Ciao a tutti, ormai da quasi un mese sono lieto possessore di una 120d xdrive con allestimento msport. Qui di seguito gli optional che ho messo: - cerchi da 18 pollici 386M - mineral grau - modanature hexagon - radio professional - interfaccia bluetooth e usb - fari allo xeno + pdc posteriore - sistema di altoparlanti multiamplificati - pannello strumenti con funzionalità estese L'auto sia esternamente che internamente mi piace tanto. Leggevo di tante persone che ne disprezzano la linea ma invece io la trovo davvero bella soprattutto con il pacchetto msport! Veniamo ora alla parte interessante, le impressioni di guida. La trovo notevolmente diversa dalla precedente a3 2.0 tdi quattro che avevo prima sia come progressione del motore, che di utilizzo della strumentazione che come guidabilità, sia come pregi che come (aimè) difetti... Riguardo ai pregi, il motore! Molto brillante davvero e allo stesso tempo risparmioso di consumi. Nei primi miei 1000 km di percorso misto mi sono attestato sui 6 l/100km in linea con la a3, che però oltre i 14cv in meno, aveva anche i cerchi da 17. Consumi molto buoni quindi. Guido soprattutto in confort, ma ad esempio quando sono in coda inserisco la modalità eco pro che trovo ideale per questo tipo di situazioni. La modalità sport l'ho attivata in qualche occasione, ma non è stata ancora sfruttata a dovere. Altri elogi vanno dedicati agli interni davvero curati. Mi piace un sacco l'effetto hexagon in abbinamento ai dettagli blu, poi i sedili sono molto avvolgenti e piacevoli. Trovo anche comodi i pedali che rispetto alla a3 mi sembrano più ravvicinati tra loro. Anche l'impianto radio non ha nulla di meno di quello che avevo prima, quindi bene!! Veniamo invece agli aspetti negativi... Un po' per colpa mia, un po' per colpa del venditore, non ho messo la connettività estesa, scoprendo quindi a mie spese che collegando l'iphone non posso ascoltare la musica nemmeno con cavetto originale... Dopo un incazzatura momentanea, ho pensato di risolvere con una chiavetta usb sempre collegata... Altro aspetto negativo, l'assetto... Come già qualcuno di voi mi aveva preannunciato, è morbido... L'sline che avevo prima era molto meglio di questo! La cosa che più mi da fastidio è la sensazione di molleggiamento quando la macchina è praticamente ferma. A tal proposito ho anche contattato la KW per capire cosa mi costerebbe migliorare la situazione e 1500€ non sono pochi... Tra l'altro non ho idea se con la best 4 sarei ugualmente coperto! In linea di massima comunque sono molto contento della macchina e soprattutto mi piace ricevere complimenti dalla gente quando la vede!! Ho già ordinato terminale e pedaliera performance che a causa di non ben noti ritardi non sono ancora arrivati in concessionaria (però sono già stati pagati...) Un paio di foto giusto per dovere di cronaca Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com
Fighissimaaaa... complimenti x tutti gli optional che hai messo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
La mia 120d xdrive msport Ma dai! L'ho notata subito in parcheggio! Bellissima anche la tua!! Sei delle mie parti?
La mia 120d xdrive msport Grazie mille dei complimenti! Che voi sappiate, il montaggio di un assetto aftermarket, invalida la garanzia best4?
complimenti per la vettura; il problema dell'assetto è noto; tuttavia è facilmente risolvibile; senza bisogno di ricorrere ad soluzioni complicate, basta un set di ammortizzatori Bilstein ( B 6 dovrebbero essere quelli giusti) o Koni sport; con una spesa pari a meno della metà di quella indicata; non riconoscerai la macchina saluti
La mia 120d xdrive msport Avevo contattato quelli della bilstein ma mi hanno risposto che al momento non hanno soluzione per il mio modello... A parte il peso sugli assi, non saprei che altro parametro serve per capire se un assetto si può montare o meno! Tra l'altro non le trovo le specifiche dei bilstein in giro...
www.bilstein.de http://www.fahrwerke-stossdaempfer.de/BILSTEIN-product-info/B6-adjustable:::32_56.html saluti
Davvero complimenti ottima scelta... è come la mia anche se la versione xdrive sembra meno assettata rispetto la mia nonostante montiamo entrambi il pacchetto Msport
bellissima, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo l'assetto è un "problema" da risolvere.....in effetti è troppo morbida a mio gusto mancano solo i vetri privacy......inoltre toglierei le scritte dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia 120d xdrive msport Ma per eliminare quell'effetto di molleggiamento, basterebbe sostituire anche solo le molle o no? Ho visto che esistono delle eibach prokit compatibili...
x esperienza sostituendo solo le molle hai poca spesa e massima resa...... ma nel lungo periodo le sospensioni diventano rumorose perchè l'ammo non lavora benissimo... potendo ti consiglierei di cambiare molle+ammo