[Reportage] Installazione comandi al volante per E46 | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione comandi al volante per E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 20 Settembre 2006.

1. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    [Reportage] Installazione comandi al volante per E46

Ma le frecce intendi quelle sul volante oppure la leva che azioni per girare a destra e sinistra?

Hai la leva con il tasto per il computer di bordo?

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto tutto...

...Secondo me hai interrotto qualche cavo... Non sono certo il più esperto qui, anzi! Però mi sembra strano che non ti funzionino più le frecce.

Di certo hai già controllato tutti i fusibili, vero?

qui ci vorrebbero due esperti del calibro di @Peppe 320d o di [MENTION=16904]manzrik[/MENTION]

3. bmw 323 america

bmw 323 america Aspirante Pilota

6
    0
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 323 i
    collegamento comandi al volante

Salve Imaligito, ho finalmente risolto tutto, ho dovuto cambiare il devioluce perchè nell'incastrare lo spinotto si era storto un piolino e faceva contatto all'interno, meno male che ne avevo un'altro uguale. Adesso tutto OK funziona tutto regolare anche il cruise control. :razz:=D> GREZIE

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11

Gentile Utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. bmw 323 america

bmw 323 america Aspirante Pilota

6
    0
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 323 i
    Salve ETNA, ho seguito il tuo schema per istallazione comandi al volante ed è andato quasi tutto bene con un piccolo intoppo che ho gia risolto. adesso vorrei proporti unaltro quesito, una mia amica ha rottamato una citroen pluriel ed io ho smontato l'autoradio (che non si può montare che su una citroen o peugeot perchè il displai è a parte) e il caricatore cd che naturalmente è BLAUPUNKT, VORREI MONTARLO SULLA MIA bmw 323 ma mi manca il cavetto di collegamento, il caricatore frontalmente non c'è scritto CODE perciò deduco che non abbia il codice ma la mia domanda è, posso montarlo nella mia BMW con l'autoradio cd originale? se si potresti dirmi come? se tu non lo sai potresti indicarmi qualcuno che sappia delucidarmi? GRAZIE:cool:

6. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Sei nella sezione sbagliata. Qui difficilmente troverai qualcuno che ti risponda.

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Carissimo,

oltre ad aver disatteso il mio consiglio, continui a porre domande non pertinenti al topic.

Vediamo se al prossimo colpo devo estrarre un cartellino per vedere se si riesce ad entrare nella retta via
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. ciccio2000

ciccio2000 Aspirante Pilota

45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    aiuto comandi al volante bmw e46 compact 2002 320td

9. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Leggo.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  10. ciccio2000

45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    Ciao di quale sensore parli? Nel reportage di etnea non si parla di questo sensore forse puoi rispondere alla mia discussione che ho aperto ieri saluti

11. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Se lo dici tu....

Io ho fatto tutto come da reportage e non ho avuto nessun problema...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ciccio2000

45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    Io ho solo chiesto aiuto solo che non servendomi il cruis control ; ho solo collegato i 2 fili per le luci ma non funzionano e volevo sapere se per far funzionare le luci del volante bisogna tirare sto consenso che va alla centralina motore , che servirebbe per il cruis controll

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Ah.

14. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Per far funzionare le luci devi solo collegare l'alimentazione al modulo luci, se hai la possibilità di collegare anche il terzo filo fallo, il cruise è davvero molto comodo!

Comunque se non funziona ricontrolla i collegamenti, se sono corretti potrebbe dipendere anche dai comandi difettosi.

Pietro ha ragione, se il sensore di posizione del freno o della frizione sono scollegati il cruise si attiva, ovvero si accende la spia, ma non memorizza la velocità e quindi non funziona.

Solo che in condizioni normali i sensori sono sempre presenti e attivi, è anomalo averli staccati o mal funzionanti, ecco perché non sono stati direttamene citati nel reportage.

Ma se leggi i vari 3D ci sono diversi casi di problemi su macchine nelle quali i sensori erano stati rimossi per evitare di cambiarli o semplicemente scollegati, quindi l'argomento è stato comunque trattato.

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

16. ciccio2000

45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    Grazie a tutti per l 'aiuto ricontrollero' i collegamenti , non ho capito bene se l"interruttore sopra il pedale e'solo uno spinotto da collegare nella sua sede oppure e da mettere a massa

17. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Scusami Pietro, ma non ricordo a che pagina se ne parlava e non ho proprio il tempo materiale per andarlo a ricercare...

Non so come sia il sensore sul cambio automatico, ma non è che magari il problema sulla tua sta in quello dei freni?

Di certo il sensore per la posizione del pedale della frizione non puoi averlo dato che non c'è.

Gli interruttori di cui si parla sono già istallati in tutti i veicoli (se non sono stati rimossi da un qualche precedente proprietario o da un mdm).

questi servono a far rilevare alla centralina la posizione dei pedali del freno e della frizione, informazioni che sono utili ad esempio anche per il controllo della stabilità.

Se uno di questi non funziona il cruise si accende ma non mantiene la velocità, infatti il cruise si disattiva non appena spingi sul pedale del freno o della frizione.

Purtroppo non altre info più dettagliate per le auto con cambio automatico.

18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Edit.

19. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

20. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Prende il segnale tramite il cambus della centralina motore.

Da quel che ho capito hai fili che arrivano alla pedaliera, ma ovviante non hai il sensore.

Forse dico una caxxata, ma sei sicuro che non ci sia un sensore sul cambio?

Ecco un'altra caxxata, perché non metti un sensore e che simuli la presenza del pedale?

Condividi questa Pagina