindi versione GTA possibile
qualcuno ha già comprato l'ultimo EVO? pare che nell'ECOTY di quest'anno ci sia anche la 4C e che, udite udite, nel confronto sia arrivata ultima..
Premesso che la 4C si può avere senza clima e senza radio, cosa intendi quando dici di rendere la 4C scarna per la versione GTA?
riprogettare l'abitacolo per usare meno plastiche e finiture, poi la carozzeria è già di alluminio o potrebbe essere un ulteriore step di leggerezza?
Direi che si protrebbe eliminare i sedili, mettere una chiave inglese per ruotare il piantone di sterzo (al posto del volante), una corda che dal cofano motore entra nell'abitacolo per accelerare, togliere le portiere, il cofano ed il baule... poi direi che non rimane più niente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cacchio, mi risulta difficile pensare qualcosa più essenziale (ma finito decentemente!!) di una 4C...
Celo! Anche se credo che il V10 8.4 litri pesi quasi 1/4 di 4C /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se uscisse una versione pistaiola, ecco, una GTA da 260/270 cv e 50 kg in meno allora davvero in pista per le Exige compressate troverebbe un'agguerrita concorrente! Per il peso non è difficile togliere 50 kg (ma quanto costa sul mercato?) In Lotus i lotussari maggior parte dei lavori (specialmente plug e play) se li fanno nel proprio garage e pezzi after market (che di solito sono migliori dei ricambi della casa madre a prezzi 50%) Ridurre peso e affinità da pista: sospensioni olhins con serbatoi separati regolabili (molle eibah) Accusump volano allegerito (-3/4 kg) e frizione con parastrappi a molle batteria leggera (-4/5 kg) cerchi forgiati (-8/10 kg) e di piccolo diametro e canale (direi un 16" e 7 ant e un 17" e 8 post.) cofano in carbonio (-6/7 kg) dischi freni scomponibili forati e baffati con campana in ergal (-2/3 kg) Sedili con guscio in carbonio (- 6/7 kg) barra per cinture 4 punti. Eliminazione radio e A/C, eliminazione chiusura centralizzata (-10/12 kg) Roll bar Gomme semislik E qualche appiglio aerodinamico (come splitter, canards, ala ect ect) Pero' cosi' è quasi solo per la pista, usarla su strada frequentemente è davvero dura....insomma come la Cup per la Lotus Exige.