Ciao, stamattina mia moglie ha preso la macchina e mi dice che le si è accesa una spia (4x4) gialla (mi pare) alla accensione e che il libretto di manutenzione rimanda a pag 74.Al momento non ho trovato nulla online (se non problemi di spie multiple accese) Questo lo scambio di mail (la mia domanda è stata quale era la spia accesa? e sotto quello che dovrebbe essere uscito a lei). Ho visto vari messaggi in forum ma tutti con almeno 3 spie accese. Circa 10 gg fa ho cambiato le gomme (rimettendo quelle invernali che uso da 3 anni) e non so se hanno resettato o meno il sensore ma non credo sia questo il caso visto che dovrebbe accendersi la spia delle gomme bucate. Avete qualche prova da consigliare?? ps: alla guida nessno stratto e nessun problema, nessun rumore etc giusto per info la macchina farà tra poco 3 anni e ha 52.000 km)
Spia x1 4x4 Notizie nuove Stasera quando è tornata dal lavoro la spia non si è accesa. Domani mattina ho comunque appuntamento per fare un check elettronico e vediamo se esce qualcosa.
Aggiornamento post giro dal meccanico. Allora non ha riscontrato nulla di meccanico (scusate la ripetizione) e il check elettronico riporta un avviso dato dal sensore della trasmissione posteriore. Ha detto che ha resettato la centralina errori. Ha detto di provare la macchina per una decina di giorni e di riportarla da lui per un nuovo check 1. se si riaccende la spia --> sensore da sostituire 2. se non si accende e nel nuovo check ci sono anomalie --> sensore da sostituire 3. se non si accende e nel nuovo check non ci sono problemi/anomalie --> tutto ok a questo punto domando a voi che magari avete già avuto esperienze in merito: 1. è possibile che sensore si accenda "a caso"? 2. cosa può costare il sensore?? grazie