420i: 37911 euro 420d: 41540 euro 3629 euro di differenza più del doppio rispetto alla F30/F31.. come mai questa differenza? personalmente ci sto facendo un pensierino....nella discussione del 320i F30 ne parlano bene di questo motore a benza.. anche perchè come percorrenza annua sono sui 10/11 mila km...
con percorrenze simili, io andrei sul 320i, vista la differenza notevole di prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho preso il 420d e vengo da un Audi A3 Sportback 2.0T Quattro da 200cv Ti direi tutta la vita benza anche solo per il ''ruggito'' ma ho provato questo 2.0d da 184cv e ti assicuro mi ha stupito, se poi ci metti costo delle benzina e consumi allora forse vale la pena prenderlo in considerazione. Spinge davvero bene e vale la pena provarlo, e se te lo dice uno che viene da generazioni di benzina e prende il suo primo diesel della storia ci puoi credere. Per quel cesso di suono del motore terrò la musica a palla in compenso mi fermerò molto di meno dal benzinaio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
adesso che ho cambiato lavoro ho l'ufficio a 1.5 km da casa. sono 6 km al giorno... nel week-end faccio in genere 150/200 km di strade statali (90/100 km/h)....piene di velox fissi e mobili.. autostrada solo quando vado in ferie d'estate e per i week-end al mare in romagna.. non ho un grande budget e 3600 euro sono tanti....poi del rumore da trattore della mia 320d mi sono un po rotto...
Beh ste provale tutte e 2 ma se già hai un certo budget allora direi che c'è poco da discutere, anche per me benza tutta la vita, poi ovviamente ognuno fa i propri calcoli. Anche io faccio pochi km all'anno quasi come te però usandola prevalentemente in città consumavo comunque parecchio.
Io dico la mia: ho un 520d ed ero scettico su questo "piccolo 2.0" su una 5 er e invece... Sono soddisfatto alla grande!! Va benone, ha una spinta omogenea e quasi immediata grazie alla notevole coppia. L'unico difetto è il sound esterno che all'interno della f11 scompare. Fossi in te le proverei entrambe. Il benza forse avrà più spinta in alto, ma in basso lavora meglio il diesel, sui consumi nn c'è storia è anche sul sound... Poi è vero: 3000 eurozzi sono tanti. Anche io mi sono ritrovato nelle tue condizioni, però io dovevo scegliere tra 520 e 525. Ballavano 4-5 k €, secondo me eccessivi perché con 1000 in più andavo di 3.0 6 cilindri !!! Poi ho sentito che il 25 nn da più di tanto rispetto al 20d ed è più romboso, così alla fine ho scelto 20d e va più che bene. Dopo questo piccolo ot , io ti consiglierei di fare due calcoli tra km che fai e consumi. Col 20d consumi molto meno, ma devi valutare se questo risparmio ti ammortizza le spese di 3 k. € di differenza iniziali!!
e 428i quanto viene? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comuqnue per il tuo chilometraggio sicuramente meglio benzina visto il costo inferiore... anche perché il diesel N47 in quanto ad affidabilità è messo proprio male. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, per quallo che vale la mia opinione, molto meglio la versione a benzina; con quella differenza di prezzo e quelle percorrenze la versione diesel non sarà mai più economica; piuttosto prenderei in considerazione la versione a trazione integrale che ha tra l'altro la caratteristica di avere, rispetto alla due ruote motrici, i rapporti più corti di circa il 10% ; la cosa rende la macchina ancora più elastica e brillante nonostante l'aggravio di peso saluti
Corretto conciso e puntuale.. Non c'è molto da aggiungere, per 10-15mila km/anno benzina e TP tutta la vita!
420i vs 420d Esattamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Io invece dico 420d per tutta la vita! E' vero che costa un po' di piu' ma sono soldi ben spesi, alla rivendita avra' un suo valore pur con l' inevitabile forte svalutazione mentre la 420i sara' soltanto un pezzo di ferro da "regalare" in quanto non la vorra' piu' nessuno ! Poi la potenza è identica, le prestazioni pure e consuma molto meno! Ho avuto pure modo di provare una 420d, per me è un' auto fantastica dalle prestazioni eccezionali per la cilindrata e non fa assolutamente rimpiangere i motori a benzina ! Direi che l' unica serie 4 a benzina che abbia un senso è la 428i, infatti non c' è una diesel confrontabile, potrebbe esserci un' eventuale 425d da 218 cv (27 di meno...) oppure la 430d da 258 cv ma 3.0...Nel caso di altre vetture invece, il benzina potrebbe essere ancora vincente, le Golf GTD e GTI ad esempio, la prima è velocissima e consuma poco ma la seconda è un mito con ben 46 cv di piu', quindi in questo caso se si percorresse poca strada, direi: GTI !
Beh il discorso globalmente fila, ma io al pensiero di avere un'auto che se faccio poca strada si intasa il DPF prende sicuro benzina, se invece ne faccio troppa c'è il rischio che si debbano cambiare le catene... piuttosto compro un'altro marchio. Quindi nel caso specifico pochi km 420i va benissimo. Poi se riesce ad arrivare alla 428i è meglio... fermo restando che io quando penso a una BMW penso a un bel motore lungo dentro il cofano. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la terrei 6/7 anni come ho fatto con la 320d......quindi la svalutazione sarà forte lo stesso... il 20d (da 177cv) lo guido attualmente e lo so che è un gran motore.... ma come detto prima faccio brevissimi tragitti (neanche 1.5 km a tratta) e, sopratutto in inverno, sento che spesso strattona ed è poco pronto.. boh....vedremo...