Ciao, spiego brevemente la mia situazione: attualmente sono in possesso di una Volvo S 60 D3 geartronic con navi, una gran bella macchina immatricolata a fine 2011 con 115.000 km all'attivo. Veniamo al motivo del passaggio a bmw , ovvero i consumi , io con la mia ( che e una vera bomba ) nom riesco a fare oltre i 13.6 km/l. Molti mi hanno consigliato il 318d touring, da quanto mi hanno riferito vari concessionari, auto che puo arrivare tranquillamente ai 18 km/l. La prima domanda é : i consumi che mi hanno riferito sono reali ? Secondo, dopo avere provato il mio " futuro acquisito " , che premetto piacermi molto , ho trovato un motore lento e poco reattivo rispetto alla mia , e anche il confort é minore . L' auto che mi accingo ad acquistare é: BMW 318 touring con cambio automatico, navi, bluetooth, cruise control, servosterzo attivo, clima automatico bizona, retrivisore fotocromatico, pacchetto luci a 22.000 € con permuta della mia. Cosa ne pensate?! Rimango su questa o vado sul 320? Io percorro 60.000/70.000 km annui cosa mi consigliate ? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
carburanti alternativi scherzi a parte, se il 318 ti sembra più lento della tua vai senza pensarci di 320.. per il comfort...boh! non vorrei dire una cazzata, ma valuta una classe c..resta sempre il fatto che a livello di estetica bmw è avanti anni luce rispetto alle altre teteske
Bhe ti diro, prima avevo una Volvo V50 trifuel e ti assicuro che alla lunga conviene un buon disel rispetto al gpl, per non parlare poi di tutti i prOblemi connessi. Ho valutato anche una Volkswagen tsi a metano li tenebdo presente anche i tagliandi ogni 15000 avrei un risparmio pero facendo molta autostrada il metano e " una palla " passatemi il termine, io farei il pieno ogni due giorni . Per i possessori di 318d touring : quanti km fate con un pieno ?
Se ti sembra lenta allora prendi il 320d, che tanto consumerà (se il tuo utilizzo è quello autostradale-extra urbano) sempre sui 16-17 km/l. Il confort sulla nuova è stato nettamente migliorato... non so che dirti... IMHO prenderei una 318d, tanto più di 150 cavalli non ti servono per un utilizzo autostradale e quel km/l in più secondo me ti farebbe la differenza su 60-70 mila km annui.
per i consumi 318 come dice ddd su 70.000km quel modello farà la differenza....il tuo volvone ha 163cv se non erro e se cerchi cmq prestazioni e consumi onesti vai di 2.0 184cv che a consumi sei come il tuo volvone ovviamente con lo step.....
Alla fine ho acquistato il 318 touring nero. Bellissima. Uniche due pecche : 1) non ha gli specchietti elettronici 2) non ha i fari allo xeno e quei fari gialli non sono un granché . ( ps: non esiste un kit per far diventare le luci più bianche ? )
R: Acquisto Bmw 318 Touring Sono optionals... Le analogene gialle sono bruttine, è vero! I kit xeno con montaggio e tutto ti vengono sugli 800€. Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk