Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Puccio ha scritto di più, ed è vero che quelle fino a marzo 2009 ne soffrono di più. Non ci scordiamo che se non si cambiava l'albero oltre le guide c'erano le tolleranze sbagliate dei denti del pignone saldato all'albero, risolti da ottobre 2010 ma comunque i problemi non sono risolti del tutto, o forse si. Aspettiamo riscontri da chi nel corso del 2013 ha fatto l'intervento.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  2. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Si la mia è fuori garanzia....aveva solo 60000 km......speriamo che non si ripresenti sto problema...ma penso di no....individuato quello che non va mi auguro che vi abbiano posto rimedio.. O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. alpino1095

    alpino1095 Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Buon pomeriggio a tutti,

    in occasione del secondo tagliando del 23 settembre scorso (applicato ove possibile il tutto compreso bmw) ho fatto presente anche di verificare il rumore che si sentiva tra i 1500 e i 2300 giri nella mia 123d e87 del 10/2009 (km percorsi

    Il mio sospetto era che fosse lei...

    Anche il secondo tagliando è stato fatto come per il primo dove ho acquistato nuova la macchina.

    Si sono tenuti la macchina tre giorni applicando (una serie di protocolli, quello che mi hanno detto) per arrivare alla conclusione che il rumore si sentiva e che a scopo preventivo, essendo ancora la macchina in best 4, mi avrebbero rifatto la distribuzione.

    Il 14 ottobre ho lasciato l'auto per una settimana. Hanno usato l'ultimo kit (di luglio mi hanno detto) che ha partorito monaco. Se volevo macchina sostitutiva gratis (kasko esclusa).

    Quello che mi è stato detto che un pò di rumore continuerà (prima o poi) a sentirsi essendo la distribuzione davanti e che in futuro dovesse ripresentarsi il problema, con tagliandi fatti da loro mi verrebbero incontro...

    Da un lato bene, garanzia best 4, pensa se non ci fosse stata...dall'altro è assurdo che una macchina di

    In occasione dello stesso tagliando mi hanno sostituito in garanzia il filtro riscaldatore gasolio (lettera di richiamo arrivata dopo intervento….) e per quanto concerne l’olio usato, ancora 10-60 come per primo tagliando. L’accettatore davanti a me mi ha fatto vedere che in base al numero di telaio il loro database gli dice 10-60. 0-30 usato sui 123d ma di altra data di produzione.

    Ieri ho ritirato l’auto. Non ho potuto testare bene se il rumore è sparito o è diminuito. Non ho pagato nulla essendo ancora in best4, e si spera che sia vero... che hanno cambiato tutto quello che è riportato in fattura…

    Comunque sia che il rumore è sparito sia a maggior ragione dovesse essere ancora presente sta nascendo in me l’idea di provare a cambiare auto. Se ancora bmw serie 1 basta diesel, non credo nelle nuove sia risolto il problema catena distribuzione. magari un 125i.

    Altre marche a benzina, giulietta QV, golf gti, Mercedes a 250.

    Da quando mi sono sposato (settembre 2011) faccio

    Alpino1095
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    occhio alla golf gti: la golf 6 gti ha problemi alla catena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ironico? Ma scusa ma le vw non usano la cinghia?

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    si ma le tdi hanno la cinghia con durata di 210.000km... che sicuramente è molto meglio della nostra inutile catena!! comunque a LORO al contrario nostro è una cosa davvero rarissima
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e dove avrebbe parlato di diesel?

     
  9. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    io infatti parlavo del marchio in generale, prima ti ho detto delle tdi e poi ti ho risposto in merito alle loro catene se hai letto ciò che ho scritto.
     
  10. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    A me non pare che sia rarissima , è quel motore ad avere il problema , quindi quel motore è paragonabile al nostro diesel che è afflitto dal problema o sbaglio ?? non mi sembra che altri motori bmw ne patiscono.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma il diesel non era stato preso in causa, lo so anch'io che i diesel hanno la cinghia :lol: (e anche quella non è infallibile)
     
  12. alpino1095

    alpino1095 Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Golf GTI intendevo la 7^ versione che comunque delle papabili probabilmente sarebbe l'ultima in ordine.

    Il marchio WW-AUDI etc mi ha già in passato deluso (possessore non felice di audi a3 2.0 tdi), un conoscente è poi rimasto a piedi con una a3 2.0 tfsi (211 cv) e il motore leggeremente potenziato a 220-230 (sulla gti performance) è sempre quello....

    La giulietta secondo me per rapporto qualità prezzo non è male ma consuma come un 3.0!

    Avrei l'esigenza di tornare alla trazione anteriore, quando vado (spesso) in montagna la posteriore è in alcune situazioni problematica. Quindi si potrebbe guardare in casa mercedes (che oltretutto a differenza di bmw non monta le odiose runflat ma fornisce il kit di riparazione).

    Tra un mesetto farò un giretto nei conce (anche bmw). Vediamo cosa succede..
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quella è troppo giovane per pontificare sulla sua affidabilità. di fatto la 7 mi piace davvero tanto, specie in versione gti/d, ma non è sede per parlarne (si va ot)
     
  14. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    CERTO che le auto un tempo doc sono diventate delle carrette che si rompono in continuazione, mai viste tante bmw e audi golf ecc con tanti problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ultimamente pare che meno costino piu durano :cool:

    CMQ SIA LA MIA FUTURA 320 210000km che la 118d eletta importata tedesca con 160000km vanno benissimo PER adesso :lol:

    la 118 ha il cambio duro rispetto la 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho avuto un mezzo infarto dopo aver fatto cambiare tutti i filtri ecc

    la macchina non andava piu singhiozzava ... riportata tutto ok xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Consiglio a tutti la visione di questo recente video esclusivamente dedicato a questo problema presente sulle nostre auto. E invito a seguire attentamente ciò che viene detto, in modo da evitare, magari una volta per tutte, di dare notizie/cause di questo fatto non veritiere che confondono solo i nuovi utenti che si iniziano ad informare... Io ho sempre sostenuto, sentendo quel rumore, che il problema fosse la catena molle e sentendo il rumore poteva essere solamente quello.... Pignone mica pignone, lubrificazione, guide, quante ne sono state dette? Io personalmente ho sempre trovato che il problema fossero i tendicatena che non svolgendo il loro lavoro la lasciavano molle, poi mi sbaglierò magari, ma dall'intervento che mi hanno fatto a giugno piu il minimo rumore, mentre la prima volta che mi cambiarono catena il rumore era cessato ma non era proprio "pulito" e dopo 2000km ha riniziato, ora sembra molto meglio, e mi sono stati montati dei tendicatena modificati, dato che in bmw quando prenotai la riparazione attendevano da tempo quelli. Buona visione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Traduzione al volo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  17. anderauz

    anderauz Kartista

    144
    1
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    924
    bmw 123d futura dpf
    giusto appunto, dopo aver litigato con il venditore e il capofficina della bmw dove l'hanno portata, che mi hanno costretto ha fare il tagliando da loro per non perdere la garanzia, mi ha detto che per questo tipo di rumore bmw non interviene e se volevo fare l'intervento era tutto a carico mio. ho chiamato anche alla bmw italia gli ho spiegato la situazione e loro mi hanno risposto che se il tecnico bmw ha detto così loro non potevano fare nulla. conclusione garanzia del venditore finita rumore presente aspetterò che si rompa del tutto per bruciare la macchina e bmw non mi vedrà mai più.
     
  18. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Fai così, o vai in un altro centro BMW perché a quanto pare è a discrezione dell'officina se farti il lavoro o no, oppure da un centro che è capace di farti il lavoro a un prezzo non esagerato.
     
  19. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Dopo 1 mese buono la garanzia sull'usato coprirà mano d'opera e pompa dell'olio lasciando fuori catena, tendicatena ecc. Mi rimarranno da pagare circa 800€ di pezzi.

    Il lavoro lo effettuerà la settimana prossima, spero davvero che dopo questo intervento sia veramente a posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Bmw satisfaction&goodcustomercare club socio n°2 :banghead:

    Vedo che finalmente abbiamo tolto gli occhiali da sole e stiamo cominciando a vedere la realtà con il suo vero "colore" (o rumore in questo caso. ..) nonché con il suo "prezzo"...

    Il rumore sparirà Max ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non voglio fare l'uccellaccio ma solo essere realista. .. non sarà mai completamente a posto e immune al problema.. almeno finché si chiama n47 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013

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