La mia 118d E87 del 2006 ogni volta che ci si ferma in un parcheggio, sia con i bagagli sia senza, quando scendo (o salgo) dai posti posteriori si sente un gemito metallico dalle sospensioni posteriori e sembra quasi che debbano cedere! Che cosa puó essere? Molle rovinate, boccole usurate, ammortizzatori a fine vita o nulla di tutto ció? È già successo a qualcuno? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
UH! ma non è che ti riferisci al fastidiosissimo lamento emesso dai tamburi del freno a mano? visto che dici che lo fa solo ad auto parcheggiata mi viene il dubbio.. prova a togliere il freno a mano e fare le stesse manovre sali scendi a mio avviso
Ora che me lo dici lo fa anche quando tiri solo il freno a mano... Ok mistero svelato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero la cosa strana è che anche in piano fa questo rumore... Comunque é una cosa grave? Costa tanti soldini mettere a posto? E soprattutto, porta dei difetti (cioè, per esempio, non tiene il freno a mano)??
sono solo le variazioni di carico sull'asse posteriore a far "rumoreggiare" i tamburi del freno a mano..un po' come quando mettevi il freno a mano in discesa nella auto vecchie..presente??..infatti se metti l'auto in discesa tiri il reno a mano e molli il freno sentirai lo stesso identico rumore... è tutto normale e non c'è nulla da mettere a posto...a meno che tu non usi il freno a mano in ogni curva e quindi i tamburi prima o poi sono da sostituire.. lo so.. è una cosa odiosa da sentire su una bmw ma è così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica spiegazione che ho trovato plausibile del "perchè i tamburi per il freno a mano" potrebbe essere per evitare il congelamento della pastiglie sul disco alle basse temperature(-20°/-30°) con freno a mano tirato.. ma forse è una sciocchezza e ci sono ben altri motivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">