420i vs 420d | BMWpassion forum e blog

420i vs 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ste2479, 22 Ottobre 2013.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    420i: 37911 euro
    420d: 41540 euro

    3629 euro di differenza
    più del doppio rispetto alla F30/F31..

    come mai questa differenza?

    personalmente ci sto facendo un pensierino....nella discussione del 320i F30 ne parlano bene di questo motore a benza..
    anche perchè come percorrenza annua sono sui 10/11 mila km...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    con percorrenze simili, io andrei sul 320i, vista la differenza notevole di prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Credo che la coppia ed i consumi del motore diesel ti ripaghino della differenza...

     
  4. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Benza di sicuro.
     
  5. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Io ho preso il 420d e vengo da un Audi A3 Sportback 2.0T Quattro da 200cv

    Ti direi tutta la vita benza anche solo per il ''ruggito'' ma ho provato questo

    2.0d da 184cv e ti assicuro mi ha stupito, se poi ci metti costo delle benzina

    e consumi allora forse vale la pena prenderlo in considerazione.

    Spinge davvero bene e vale la pena provarlo, e se te lo dice uno che viene da

    generazioni di benzina e prende il suo primo diesel della storia ci puoi credere.

    Per quel cesso di suono del motore terrò la musica a palla in compenso mi

    fermerò molto di meno dal benzinaio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    adesso che ho cambiato lavoro ho l'ufficio a 1.5 km da casa.

    sono 6 km al giorno...

    nel week-end faccio in genere 150/200 km di strade statali (90/100 km/h)....piene di velox fissi e mobili..

    autostrada solo quando vado in ferie d'estate e per i week-end al mare in romagna..

    non ho un grande budget e 3600 euro sono tanti....poi del rumore da trattore della mia 320d mi sono un po rotto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  7. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Beh ste provale tutte e 2 ma se già hai un certo budget allora direi che c'è

    poco da discutere, anche per me benza tutta la vita, poi ovviamente ognuno

    fa i propri calcoli. Anche io faccio pochi km all'anno quasi come te però usandola

    prevalentemente in città consumavo comunque parecchio.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    benzina ad occhi chiusi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Io dico la mia: ho un 520d ed ero scettico su questo "piccolo 2.0" su una 5 er e invece... Sono soddisfatto alla grande!! Va benone, ha una spinta omogenea e quasi immediata grazie alla notevole coppia. L'unico difetto è il sound esterno che all'interno della f11 scompare. Fossi in te le proverei entrambe. Il benza forse avrà più spinta in alto, ma in basso lavora meglio il diesel, sui consumi nn c'è storia è anche sul sound... Poi è vero: 3000 eurozzi sono tanti. Anche io mi sono ritrovato nelle tue condizioni, però io dovevo scegliere tra 520 e 525. Ballavano 4-5 k €, secondo me eccessivi perché con 1000 in più andavo di 3.0 6 cilindri !!! Poi ho sentito che il 25 nn da più di tanto rispetto al 20d ed è più romboso, così alla fine ho scelto 20d e va più che bene. Dopo questo piccolo ot , io ti consiglierei di fare due calcoli tra km che fai e consumi. Col 20d consumi molto meno, ma devi valutare se questo risparmio ti ammortizza le spese di 3 k. € di differenza iniziali!!
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    e 428i quanto viene? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comuqnue per il tuo chilometraggio sicuramente meglio benzina visto il costo inferiore... anche perché il diesel N47 in quanto ad affidabilità è messo proprio male. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    per quallo che vale la mia opinione, molto meglio la versione a benzina;

    con quella differenza di prezzo e quelle percorrenze la versione diesel non sarà mai più economica;

    piuttosto prenderei in considerazione la versione a trazione integrale che ha tra l'altro la caratteristica di avere, rispetto alla due ruote motrici, i rapporti più corti di circa il 10% ; la cosa rende la macchina ancora più elastica e brillante nonostante l'aggravio di peso

    saluti
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per carità
     
  13. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Corretto conciso e puntuale..

    Non c'è molto da aggiungere, per 10-15mila km/anno benzina e TP tutta la vita!
     
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.110
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    420i vs 420d

    Esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece dico 420d per tutta la vita! E' vero che costa un po' di piu' ma sono soldi ben spesi, alla rivendita avra' un suo valore pur con l' inevitabile forte svalutazione mentre la 420i sara' soltanto un pezzo di ferro da "regalare" in quanto non la vorra' piu' nessuno ! Poi la potenza è identica, le prestazioni pure e consuma molto meno! Ho avuto pure modo di provare una 420d, per me è un' auto fantastica dalle prestazioni eccezionali per la cilindrata e non fa assolutamente rimpiangere i motori a benzina ! Direi che l' unica serie 4 a benzina che abbia un senso è la 428i, infatti non c' è una diesel confrontabile, potrebbe esserci un' eventuale 425d da 218 cv (27 di meno...) oppure la 430d da 258 cv ma 3.0...Nel caso di altre vetture invece, il benzina potrebbe essere ancora vincente, le Golf GTD e GTI ad esempio, la prima è velocissima e consuma poco ma la seconda è un mito con ben 46 cv di piu', quindi in questo caso se si percorresse poca strada, direi: GTI !
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh il discorso globalmente fila, ma io al pensiero di avere un'auto che se faccio poca strada si intasa il DPF prende sicuro benzina, se invece ne faccio troppa c'è il rischio che si debbano cambiare le catene... piuttosto compro un'altro marchio. Quindi nel caso specifico pochi km 420i va benissimo. Poi se riesce ad arrivare alla 428i è meglio... fermo restando che io quando penso a una BMW penso a un bel motore lungo dentro il cofano. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    428i o 420d io non ho mezze misure. Il 435 purtroppo é escluso ma sarebbe il top.

     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    420i! Con 10k km annui benzina per sempre!
     
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    la terrei 6/7 anni come ho fatto con la 320d......quindi la svalutazione sarà forte lo stesso...

    il 20d (da 177cv) lo guido attualmente e lo so che è un gran motore....

    ma come detto prima faccio brevissimi tragitti (neanche 1.5 km a tratta) e, sopratutto in inverno, sento che spesso strattona ed è poco pronto..

    boh....vedremo...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e allora hai anche le mezze misure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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