Ciao ragazzi ho un 330xi touring del 2002 con 145/m km...ogni tanto mi si accende la spia di malfunzionamento del cambio automatico che però mi sembra vada bene...devo preoccuparmi? è meglio che la faccia controllare da un officina bmw o va bene una qualsiasi (adesso dovrebbero avere tutti i programmi delle varie case anche le ufficine non autorizzate o sbaglio....) grazie 1000 in anticipo
guarda io non l'ho mai cambiato in quanto da bmw dicono che non si cambia....a riguardo so che ci sono molte voci discordanti....secondo te può essere quello???
Dicono che non si cambia perché così ti si incancrenisce il problema e poi ti chiedono 8000 euro per un cambio di rotazione... e poi ti propongono uno sconto "favoloso" sull'ultimo modello...
Ciao Normalmente si consiglia di cambiare l'olio del cambio automatico intorno ai 70/80 mila km, se dai retta invece alla casa madre succede quello che ti è stato detto da msozzo! Saluti!!
...tutto vero, ci sono passato già anch'io...quella spia indicava il gruppo idraulico da ispezionare....poi si rompe. Io lo cambiai a 200.000 km per 1000,00 €, sembrava un problema risolto, ma dopo altri 50.000 km s'è rotto definitivamente anche il resto del cambio. Fortunatamente qui a Roma ho trovato un'ottima officina di soli cambi automatici (sulla via Nomentana altezza G.R.A.) che me l'ha sostituito per 2000,00 €. Oggi la macchina ha 400.000 km e sembra perfetta (a parte le spie motore che s'accendono e si spengono senza una logica....)
Non penso tu risolva con un semplice cambio d'olio. Cerca nel forum una discussione che ho aperto settimane fa. Digita manutenzione cambio automatico Verona Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk