SALVE A TUTTI.... è un pò che non venivo qui....ho bisogno della vostra opinione....la macchina E60 del 2003 520i impianto gpl la mattina non parte....e tramite un amico collega pochino esperto...capiamo che è il motorino di avviamento...riusciamo a farla ripartire....la mattina successiva la storia si ripete e la porto...anzi la faccio venire a prendere dal meccanico che ha l'officina sotto casa...il giorno successivo riprendo l'auto tutto ok parte subito e bene...ma dopo un pò mi accorgo che qualcosa non va.....completamente oscurato idrive...radio ecc...manco il cd mi espelle più....riportata l'auto indietro...cominciano le discussioni...lui sostiene che era già così...io sono convinto che nella riparazione qualcosa sia andato storto....e il meccanico decide di portarla da BMW Roma a fare un"test"mi richiama e dice che i suoi amici meccanici hanno diagnosticato un"sovrariscaldamento"del monitor e una rottura del modulo....già ma da che????Da notare che dopo il"test"alla BMW mi si è accesa fissa la spia dell'airbag e delle cinture. E riparte la discussione tra noi due...risolta con una sua promessa che con 100 da un autodemolitore mi riesce a trovare il modulo,montarlo,e far settare la macchina dai suoi amici in BMW....ora vi chiedo è possibile fare un ipotesi di malpratice del meccanico???Cosa posso fare???Qualcuno ha avuto un problema simile???Per completezza devo aggiungere che 3 mesi fa mi è stata sostituita la batteria....grazie a tutti per le risposte....
SI E NO....nel senso che abbiamo messo i cavetti...ma non è successo niente....l'auto non è ripartita ma idrive funzionava......funzionava ancora tutto......poi messo una marcia spinta a mano e ripartita....
è molto possibile che l' idrive si sia compromesso durante il tentativo di avviarla con i cavi... e successivamente si sia bloccato.... resta comunque il fatto che il problema non è il monitor ma sicuramente il CCC o radio.( visto che non espelle il cd ) hai provato a scollegare la batteria per qualche ora?? per il fatto della spia airbag, non dipende dalla radio in avaria, e strano che esca dalla bmw con quella accesa, a meno che non sia saltato un fusibile nella fusibiliera posteriore. nessun'altra anomalia?? è stato sostituito il motorino di avviamento??
si motorino avviamento sostituito....tutto ok.....posso provare a staccare la batteria....ma x quanto tempo????Potrebbe darmi problemi il fatto di staccarla??Quindi pensi che il meccanico non abbia colpe???e soprattutto se staccare la batteria non sortisse effetti cosa potrei fare????grazie
scollegala per almeno un paio d'ore,.... dovrai reimpostare l'orario..... e.. magari visto che ci sei... ricarica la batteria nel frattempo... non ho detto che non ha colpe.... se ha svolto la sostituzione del motorino.. al massimo ti ha fatto un corto momentaneo con il cavo positivo ( se non lo ha scollegato dal morsetto rosso nel vano motore o scollegato la batteria ) ma niente a che vedere con la morte del ccc. ma queste sono vetture che l' avviamento con cavi a volte non lo digeriscono.
capito....credo che la batteria...anche se nn me lo ha detto già l'abbiano staccata perchè si deve reimpostare l'orario....e poi per airbag forse è un fusibile???cmq io ci riprovo stasera stacco la batteria...magari ricaricarla no perchè ha 3 mesi di vita....poi se come mi auguro tutto ritorna ok....va bene...altrimenti...mi consigi sul da farsi...visto che del meccanico mi fido poco ormai....grazie
3 mesi di vita non contano.... un calo di tensione può anche causate questi inconvenienti.... e poi essendo un accumulatore di tensione... non si rovina a tenerla in carica.... per l' errore airbag posso pensare che il meccanico abbia controllato i fusibili sfilandoli a batteria collegata e quadro acceso..... e ha prodotto l' errore. per il resto facci sapere. monti navi pro o business, o solo radio ?
Avete ragione mi è saltata una risposta....allora dicevo il navi é business...i fusibili sicuramente sono stati staccati a batteria accesa....per quanto riguarda la batteria è stata staccata una notte intera ma non è successo niente e francamente non so cosa fare grazie a tutti per la disponibilità
Continuo ad avere la signora muta.....ora ipotizzando che il problema è il"modulo" navigatore cosa potrei fare???e soprattutto quanto mi costerebbe??? Grazie buona domenica
rimanendo tutto spento inclusi audio e avvisi sonori, sicuramente il problema è il navi,.. ora. riesci a vedere se si alimenta ( qualche rumore proveniente dal modulo cd ) giusto per escludere una mancata alimentazione. se poi il problema è il modulo danneggiato, lo puoi reperire in rete a poche centinaia di euro, ma va poi codificato per la tua auto. questo del link un semplice esempio : http://www.ebay.it/itm/BMW-E60-E61-E63-E64-M5-M6-NAVIGATION-BUSINESS-M-ASK-/231083678215?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssysteme&hash=item35cda91a07&_uhb=1