Le mie che vedi nell'avatar sono quele modificate, ( la mia è prodotta in agosto 2004) con il perimetro in gomma: quelle delle versioni precedenti, sono diverse, e ne risultano varie versioni. Le mie tolte a 50k km, erano pulite e perfette, zero giochi e belle solide.
Anche la mia, tolte a 180 mila solide e perfettamente funzionanti senza giochi o segni di usura, sono ancora in una scatola dove le avrò riposte in attesa di capire se era il caso di rimetterle al loro posto. Oramai credo che resteranno nella scatola per parecchio tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque non vedo bene l'avatar ma mi sembrano differenti, sicuramente niente gomma ai lati.
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone No, queste qui sono le vecchie... Le nuove sono completamente differenti, un blocchetto unico con Alberini e vite blocca flap maggiorati. Oltre alla gomma sul perimetro
...mi state facendo rivenire la paura.. purtroppo non ci pensavo piu'.. mo' vorrei mettermi a toglierle anch'io cosi' da far passare ogni paura.. ma ho una paura cagna di non saper fare il lavoro.. perchè mi sembra troppo complesso per le mie capacita'..
È una cavolata... Segui uno dei tanti reportage che ci sono in giro e prenditi un paio d'ore libere (ne bastano di meno, ma meglio abbondare)....
Diciamo pure che parte mezza giornata se non ti fai aiutare da un meccanico - persona che ha un minimo di esperienza. Parte almeno un'ora per staccare i flap. Le due vitine sono ribattute e bisogna limarle perchè si possano svitare senza rompersi ( sono esagonali da 1 )
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone .. Allora dovrebbero essere cm le mie. La mia e 11/'04. Il problema è quello.. Oltre al tempo.. Ke magari riesco a trovare, il problema e trovare qualcuno che mi "dia una mano" o cmq "mi assista" inviato volando dal mio nexus con tapatalk 2
ciao a tutti, essendo nuovo del forum, ho letto di queste lamelle che si staccano ed ho iniziato a tremare!!!!! ho una 320d del 2002 con 275000 km e non ho mai tolto o controllato queste famose lamelle. ho trovato, senza mettermi a segare o fare modifiche varie, questi tappi fatti apposta. appena ho un pò di tempo e smonto tutto, metto foto della modifica e anche di come saranno ridotti i collettori a questi chilometraggi............ ( non riesco a mettere foto!!!)
Lascia perdere i tappi. Prendi dei bulloni a testa tonda da 5 o anche da 6 mm con dado e controdado. Risparmi ed ottieni lo stesso risultato. Gli alberini hanno uno spessore minimo e puoi tagliarli anche con un paio tronchesi.
Perche' mi dici no i tappi? Sono fatti apposta, li ho pagati una stupidagine....che controindicazione hanno? Grazie
Stamani ho montato i tappi, sono perfetti e viene un bel lavoro. Non voglio dirvi con 270000km come erano i collettori!!!!!!!!! Purtroppo non riesco a mettere foto, non so' perche', forse perche' sono iscritto da poco...
ottimo lavoro massimiliano, ora dormi sonni tranquilli :-) per foto, mi sembra strano, sono fonte preziosa per capire e aiutare glia ltri del forum. Mi sembra strano non essere abilitati... ma può essere di si ... è un bel po causa lavoro che non scrivo.. magari c'è qualche regola che non so.. :-)
mi arrendo... ho provato a leggere il regolamento e non trovo niente che riguarda le foto. cmq ora sono tranquillo, a sensazione sembra che la macchina abbia perso qualcosina come coppia in basso. però la tranquillità di non avere qualcosa che può essere aspirata... vale un pò di coppia. dalla stessa ditta che produce i tappi ora vorrei prendere anche il raccordo in acciaio per togliere l' EGR.......
Non hanno alcuna controindicazione. Semplicemente si può farne a meno mettendo leviti passanti sul foro lasciato dall'alberino delle lamelle.
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