ciao Ale, non dire a me queste cose, ricorderai come ho "pianto"....facendo notare ai "tecnici tifosi" del marchio le caratteristiche di questi motori; non solo ma è annunciata con questo tipo di motore anche la prossima serie 5 ad ogni modo non che due ca...xate facciano una cosa giusta e in ogni caso si parlava di parentela con maserati, il che , visto il tipo di motore ha suscitato la mia meraviglia saluti
e la Mito? ha ragione Lorenzo, torniamo in tema; io ribadisco che se decidessi di comprare questa macchina , non vorrei rinunciare a nulla e quindi prenderei il pacchetto sportivo...non mi vorrete lapidare per questo ,spero
grandissimo, complimenti a te ed al fratello!! un paio di curiosità: 1) che numero di telaio hai? mi sembra di capire che sei oltre il 200... 2) sulla base di cosa siete stati scelti proprio voi tra i 500 clienti LE? Da qualche parte ho letto che questi 5 clienti erano stati scelti in quanto i primi a ordinare l'auto presso lo stand di Ginevra, ma se non ricordo male tu ci avevi detto che l'avevi ordinata a BS! 3) l'auto quando la ritirete definitivamente? va solo saldata/targata e quindi è questione di giorni o più?
credo che la consegna sia questione di giorni. Aspettiamo che ci sia contatto da concessionaria o Fiat auto sul saldo dell'importo, visto che l'anticipo era fatto direttamente a Fiat auto. La nostra mi pare sia telaio 252. l'ordine è stato fatto a Bs con contratto generico in concessionaria. Ma la conferma definitiva l'abbiamo dovuta fare via telefono quando contattati dal concessionario all'apertura ufficiale delle vendite. Noi non abbiamo prenotato direttamente a Ginevra, ma non ricordando la data di conferma telefonica non posso escludere si svolgesse all'apertura del salone per la stampa.
c'era anche il Q4,... con cui il gruppo Fiat se volesse (e se avesse soldi ed idee coraggiose) potrebbe ridare lustro trasferendolo su Lancia per fare una nuova media sportiva 4wd. La meccanica simil audi l'avevan gia' in casa.....simil audi quattro, quella buona. Non la fasulla Haldex.
Be' almeno il marchio "Q4" l'hanno appena riproposto sulla Ghibli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, io Q4 lo userei su Alfa Romeo, e "integrale" su Lancia. Al limite su Maserati, avrei utiizzato quest'ultimo.
e dire che basterebbe poco per risollevare i marchi fiat lancia e alfaromeo fiat dovrebbe su modelli entry level dal basso costo rispetto alla concorrenza, alfa dovrebbe sfornare modelli TP con soluzioni meccaniche originali e ingeniose lancia riproporre la sportività rally e lusso oculato.. ma ci sono troppe teste di caxxo che continuano a investire in maniera controproducente e insensata
Quoto questo leggero off-topic, solo per dire la mia: la Bravo andava declinata in altre varianti, station e berlina (un pò come successe con la Marea), lo stesso dicasi per la Delta con Lancia, ha il potenziale per uscire con una bella berlina tre volumi sotto alla thema (sui 4,60mt). Alfa è quella messa peggio attualmente...non vedo nulla di veloce su cui lavorare per ampliare la gamma agonizzante...
ma sta cavolo di giulia quando spunta? a parte che mi vergogno di che razza di lifting inesistente che han fatto su mito e giulietta per rinfrescare il listino.. ma neppure la Lada.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
articolo di carmagazine,riassunto prova alfa 4c porsche cayman, elise s La cayman la piu completa,ma per questo è la migliore? il cambio dell'italiana è veloce con un innesto con un rumore gradevole,la cayman cambia velocemente e in maniera piu regolare in ripresa la cayman si affatica per via del peso, e bisogna scalare marcia per limitare i danni e con alfa e lotus è piu facile guidare veloci nelle curve, la cayman ha piu difficolta anche per via dello sterzo e della risposta delle sospensioni. cayman da buoni rissultati in vari aspetti ma 4c e elise hanno doti sportive piu spiccate, e alfa romeo si puo dire finalmente ritornata in forma. il motore toyota della elise è monotono e ma il motore alfa romeo ulula e colpisce per il sonoro accattivante, e dopo aver provato la grande rigidità della scocca in carbonio alfa,il telaio lotus sembra molle e instabile;cayman è un altra impostazione dove si pretende meno dal telaio e risulta piu comoda e vivibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Insomma, tutto come previsto: contando come sono gli inglesi e contando che una delle concorrenti era Lotus, questa recensione pare ottima. Zeno, a quando la tua di recensione?
La penso come Eagledare, ma non approvo: Le recensioni delle testate giornalistiche sono pari a zero, meglio se qualche recensione tra appassionati. In particolare non approvo "telaio molle ed instabile". Ma se il telaio alfa nello studio è derivato proprio da quello Lotus! (hanno progettato il telaio in carbonio con una Elise Type 25 sott'occhio). Tra telaio in carbonio alfa e quello in alluminio (33 fogli in estrusi di alluminio incollati con colla epossidica) Lotus prestazionalmente cambia poco, mentre ho dubbi in caso di incidenti. Quello che invidio all'alfa: caizen, ma sulla Lotus ci vuole un motore come questo! Lo vado dicendo da anni, sulle Lotus devono montare o un 1750 TBI o un L6 (o anche L4) 2.0 del BMW! Ecco solo quello gli invidio. Pero' è buffo: Elise (o exige): monta specchietti austin metro, devio luci opel corsa, luci targa bentley anni 60 ect ect Alfa 4C: sterzo della 500, zona A/C della 600, fanali posteriori AR mito...ect ect... Noi comuni mortali purtroppo dobbiamo accontentarci di queste cose buffe, altrimenti chissà quanto costerebbero sti gioiellini...
È questo che non mi va giù su un auto da 50 e rotti mila €. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk