Assistenza Clienti Assente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assistenza Clienti Assente

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Salvatore Di Rosario, 27 Giugno 2012.

  1. Salvatore Di Rosario

    Salvatore Di Rosario Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Mini One
    Buongiorno,

    Purtroppo sono un sfortunato cliente Mini, devo dire che di assistenza sull' autovettura sono abbastanza assenti, il sottoscritto ha avuto 2 problemi, e non ne hanno risolto neanche mezzo, oltre il danno la beffa, sono circa 2 giorni che chiamo il servizio clienti, e la telefonata viene smistata al centralino Sigra Ruffolo, che con varie promesse mi comunica che mi fa ricontattare, ad oggi ancora nulla, e dire che oggi una mini come la mia costa circa 22.000,00 € e al momento della vendita ti garantiscono tutto di più e poi.............................questo è il risultato, la prossima macchina sarà tassativamente una mercedes, loro si che di cortesia ne hanno da vendere.
    Salvatore Di Rosario
     
  2. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    A chi lo dici!!

    Io ho dovuto cambiare il motore per un difetto di progettazione, conosciuto da tutti e sistematico.

    Con la garanzia appena scaduta e il difetto che già si era già presentato prima della scadenza non mi hanno riconosciuto un centesimo!! O_O

    Anzi, mi hanno tenuto l'auto ferma 2 settimane e si son fatti pagare 166€ per dirmi quello che già gli avevo detto io quando gliel'ho portata.

    E per finire, mi hanno pure risposto sgarbatamente quando gli ho detto che l'avrei portata a far fare da un altro.

    La mia era stata pagata 32.000€!!

    Per quanto mi riguarda, BMW può pure chiudere!!! Da me non avranno più un soldo. >:-|
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non farei di tutta l'erba un fascio, siete stati sfortunati.

    Fortunatamente non sono tutti così.
     
  4. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Si, vero che un guasto ci può stare, è normale.

    Meno normale è che ci siano degli Orrori progettuali di questo tipo, ma anche quello può succedere, nessuno è perfetto.

    Non accettabile è come hanno reagito in BMW, senza il minimo rispetto a gente che ha speso 2 o 3 anni di stipendio per un'auto!!

    Che, pur sapendo che è colpa loro (!!!), mentono nascondendo il problema per far passare la garanzia!

    E se ne approfittano per spillare altri soldi (e manco pochi) a chi gli è capitato sotto mano.

    Questa non è sfortuna, è approfittarsi di chi gli ha dato (immeritatamente) fiducia!!! >:-|
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2012
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non voglio difendere bmw, ma fanno tutti così.

    Forse solo i giapponesi ammettono tutti i difetti, ma perchè è la loro cultura ad imporlo.

    Pensa che porsche, da quel che ho letto, non darà più in prova le auto alla rivita evo, perchè hanno aspramente criticato sia il manuale 7 marce sia il pdk della nuova 911, elogiando invece il 6 marce della boxter.

    Come vedi anche i migliori hanno degli scheletri nell'armadio.
     
  6. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Beh, il fatto che sia un comportamento diffuso non lo rende meno ignobile. :-(

    Infatti, per quanto mi riguarda, auto e moto le fanno solo in Giappone!

    Di moto, ho avuto due italiane e ne avevano sempre una, una svedese e mi costava più di manutenzione che di benzina, mentre con la Jappy sono sempre a fuoco, manutenzione quando serve e tagliando una volta l'anno, modifiche e tuning a gogo (anche posticci) e massima affidabilità. Parte sempre alla prima, anche dopo un fermo prolungato.

    Di auto ne ho avute 2 italiane anni '70 e una spagnola anni '80 (di mio padre), una testata bruciata e poco altro. Ma erano altri tempi.

    Poi una francese anni '90, meccanica ok, ma interni fetentissimi.

    Una americana, stava in strada come una bara ed era stabile come un gozzo. E anche li tra pompe e perdite non quetavo mai.

    In ultimo una Honda recente (di mio padre), poche prestazioni, ma affidabile come la luna e curata come un gioiello. Pagata un terzo della Mini e con accessori che non montano neppure le ultime JCW. :-D
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente, però alle case conviene fare così.
     
  8. Annie

    Annie Aspirante Pilota

    33
    1
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.938
    Mini Cooper D
    dicono ci sia tubo d'aspirazio e rotto

    Porto la mia mini lunedi scorso per la spia del fap, fumo nero. ..la guardano solo giovedì (venerdi era festa).ieri mi dicono di questo tubo dell aspirazione intercooler che pare sia rotto o danneggiato. Mi chiedono gentilmente 180€ perché non rientra in garanzia secondo l'azienda. Su tutte le furie gli faccio notare che secondo le garanzie che avevo firmato non si parlava di pezzi che rientrano in garanzia e pezzi che invece si.

    Loro mi garantiscono auto esente da vizi o difetti e tutta la manodopera e pezzi di ricambio sono a carico della bmw. Non rientra se gli faccio mettere mano da terzi, monto ricambi non originali, o pezzi che si collegano agli elementi funzionali dell auto. Dopo ore di discussione chiamano il responsabile e magicamente mi dicono che il ricambio lo fanno a spese loro.

    Ma TU GUARDA CHE MI VOLEVANO SFILARE in simpatia 180€???

    Il responsabile ad onor del vero subito mi ha detto ..strano che non rientri ed ha fatto ordinare il pezzo urgente. Speriamo lo montino entro oggi.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di solito le garanzie sull'usato (e mi pare la tua lo sia) non coprono i pezzi soggetti ad usura. E questo poteva essere classificato come tale.
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: Assistenza Clienti Assente

    Esatto.. Un tubo di gomma è deteriorabile..

    Se non ti hanno fatto pagare i 180€ è solo per tenersi bene il cliente e non perchè si sono accorti di essere 'in dovere'.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    un tubo in gomma è davvero deteriorabile?
     
  12. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: Assistenza Clienti Assente

    Allora perchè una cinghia di gomma (parlo in generale) anche se l'auto rimane ferma dopo un tot di anni va sostituita?

    La gomma con le escursioni termiche tende a fare crepe..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    una cinghia sfrega e trasmette moto tramite una tensione fisica, un tubo porta solo aria a pressione. Sarebbe come se ti si rompesse il circuito dei freni ci passa olio li, quindi si consuma. Anche la catena della distribuzione (che in bmw è realmente un consumabile anche se dovrebbe essere d'acciaio) ogni tanto te la passano in garanzia
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Passandoci aria in pressione può essere che deteriorandosi per gli sbalzi termici la pressione crei delle crepe.
     
  15. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    I tubi dell'aria nn esiste che siano pezzi soggetti ad usura.

    Il meka voleva fare il furbo.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  16. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    I tubi freno vanno cambiati ogni 4 anni da manutenzione programmata.

    Quindi quelli ci sta che siano pezzi soggetti ad usura.

    Anche se non ho mai sentito di un tubo freno originale che si spacca... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: Assistenza Clienti Assente

    E meno male che ho parlato di auto ferma..

    La gomma è un componente che degrada...

    Lo sfregamento DURANTE L'USO è altra cosa..

    Quante volte è capitato che i tubi IC causa pressione e dilatazioni si rompono..

    A tutti piacerebbe fare tutto in garanzia... Esistono casi limite..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    davvero cambiano tutto il tubo che dal servofreno va fino all'assale posteriore?

    Cambiano pur le turbine in garanzia? Per me un consumabile non è un tubo, consumabile è un disco freno, una frizione, una spazzola del tergi...non un tubo vuoto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2013
  19. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: Assistenza Clienti Assente

    Il problema sai qual'è? Che il concetto di consumabile è molto vario e ambiguo e quindi ci si scontra..

    Ad esempio: la frizione è usurabile da una cattiva condotta di guida, idem le pastiglie, il turbo no... ( va bene il cooldown e il cambio olio), eppure viene messo sul livello di una frizione..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    E' come se ti salta un manicotto del radiatore, un difetto deve esserci, non è prescritto da nessuna parte nè in nessun manuale d'uso che il tubo vada sostituito quindi è un difetto di costruzione/progettazione. Poi è chiaro che se possono fare i purciari lo fanno e sanno farlo meglio di tutti.
     

Condividi questa Pagina