La Vecchia Signora... | Pagina 564 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Non l'ho dimenticata, Buffon era incluso nella "dormita colossale"...

    Anche qui: è stato preso un giovane portiere promettente (Leali) che i nostri scienziati hanno pensato bene di parcheggiare in serie B, invece di far crescere e far disputare qualche partita con noi.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La sconfitta di ieri brucia per come si é sviluppata, ma non perderei la calma troppo velocemente. I primi a cui dà molto fastidio, ne sono convinto, sono proprio giocatori e mister: la fiducia e il supporto non devono mai mancare.
     
  3. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: La Vecchia Signora...

    Ad onor del vero è da inizio campionato che non 'convinciamo'...

    Ricordiamo Verona e Chievo ... Le partite contro quelle 2 squadratte dai piedi scostumati in Champions e allora si capisce come la Juve di oggi abbia perso l'agonismo che l'ha contraddistinta in questi 2 anni..

    Spero solo di essere smentito, non ne farei una questione di mercato in quanto la difficoltà è di carattere mentale..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Mi spiace dirlo, ma Buffon è ora che si metta in panchina...

    Dall'inizio di quest'anno di papere ne ha fatte troppe!
     
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: La Vecchia Signora...

    Esatto.. Se avete notato in 90 minuti non è che concediamo chissà cosa, basta che però si arrivi in area e ci 'bucano'... Possibile??? Tutte le squadre in una partita concedono qualcosa... È impensabile pensare che si possa sempre attaccare, andatevi a vedere i gol presi quest'anno e vedete se nell'80% dei casi non c'è la colpa del portiere.. Il restante 20% c'è stato lo zampino di bonucci o palle perse a centrocampo..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Buffon è sempre stato questo, Mauro, negli ultimi anni ma la difesa solida ha permesso di mitigare alcune sue incertezze. E ieri è stata proprio la difesa (con il centrocampo) a ballare:

    - il rigore è nato da una seconda palla sbagliata di Chiellini, servita sui piedi di un avversario

    - sul tiro da fuori Pogba contrasta Rossi da dietro spingendolo verso l'area anziché il contrario

    - terzo gol, con tutta la difesa attratta dalla palla, mancato rientro di Asamoah e giocatore libero di tirare e segnare

    - quarto gol, una ripartenza micidiale direttamente da calcio d'angolo nostro, con Bonucci che anziché fronteggiare Cuadrado e bloccare la linea di passaggio su Rossi fa quel giretto coi piedi che spesso ci ha causato autogol.

    In definitiva ieri si è clamorosamente visto quali sono le nostre difficoltà quest'anno: concentrazione e conseguente superficialità nelle giocate. Credo che la statistica più interessante sia quella relativa a palle perse/recuperate, siamo (a occhio) in netta difficoltà rispetto agli anni precedenti e l'auspicio é che ai nostri questo caz.zotto abbia fatto davvero male.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, io fossi in voi non mi dispererei troppo....

    la Juve di Conte deve avere sempre furore agonistico, sono d'accordo, e senza di quello diventa una squadra normale, almeno battibile

    ma io vedrei il bicchiere mezzo pieno sinceramente......nonostante i 10 gol subiti è comunque seconda in classifica e la quarta è a -4 (per cui c'è chi fa peggio)

    il Napoli, a pari punti, è una squadra incompleta, che probabilmente diventerà molto competitiva il prossimo anno.......l'incognita è la Roma, bisognerà vedere quanto durerà questo momento, certo però la mancanza delle coppe è un enorme vantaggio.......detto ciò, quello che conta, anche se la Juve non dovesse rivincere lo scudetto, arriverà comunque nelle prime 3 abbastanza facilmente, e questo è ciò che conta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e poi, per il futuro, una ossatura di squadra esiste......Vidal, marchisio (che seppur dovesse essere venduto porterà nelle casse almeno 30 milioni), Pogba, mentre Pirlo si sta lentamente esaurendo, la difesa conta sempre uomini di prim'ordine, Chiellini e Barzagli sono una garanzia, Bonucci va al traino (gioca bene solo quando giocano bene gli altri)......Tevez è un grande acquisto e, come dicono gli altri servono laterali di livello e un paio di mezze punte buone, che Giovinco e Vucinic non garantiscono continuità.....in particolare Vucinic, dotato di classe sopraffina, gioca una partita ogni cinque, e alcune volte è un giocatore regalato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e poi la questione Conte, che a me sembra in contrasto con la società e volenteroso di scoprire altri lidi a fine anno
     
  8. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Forse é tempo di fare concorrenza al Milan x Casillas ...

    Buffon ne combina d tutti i colori...

    Tra nazionale e Juve presi una marea d gol da non prendere

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Effettivamente hai ragione!!
     
  10. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Mah, io il bicchiere lo vedo mezzo vuoto:

    -ci dovevamo rinforzare e non lo abbiamo fatto (Tevez non è un rinforzo, ma un valore aggiunto ed i problemi che avevamo sono rimasti);

    -Conte mi pare abbia perso un po' di entusiamo e lo vedo deluso da una dirigenza che non lo ha supportato nelle scelte (leggi: questioni esterni);

    -la difesa è drammaticamente inadeguata e poco reattiva, e questo è un male, visto che in Italia i campionati si vincono con le difese;

    -la dirigenza ha gettato diverse ombre (in modo inopportuno e stupido) sul futuro di alcuni giocatori e questo non fa bene all'ambiente.

    Detto ciò, è anche vera un'altra cosa: la Roma non vincerà tutte e 38 le partite e fisiologicamente calerà, l'unica altra squadra in grado di essere competitiva è il Napoli, con la Fiorentina grossa mina vagante. La concorrenza sembra essere alla nostra portata. Se riusciamo a riproporre l'80% di quello che abbiamo fatto l'anno scorso il campionato è nostro. Per quanto riguarda la Champions, è un'altra storia....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2013
  11. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
  12. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, la difesa è la stessa identica impenetrabile dello scorso anno......e il centrocampo che le sta davanti idem.....definirla inadeguata IMHO è un azzardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Conte, ho la sensazione che voglia andar via, anche perchè la dirigenza non lo ha supportato.......ho però la sensazione che da un'altra parte non funzionerebbe come alla Juve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Sono assolutamente d'accordo sulla parte in grassetto. Ma di certo non siamo una squadra da buttare, la partita di ieri è stata decisa da episodi che si sono concentrati tutti in 15 minuti e soprattutto dallo stato pietoso in cui si trova un certo Buffon ormai irriconoscibile. A parte il rigore, la rimonta della Fiorentina è stata avviata esclusivamente grazie alla sua ennesima papera. Continuo ad avere rispetto per un grande come Gigi, ma non posso non tenere presente il fatto che ormai è una storia che si ripete troppo spesso e di conseguenza trasmette insicurezza a tutto il reparto. Detto questo sicuramente non convinciamo come nei due anni passati, ma non per mancanza di fame, alla Juve si ha sempre fame, ma più che altro per i motivi di cui sopra (in grassetto). Ora due sono le cose: o con questa sconfitta ci sarà un tracollo psicologico (dato che non convinciamo già da inizio campionato) oppure servirà a dare uno scossone a tutto l'ambiente e ricominciare a giocare come sappiamo.... ovviamente spero la seconda....
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quoto la prima parte. Sulla seconda ho delle perplessità in merito al desiderio di andarsene di Conte: ha vissuto la Juventus e sa che il bilancio era ed è sempre stato l'elemento più importante fin dai tempi della triade.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Aggiungo:

    Qualcuno era davvero convinto che il pubblico rammarico per la cessione di Matri fosse reale?

    Il Conte "pubblico" (conferenze stampa, interviste) ha credo davvero poco a che spartire con il Conte "privato" (società, spogliatoio) quindi eviterei di interpretare le sue uscite attribuendogli discordia con la società, rassegnazione, eccetera.
     
  17. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Sono d'accordo, ma allo stesso tempo ha fatto ben capire che vuole assolutamente vincere la Champions, certo meglio se alla Juve ma eventualmente anche altrove.... e siccome ha fatto anche capire che non avrebbe problemi ad allenare anche l'Inter, non mi meraviglierei di una separazione in un futuro prossimo...
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La Juventus ha affrontato il post calciopoli con enormi danni economici dovuti alla rescissione e/o riduzione dei contrattii sponsoristici con Tamoil, Nike, eccetera; ha visto annientato il patrimonio calcistico con la cessione di Ibrahimovic, Cannavaro, Emerson, Zambrotta, Thuram, Vieira tra gli altri; ha di fatto perduto i bonus federali e champions, ha disputato un campionato di serie B e gettato alle ortiche milioni di euro scommettendo sulle capacità di una nuova triade societaria composta da autentici incapaci (nel calcio almeno) quali Cobolli Gigli, Blanc e Secco.

    Da queste tremende ceneri sta lentamente rinascendo, ha investito nello stadio di proprietà, ha accresciuto il potere negoziale con gli sponsor, ha ricominciato a vincere, sanando contemporaneamente il grosso buco di bilancio che si era formato: ritengo che Conte, ricordiamoci voluto fortemente ed esclusivamente da Andrea Agnelli, sia stato reso partecipe dei limiti entro i quali si sarebbe potuta muovere la società e, accettando, li ha fatti propri (a differenza di Marotta che passava il tempo a promettere top player sapendo che non se lo sarebbe potuto permettere): non può essere che dopo aver raggiunto obbiettivi importanti ci si dimentichi proprio degli impegni presi sia dall'uno che dagli altri.

    Lo stesso Marotta pare aver capito finalmente la lezione: nessuna promessa pubblica e rinnovi tutti messi in stand-by, qualcuno si era forse convinto di essere un fenomeno troppo presto? Ora si capirà se la Juve é ancora la Juve, vale per sè stessa ed é al di sopra di ogni fenomenale giocatore o fenomenale allenatore: é la nostra storia.
     
  19. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...ciò non toglie che l'anno prossimo andrà via.. mi sembra facilmente percepibile..
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Parli di Conte?

    E dove andrebbe secondo te? I grandi club li hanno già dei mister con contratti biennali/triennali...non penso che ci sia molta scelta per lui...
     

Condividi questa Pagina