Salve a tutti, sto avendo un problemino con l'alternatore, ogni tanto si accende la spia battetia nel cruscotto, l'elettrauto consigliatomi dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che bisogna sostituire il regolatore di tensione dellalternatore Valeo, prima accennò che forse sarebbe stato necessario sostituire l'alternatore spesa tutto compreso € 520, poi dopo una diagnosi veloce dice di essere il regolatore di tensione al prezzo di 160 ivato più 40 manodopera, pensate che sia il prezzo corretto di questo ricambio? Io ho visto un po in giro vanno da 40 a 90 in generale per altre marche e modelli. Grazie
Non mi sono spiegato bene, ho cercato in giro ma i prezzi trovati corrispondono a svariati regolatori di diversi alternatori non specifici di quello della mia X3, allora dopo aver cercato nel forum, ho postato la richiesta,caso mai qualcuno abbia avuto lo stesso problema o sia esperto in materia mi potrebbe dare una dritta, almeno acapire se mi stanno fregando o meno. Non riesco a trovare il pezzo specifico perche non ho il codice dell'alternatore, la targetta se c'è e sotto e non mi va di smontarlo per controllare, potrebbe essere come detto Valeo ma non ho altre indicazioni. Ringrazio la solidarietà per sempre. PS: Grazie per la condivisione delle tette di casa, non solo di auto vive l'uomo...
ok, se cerchi il pezzo BMW con il part number facile che ti costi una cifra esagerata. A me risulta che esistano anche pezzi rigenerati garantiti e cmq con i Valeo vai bene dato che diverse auto hanno pezzi valeo marcati poi con il logo di casa. Per il confronto prezzi mi spiace ma non so aiutarti.
Mercoledi vado a fare il servizio e spero che non me lo facciano a me, continuo a cercare su internet per capire il prezzo giusto, ma è una giungla di informazioni.
Aggiornamento Alla fine ho sostituito l'alternatore a €360 e la cinghia a €37 + €20 mano d'opera dal meccanico di fiducia, lasciando perdere l'elettroauto che non mi dava una soluzione definitiva. A chi potesse interessare ho un alternatore ricondizionato in ottimo stato e buon prezzo. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk