Avrei bisogno di conoscere le manutenzioni previste per il motore in oggetto visto che non trovo il libretto service. Principalmente mi interessano le scadenze kilometriche di distribuzione e altre operazioni particolari. Grazie
R: Manutenzione programmata 120d 163 cv Il 120d ha catena quindi ogni 250.000km o 10/15 anni si deve verificare. credo che finché sia ok e non senti rumori non devi preoccuparti . Cinghia invece 90/120.000km anche in quel caso controllo visivo io ogni 90.000km o 5/6 anni cmq la cambio e la catena la farò a prescindere dal controllo visivo! Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
catena, va verificata ed eventualmente cambiati i tendicatena verso i 250mila km. se non fa particolari rumori non ci si mette mano. tagliandi secondo indicazioni del computer di bordo
R: Manutenzione programmata 120d 163 cv Si per i tagliandi io non vado oltre i 15000 per cambio olio e filtro olio e ogni due cambi olio quindi max 30000 cambio anche gli altri filtri. Ma ci sono altre operazioni che non sono state ancora menzionate? Esiste una scheda con scritte tutte le manutenzioni ?
Io facendo i tagliandi in casa, a prescindere dal CB, tengo queste scadenze: Olio e filtro ogni 30000km con il castrol edge 5w30 filtro aria ed abitacolo 30000km (filtro aria lo lavo solamente, ho il supercompetition) Filtro gasolio 90000km Cinghie servizi + tendicinghia e galoppino 150000km in più ogni 30000/60000km pulisco il circuito di aspirazione dal debimetro al collettore (smontando tutto) In più ti consiglierei di cambiare anche olio del cambio e differenziale se hai tanti km
R: Manutenzione programmata 120d 163 cv Ma non saranno un po' troppi 90000 km per il filtro gasolio? Per quanto riguarda il cambio, io ho lo steptronic e ho già fatto cambiare l'olio in una officina Zf. Per il differenziale quanti km percorri tra due cambi olio?
In BMW me lo cambiarono a 90000km se uno preferisce si può anticipare a 60000, io visto quello che costa il filtro nuovo preferisco tenere 90000 come scadenza
ragazzi, permettetemi di aggiungere che nessuno ha citato il microfiltro per il recupero dei vapori d'olio! costa poco cambiarlo ed è fondamentale per una buona tutela della turbina! lo consiglio ogni 60000km