Dunque amici,ho notato che il computer di bordo da i numeri sui km rimanenti al cambio olio:avvicinandomi al momento di portarla in officina ho notato che col passare dei giorni i km residui diminuivano in maniera incostante ma addirittura a volte aumentavano!!! Per farvi un esempio e usando numeri a caso: l'altro ieri 1500km ieri 1100 oggi 1300 Come diavolo e' possibile? Ogni quanti km va sostituito l'olio? Inoltre e' arrivato anche il momento del "check generale vettura" ....sostanzialmente cosa vuole significare questo controllo? Ah dimenticavo:la mia e' una 520d 163cv del 12/2006 Grazie a tutti
Il Check Control è auto-adattivo, ovvero in base al tuo stile di guida ti dice quanto prima o dopo sostituire determinati componenti. Se ovviamente fai uno stile di guida aggressivo, l'intervallo di sostituzione dei vari componenti si riduce. Teoricamente, secondo libretto uso e manutenzione ti dirà di basarti sulle indicazioni del BC. Dal sito Castrol c'è l'intervallo olio ogni 25-30mila km o 24 mesi, a seconda di quale scadenza viene raggiunta prima. Il check generale della vettura implica la sostituzione di tutti i filti (aria,abitacolo,olio,gasolio) e la sostituzione dell'olio di lubrificazione. In BMW, prima, dividevano gli intervalli di manutenzione con OilService1 ed OilService2, e dopo aggiungevano il controllo completo e sostituzione di tutti gli apparati filtranti Teoricamente si alternano un oil service ed un check. Ma cambiare tutto ogni volta non fa male. Dato che un filtro olio viene 12€ ed un filtro gasolio ne viene 20
no,il check veicolo non prevede nulla di tutto cio'. e' una sorta di controllo approfondito alla vettura. codice bmw, 0000624
Sono andato in bmw visto che dalla fattura dell'ultimo tagliando che mi ha dato il vecchio proprietario sono passati 2 anni e circa 25mila km e mi hanno appunto spiegato che il computer di bordo fa il countdown dei km residui appunto in base a stile di guida.Per il check generale mi hanno detto,come dice dil,che e' un controllo generale approfondito di componenti che di solito non vengono controllati,ruggine compresa. Comunque mi hanno preventivato cambio olio,filtro e check generale per 200euro
Beh, per un cambio olio e filtro (credo sempre dell'olio) non è nulla di eccezionale, il check generale cosa vuoi che sia...comunque si attaccano all'OBD per azzerare i parametri...quindi il controllo lo faranno da lì.
no,ho visto personalmente il controllo che fanno.8 UL x 5,35euro sono 40/45 euro. 2 persone per controllarla tutta da cima a fondo,compresa prova su strada.
A PN un anno fa le UL stavano a 5,50. Più iva (al 22). Olio e filtro olio sono 160 euro e 20 euro rispettivamente (piu iva, sempre). E anche il servizio olio sono altri 16-20 euro (3 ul a 5,50, più iva). Dura fare quello che dicono a meno di 250 euro...sempre più iva.
Mi e' stato detto 160 euro per olio e filtro e 40 euro per il check generale che non e' solo questione di diagnosi con pc;il tipo non e' sceso nello specifico ma mi ha parlato di controllo a 360gradi e mi ha menzionato anche il controllo ruggine.Secondo me e' un prezzo onesto,perlomeno per olio e filtro;per il check generale ovviamente vorrei vedere realmente in cosa consiste per dire se 40 euro sono ben spesi ma se realmente controllano bene la vettura,la collegano in dignosi,la verificano anche fisicamente dentro,fuori e sotto,la provano in strada....beh allora si!
con il tutto compreso per la 520d sei a 160euro ivatolio+filtro olio. altri 40 euro ci stanno tutti per quell'intervento. si,controllano anche la ruggine in tutta la macchina
R: Tagliando e computer di bordo Non avevo notato che si parla del 2.0, cambia in effetti un pò il prezzo.