Eccomi tra voi! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccomi tra voi!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da darkroomste, 15 Ottobre 2011.

1. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono della provincia di Modena, e ho deciso di iscrivermi perchè mi sto accingendo ad acquistare la mia prima BMW... una X3 usata!
    Ho trovato molte discussioni interessanti qui sul forum e molti consigli e pareri che mi hanno aiutato a optare per il motore 3.0D rispetto al 2.0D, in quanto dovrebbe essere un pò più robusto ed affidabile (speriamo).

In particolare mi è capitata un occasione per un X3 3.0SD del 2007, Futura, pacchetto M, full optional con cerchi da 19' M, con 49.000Km a 22.500€!
    Che ne dite, è veramente un' occasione?

Sono un pò titubante e non sono sicuro di scegliere il modello 3.0SD rispetto al 3.0D, che sicuramente potrà darmi molte più soddisfazioni su strada, anche se il bollo e l'assicurazione saranno un pò più cari, ma non vorrei che fosse più delicato come motore, ed avendo 2 turbine, più soggetto a rotture...
    C'è qualcuno che possiede un X3 3.0SD o che ha avuto entrambi i modelli e che può darmi qualche consiglio e parere sull'affidabilità o anche più generico?
    Grazie a tutti per le risposte... :wink:

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Grazie Bach per tutte le info, spero di trovarmi bene tra di voi!

4. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Alla fine ho fatto l'acquisto...

BMW X3 3.0SD Futura del 2007 con 49.000Km!

Nera, Cerchi da 19M e volante M, interni in pelle beige... a breve posterò anche le foto!

Sono ancora indeciso se stipulare con il venditore che me la garantisce 1 anno (garanzia di legge), un contratto di garanzia aggiuntiva di 3 anni che copre qualsiasi cosa si possa rompere (compresi turbina, cambio automatico, ripartitori di coppia, impianto di climatizzazione, impianto frenante, motori elettrici, organi di guida, circuito di alimentazione, motore, circuito raffreddamento, centralina d’iniezione, differenziali e dispositivi di trasmissione) al costo di 600€ annui (1800€ x 3 anni).

Voi cosa mi consigliate, di farla oppure no?

5. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ecco finalmente le foto...

Vi piace?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    complimenti per l'acquisto!

il colore come si chiama di preciso?

hai gli interni sportivi?

vedrai che appena ci prendi la mano non scendi manco a cannonate, l'sd è una droga.

7. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Grazie Conte... il colore è nero!

Forse dalle foto sembra diverso, ma è nero metallizzato.

Gli interni non sono sportivi, ma in pelle beige con le modanature in radica scura... appena la faccio metto anche la foto degli interni.

Già, hai ragione... appena ci salgo non vorre più scendere!!!

E le foto della tua dove le posso vedere?

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    appena ho tempo gli e ne faccio un paio e le metto !

ieri consumo 10 al litro su un pieno, velocità massima 200 , 60% fuori città,40% dentro città.

a breve tolgo fap e lamelle e sicuramente senza tappi consumerà ancora meno.

9. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ottimo, poi mi saprai dire come va effettivamente... cos' nel caso lo faccio anch'io!

10. darkroomste

darkroomste Kartista

119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ecco le ultime modifiche!

Ho cambiato i cerchi da 19 M con questi dell'X5, sempre da 19 ma con canale più largo per entrambi i cerchi!

19' J10 Posteriori e 19' J9 Anteriori!

Troppo bello l'effetto spanciato dei pneumatici... che ne dite?

Poi ho tolto la scritta "sd" a fianco delle frecce ed ho messo quella "Xdrive 35d" più moderna, assieme alle frecce laterali a led!

Ed ho installato la Retrocamera con TV digitale By Bortesi!

11. leonardopalermo

leonardopalermo Aspirante Pilota

4
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e90 m sport
    Eccomi tra voi!

Si, l'effetto dei cerchi è notevole, complimenti, sembra un altra auto

12. darkroomste

darkroomste Kartista