Spia x1 4x4 | BMWpassion forum e blog

Spia x1 4x4

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da lordbye, 22 Ottobre 2013.

1. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Ciao,
    stamattina mia moglie ha preso la macchina e mi dice che le si è accesa una spia (4x4) gialla (mi pare) alla accensione e che il libretto di manutenzione rimanda a pag 74.Al momento non ho trovato nulla online (se non problemi di spie multiple accese)
    Questo lo scambio di mail (la mia domanda è stata quale era la spia accesa? e sotto quello che dovrebbe essere uscito a lei). Ho visto vari messaggi in forum ma tutti con almeno 3 spie accese.
    Circa 10 gg fa ho cambiato le gomme (rimettendo quelle invernali che uso da 3 anni) e non so se hanno resettato o meno il sensore ma non credo sia questo il caso visto che dovrebbe accendersi la spia delle gomme bucate.
    Avete qualche prova da consigliare??
    ps: alla guida nessno stratto e nessun problema, nessun rumore etc
    giusto per info la macchina farà tra poco 3 anni e ha 52.000 km)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  2. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Spia x1 4x4

Notizie nuove

Stasera quando è tornata dal lavoro la spia non si è accesa. Domani mattina ho comunque appuntamento per fare un check elettronico e vediamo se esce qualcosa.

3. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Aggiornamento post giro dal meccanico.

Allora non ha riscontrato nulla di meccanico (scusate la ripetizione) e il check elettronico riporta un avviso dato dal sensore della trasmissione posteriore.

Ha detto che ha resettato la centralina errori. Ha detto di provare la macchina per una decina di giorni e di riportarla da lui per un nuovo check

1. se si riaccende la spia --> sensore da sostituire

2. se non si accende e nel nuovo check ci sono anomalie --> sensore da sostituire

3. se non si accende e nel nuovo check non ci sono problemi/anomalie --> tutto ok

a questo punto domando a voi che magari avete già avuto esperienze in merito:

1. è possibile che sensore si accenda "a caso"?

2. cosa può costare il sensore??

grazie

Condividi questa Pagina