Vibrazione fastidiosa | BMWpassion forum e blog

Vibrazione fastidiosa

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Skakko, 20 Settembre 2013.

1. Skakko

Skakko Aspirante Pilota

26
    1
    19 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.752
    BMW X1 xdrive 20d Futura
    Ciao a tutti la mia x1 fino a che la temperatura esterna è alta o l'auto è parcheggiata al sole nn si sente un rumore....... ma nn appena accendo il clima e si rinfresca l'abitacolo oppure la temperatura esterna è più fresca si sente una vibrazione fastidiosissima provenire dalla plancia tra il quadro strumenti e il sensore di apertura con il telecomando. La cosa strana è che si sente solo nei momenti in cui il motore entra in coppia (1500/2000 giri) e poi sparisce.....mi manda in bestia!!!!!!
    Ho smontato il quadro strumenti e l'ho imbottito di materiale fonoassorbante, ho smontato le bocchette dell'aria centrali e ho fatto altrettanto, lo schermo del navi idem......nn so più dove mettere le mani.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come lo avete risolto?....

2. Skakko

Skakko Aspirante Pilota

26
    1
    19 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.752
    BMW X1 xdrive 20d Futura
    risolto......grazie cmq a tutti

3. gf_66

gf_66 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d
    Cos'era?

4. eadorni

eadorni Aspirante Pilota

11
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    X1 s18 rest
    E' successo anche a me...dopo circa un anno, in estate, prendendo buche o delle sconnessioni dell'asfalto, sentivo un cigolio nella parte anteriore destra del cruscotto. portata in concessionaria, la hanno smontata e penso "spessorata" e tutto risolto. Chiaramente essendo in garanzia, sono stato dotato di auto di cortesia. Ne approfitto per ringraziare e segnalare l'estrema professionalità della concessionaria per Cremona e provincia della AUTOTORINO-ARCAR, con un plauso alla filiale di Casalmaggiore ove ho acquistato l'auto e dove vado da 5 anni con la E46 precedente e con la MINI ONE di mia moglie. (quando ci vuole ci vuole....non sempre i concessionari aspettano per "fregarti")

5. Skakko

Skakko Aspirante Pilota

26
    1
    19 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.752
    BMW X1 xdrive 20d Futura
    Era la prolunga della bocchetta dell'aria centrale che unisce il condotto principale con le bocchette stesse.....è praticamente un pezzo di plastica che da un lato si incastra all'interno delle bocchette centrali ed è rivestito con una spugnetta insignificante e dall'altro lato è agganciata al condotto principale tramite una clip di plastica e spessorato sempre con quella spugnetta insignificante.

Non ho fatto altro che smontare la modanatura centrale comprese le bocchette dell'aria e rivestito tutto con materiale fonoassorbente in modo tale che il pezzo in questione nn avesse più gioco ed infatti ora nn vibra più

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Skakko

Skakko Aspirante Pilota

26
    1
    19 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.752
    BMW X1 xdrive 20d Futura
    come nn detto! Stamattina è ricomparsa la vibrazione.......che nervi.......allora ho smontato l'intera plancia dell'auto e man mano che smontavo un pezzo andavo a fare un giro fino a che............l'ho trovata!!!!!!! era il cupolino del quadro strumenti che vibrava sulla sua cornice sul lato posteriore( verso il vetro, per capirci).

Adesso sembra tutto ok anche se nn vorrei ancora cantare vittoria.

7. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ma per tirare via la modanatura e le bocchette centrali, basta tirare verso di se?

Il montaggio è tutto a clip?

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si

9. Skakko

Skakko Aspirante Pilota

26
    1
    19 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.752
    BMW X1 xdrive 20d Futura
    si è tutto a clip.....parti dall'angolo destro della modanatura ( vicino alla bocchetta passeggero ) infila un cacciavite piatto e solleva leggermente poi afferra con le mani e tira a te vedrai che viene fuori tutto. Le bocchette sono attaccate alla modanatura una volta tirate via stacca lo spinotto delle frecce d'emergenza e puoi togliere il tutto

Condividi questa Pagina