Riparato Navi professionale e da allora tant gravii problemi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ildandy, 27 Ottobre 2013.

1. ildandy

ildandy Aspirante Pilota

2
    0
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E91)
    Salve, dopo tanti anni di onorato servizio il navi professional della mia E91 ha deciso di abbandonarmi. Tutto inizia a Giugno di quest'anno... Mentre guido si spegne il monitor e la radio non va più e mi reco per consiglio da un installatore Car Audio e navigatori/antifurti ecc... mi dice che è una cosa da nulla che può fare semplicemente lui, si tratta del processore dell'unità, basta sostituirlo e tutto torna come prima, mi fido e gli lascio fare il lavoro. Rimonta tutto, sembra funzionare, pago 390 euro ; per una settimana ho preso l'auto tutti i giorni e tutto era ok, ma appena mi è capitato di lasciare la vettura ferma 2 giorni ecco il problema; apro, salgo, inserisco la chiave e... BATTERIA MORTA a zero. Di primo acchitto chiamo l'elettrauto mi faccio mettere in moto mi dice che la batteria è andata e la faccio sostituire. Tutto ok fino a quando non fermo la macchina altri due giorni (sabato e domenica), il lunedì mattina, apro e... sosrpresa la nuova batteria è KO... a zero anche quest'altra. Mi reco in BMW, diagnosi totale a tutta l'auto (250 euro) e vien fuori un problema al CCC. Torno dal signore che l'ha riparato rismonta tutto, mi dice che ha fatto dei test e che tutto è in ordine e non sa come risolvere il problema.
    Mi ritrovo a non poter lasciare l'auto oltre un giorno senza metterla in moto e a camminare con il booster in auto.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.625
    24.396
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Compra un CCC in BMW, restituisci quello rotto al tuo installatore e fatti rimborsare di tutte le spese. Se invece hai fatto fare il lavoro in nero, segui solo la prima parte del suggerimento.

3. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.587
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    stacca il connettore dal ccc e guarda se dopo un paio di giorni hai ancora problemi cn la batteria

se i probl scompaiono allora è il ccc che non va in sleep mode e ti scarica la batteria

altrimenti se si presenta ugualmente il problema il guasto è da cercare altrove, iniziando da alternatore, cavo ibs ect..

5. ildandy

ildandy Aspirante Pilota

2
    0
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E91)
    Già fatto prove. sono stato un mese con il CCC smontato dall'auto e non ho avuto problemi di nessun tipo. La macchina è stata ferma in aeroporto 15 giorni con l'unità CCC completamente rimossa perchè in assistenza ed al ritorno è partita tranquillamente. Il problema si presenta appena viene rimontato il CCC... due giorni ferma e si succhia tutta la batteria.

In effetti credo anche io che si tratti di un fatto di sleep dell'unità solo che lo fa soltanto quando è montato sull'auto dato che il tecnico mi ha detto che al banco non presenta difetti. Mi sta venendo lo sconforto, credetemi, ho soggezione di mettere in moto l'auto...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  6. smercki

11.587
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    ma questo fantomatico "tecnico" come fa a provare un CCC a banco se va o no in sleep mode? nonp enso che a banco abbia tutte le altre centraline dell'auto!!!????

Fossi in te mi farei rimborsare i soldi dell'intervento...

poi per risolvere momentaneamente il problema collega il positivo di alimentazione del ccc (filo rosso/verde) alla presa accendisigari (che è sottochiave) in questo modo il navi funzionerà solo con il motore acceso o con la chiave in pos 2, però almento quando spegni avrai la certzza che non continuerà a succhiare corrente dalla batteria scaricandola e lasciandoti a piedi....

7. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    mi sto chiedendo in che modo lo sleep mode del CCC venga a verificarsi ? o meglio ....per mezzo di che cosa ?

Nel senso che :

E' il CCC che si "addormenta" quindi e' lui stesso che in un certo senso si spegne autonomamente e non consuma piu' energia

oppure sono i cavi di alimentazione del CCC al quale viene tagliata la tensione dalla scatola fusibili o dalla jbe o da altro dispositivo?

8. smercki

11.587
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    entrambi

infatti se stai parlando con il vivavoce anche se togli la chiave di accensione il ccc rimane acceso fino a conversazione ultimata (anche se dura parecchi minuti)

Condividi questa Pagina