Blosione lascia la moderazione

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Blosione, 28 Ottobre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    È con un po' di rammarico che apro questa discussione, ma con serenità perché è una decisione ponderata con calma.
    Parto dicendo che come per ogni cosa c'è sempre un inizio e una fine.
    Il ruolo del moderatore è una medaglia a due facce... da una parte le soddisfazioni nell'aiutare un utente che ti scrive un pm chiedendo aiuto o quella di aiutare lo staff del forum che ami. Da circa 6 mesi ero entrato anche nello staff direttivo per cercare di portare nuove idee e dare una mano a colmare un po' di lacune che purtroppo ci sono ancora.
    Da una parte c'è invece l'utente che si arrabbia, che pensa che provi piacere nel sanzionare e che il tuo unico scopo nella vita è la felicità derivata dal sentirti superiore agli utenti. Queste cose danno fastidio, perché la realtà è che chi sceglie di svolgere questo compito lo fa solo per amore del sito in cui lo fa.

Sono davvero contento di questa esperienza! La cosa più bella che mi porterò per sempre dietro è la VERA amicizia che si è formata all'interno di questo gruppo! E questa è anche la cosa che rende difficile questa decisione, perché il clima che si respira in quelle stanze è qualcosa di indescrivibile. La cosa che amo in assoluto è che ci conosciamo così bene che scherzare è bellissimo, impari a conoscere le sfaccettature di ogni carattere e quindi a sapere quale corda toccare se vuoi creare un botta e risposta degno di screenshot! Siamo tutti diversi caratterialmente ma legati come nessuno!
    Questa è la forza di questo pool di moderazione, che non dimenticherò mai!

Dopo un po' però ti rendi conto che si è perso quell'entusiasmo dei primi tempi e che ti manca essere il semplice utente come tutti gli altri. Sicuramente dopo 2 anni e mezzo mi sembrerà davvero strano non avere quei pulsanti extra o non vedere quelle sezioni riservate, ma devo ammettere che mi manca anche la normalità :-)

L'importante è sottolineare che queste mie dimissioni sono solo il frutto di una "stanchezza del ruolo", nessun disguido, nessuna lite e nessuna incomprensione tra "colleghi", anzi, il rapporto è fantastico e spero riuscirò a conservarlo anche al di fuori delle stanze dei bottoni :-)

Concludo ringraziando tutti gli utenti che in questi anni mi hanno scritto in pm o dato rep positive in occasione di qualche intervento per dimostrarmi stima e rispetto e anche chi invece mi ha insultato in pm, perché anche gli episodi spiacevoli ti formano e ti aiutano a crescere.

Un ringraziamento speciale a Pietro Bach, che mi ha voluto fortemente in moderazione e mi ha sempre supportato e incoraggiato sia nel Passion che nella vita reale... Pietro, sei stato un maestro di forum e di vita, ti voglio bene!

Grazie a tutti

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    noooooooooooooooooooooooooo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che peccato......

Beppe, te l'ho detto più volte (sia in PM che nel forum) e lo ribadisco anche qui......hai avuto una crescita esponenziale da quando sei entrato, come moderatore e (permettimi) come uomo, e lo dimostrano le tue scelte di vita.....

sei entrato all'interno del pool quando io, per qualche mese, ne uscii per via di alcune incomprensioni e, sinceramente, guardavo a te con sufficienza e non mi sembravi adatto al ruolo.....invece nel giro di pochi mesi mi sono dovuto ricredere, interventi sempre puntuali e precisi, mai una parola fuori posto, pochi cartellini, poche sanzioni, molto dialogo.......eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a mio avviso è una perdita per il forum, spero ti riprenda la voglia di rientrare, come accadde per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti di vita

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    È comprensibile, quando uno tiene molto ad una cosa finisce che la si prenda troppo sul personale e magari ci si porti dietro un' arrabbiatura anche nella propria quotidianità.

Dipende dall' approccio che si ha con gli utenti "monelli" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Parlo per esperienza personale su altri forum!

4. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Grazie mille per le belle parole Gianluca e per la tua sincerità!

La stima è reciproca, quando ho letto che volevi rientrare ne sono stato subito molto contento e quando poi sei uscito di nuovo mi è dispiaciuto come ora sta succedendo a te per me... per ora escludo un rientro, ma mai dire mai :-)

Crepi il lupo!!!

Blosione da Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    R: Blosione lascia la moderazione

Questo succede un po' solo nei primi momenti... Io ho sempre vissuto la cosa pensando che dietro a quel nikname c'è comunque una persona, quindi questo mi ha aiutato nell'essere comprensibile ma a volte mi ha fatto vivere male la cosa pensando "ma guarda te se deve venire sto xxx a offendermi così" perché esiste sempre quello che prende e ti attacca sul personale.

Però allo stesso tempo sono partito dal presupposto che è una persona che sta ricevendo una sanzione, quindi nervosa e scocciata quindi ho cercato sempre di non dare l'impressione di stare su un piedistallo ma spiegare all'utente dove sbaglia e dove invece ha ragione... Il gioco della carota e del bastone funziona spesso :-)

In generale comunque non ho mai sentito il peso della targhetta, tranne quando siamo stati accusati di essere una casta ed è stata messa in dubbio la mia integrità solo perché ho scelto di portare questa targhetta. Odio i pregiudizi, di ogni tipo

Blosione da Tapatalk

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.528
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Nessuna
    Credo che io e te viviamo per certi versi in simbiosi. Il mio pensiero su Beppe è perfettamente sovrapponibile al tuo.

Non aggiungo altro se non il mio pubblico ringraziamento per il LAVORO svolto fino ad ora.

Ho sempre visto in @Blosione dedizione,presenza, attaccamento verso il BMW Passion fuori dal comune.

Un grosso in bocca al lupo per i tuoi progetti e per tutto il resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2013
  7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Beppe non voglio essere scontato e banale ma credo che con te se ne andra' una colonna portante del pool...quando sono entrato in moderazione ti conoscevo poco ma ben presto ho avuto modo di notare e apprezzare non solo le tue indubbie qualita' nel svolgere il duplice incarico di moderatore e staffista, in modo puntuale e sempre equilibrato nel soppesare le parole giuste e adatte alle circostanze non sempre facili, ma anche quelle della gran Persona che sei.

Nella speranza che un giorno tu possa ritornare in questi luoghi ricoprendo con rinnovato entusiasmo e motivazione nuovamente le Cariche, un grazie doveroso anche da parte mia e un in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Mauretto

Mauretto

27.222
    2.492
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che dire altro....è già stato detto tutto che quoto infinitamente!!! =D> =D> =D>

Spero anche io vivamente di rivederti nelle stanze!

Sei un caro Amico :kiss

9. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Grazie davvero ragazzi, non voglio fare il finto modesto ma non credevo davvero di essere stato così apprezzato nel mio "lavoro".

Blosione da Tapatalk

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    RIP >:>

addio blò, ci mancherai davvero tanto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Sgrat sgrat... Non sono mica morto!

Blosione da Tapatalk

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Carissimo Beppe, lo staff perderà un amico e nonché un ottimo elemento!

Hai dato tanto al forum con la passione che ti contraddistingue in tutto ciò che fai!

Rinnovo i miei ringraziamenti per il tuo contributo, se il passion è così è grazie anche a te!

=D>

13. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Grazie mille anche a te carissimo Peppe!

Ricordo con piacere il tuo pm che mi invitava nelle "stanze del potere" :-)

Blosione da Tapatalk

14. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    gli altri hanno già detto tutto quindi li quoto e ti dico Grazie con stima ed affetto..

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157

Grazie Giova, stima e affetto sono ricambiati! :kiss

Blosione da Tapatalk

16. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Ti auguro solo il meglio!!!..Certi che un bel off topic qui sarebbe il massimo!!

17. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Blosione lascia la moderazione

Andreas non ricorda di aver mai conosciuto il signore, tuttavia è quasi certo di essere l'autore di quei pvt. ingiuriosi di cui si parla. :vamp:

18. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.528
    2.174
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Nessuna
    Quando Lei era in fasce, il piccolo Blosione già camminava :vamp:

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Grazie mille! :-)

Sono contento di non aver dovuto gestire zone dove il signor Andreas bazzica, mi ritengo un moderatore fortunato >:>

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Beppe, che dire, che aggiungere....hanno fatto già tutto in molti....:redface::rolleyes::mrgreen:, ci mancherai nel Pool e sono certo che hai ponderato talmente bene tale decisione che non te ne pentirai in futuro;):wink:=D>

Un in bocca al lupo da parte mia per tutto:wink::cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina