buongiorno a tutti, ho letto e riletto i vostri interessantissimi consigli ed opinioni però ancora non sono riuscito e venirne fuori:) il "problema" se cosi si può dire riguarda l'acquisto di una bmw 325i coupe del 2011 con motore di 3000cm3 ed il dubbio amletico su i costi di getione mi assale... avrei la possibilità di prenderne una da un mio buon amico che me la "concederebbe" allo stesso prezzo del 320i coupè che era in effetti l'auto che stavo cercando... vi chiedo scusa se quindi se anche io vi richiedo qualche info in più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per tentare di prednere una decisione sensata. 1)il mio uso prevalente è in città (roma) e percorro in media 8-9000km l'anno che non sono molti... e mi stuzzica non poco possedere una bmw 6 cilindri. 2)ho letto di qualche problema , che mi sembra essere stato risolto, circa l'affidabilità del 3000 depotenziato 3)chiaramente parlare di paragoni tra il 320 4 cil ed il 3000 6cil mi sembra fuori luogo..dato che ho letto che il 4 cil è abbastanza "assopito"....anzi addirittua c'è chi parla di "letargo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecco i miei super dubbi: secodno voi, fortunati possessori del 6cil i costi di manutenzione sarebbero molto diversi? ed il consumo in città? grazie mille ogni commento a riguardo mi potrebbe aituare a prendere una decisione che spero sia almeno 70% ragionata e 30%emozionale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alexdenada
R: 325 i ZONE Dimentica i costi di gestione..... sotto i 10000km/anno. Certo che In città rimarrai soddisfatto quando farai 8 km/l. A prestazioni sotto i 3000giri non griderai al miracolo... Il fisco ti sarà abbastanza riconoscente con 500 euro di bollo. Ma se sei un malato vero non potrai che essere contento del tuo nuovo acquisto! Paragoni con il 4L a benzina non ne facciamo considerato che qui chi ha un 4L non lo si saluta neanche!... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
grazie faby75 per la tua pronta risposta....in effetti avevo notato un certo ostracismo per i possessori del 320i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quaanto riguarda le prestazioni sotto i 3000giri quindi mi dici che non sfrutterei bene il 6l ? o mi sono sbagliato..... certo che oramai qui a roma non ci si muove piu nel traffico e non vorrei che il 6L svilupasse un carattere troppo timido. mi dici che sui consumi sarei sugli 8l/km ...ma con tendenza al 7 o al 9km/l considerando che il 325 che prenderei io ha il cambio automatico? ....certo chiaramente molto dipende dal piede di nuovo grazie
confermo che sotto i 3000 giri il motore è un pò morto, bisognerebbe tenerlo sempre su di giri per avere il meglio del 6 cilindri ma ovviamente non è sempre possibile, soprattutto per il consumo di benzina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io riesco a fare i 10-11 km/l andando tranquillo però in consumo extraurbano, usando spesso la sesta anche ai 90 100 km/h. Con il cambio automatico non saprei dirti.
ragazzi vi ringrazio molto dei vostri consigli....qui in effetti devo decidere se cedere all'aspetto passionale o a quello razionale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> veramente apprezzo la vostra disponibilità ad educare un profano. il dubbio mi assale anche perche precedentmente a casa pssedevamo un 520i con il motore 6 cilindri che sebbene non fosse un missile era proprio bello da sentire.... grazie marco e fabry.... ALTRI CONSIGLI? FORSE IL COLPO FINALE ME LO POTREBBE DARE QUALCUNO CHE POSSEDESSE QUESTO GIOIELLO E VIVESSE IN UNA CITTA'.... ciao a tutti e grazie della disponibilità alex
R: 325 i ZONE Con meno di 10kkm anno non preoccuparti degli 8km/l. La media sarà quella. Con il CA però avrai un comfort di marcia da applausi. Prova un 320D con cambio manuale ti sembrerà un'altra vettura. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Trovo che il cambio automatico dia una grossa mano per limitare molto i consumi se tenuto in modalità normale cambia subito marcia tenendo la belletta sempre domata , quando vuoi un brivido basta spostare la l'evento e subito viene fuori la vera anima ! Io l ho trovata cosìcosì
grazie mille fabri75 e leopardi...insomma mi sto schiarendo un pochino le idee a riguardo con i vostri preziosi consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che lo step dia una mano ai consumi però è la prima volta che la sento...... hai una media di +1 o 2 km/l con il manuale. tra Drive e Sport ok.
Faccio un po' l'intruso nella zone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io un paio d'anni fa ero abbastanza convinto nel comprare un 325i, poi per diversi motivi ho preso il 330i. Lasci qualche commento riguardo la mia esperienza. Con una percorrenza di 10kkm annui i costi di gestione sono ragionevoli (a meno di inconvenienti); la manutenzione ordinaria non è poi tanto diversa da quella di altre auto. Benzina: su questo punto il portafoglio piange un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho un motore N52 iniezione indiretta 3000cc; faccio sempre percorsi abbastanza brevi (meno di 10km per volta) misti urbano/extraurbano e i consumi si assestano intorno ai 9km/l Se prendi un 325i recente (circa dal 2008) monta il motore N53 a iniezione diretta, che dovrebbe consumare un pochino meno. Sinceramente posso dirti che il motore da 272 cavalli è abbastanza giusto per il tipo di macchina, anche se sfruttarlo come lui vorrebbe è difficile su strada pubblica. La differenza con il 325i è evidente dai numeri... non mi pronuncio sui 50CV in meno, lascio la parola a chi il 325 lo guida. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi sull'accelleratore elettronico? Che perde sensibilità o altro?
grazie mille della tua opinione spargiani e grazie a tutti voi ragazzi...mi state dando un aiuto decisivo a decidere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oggi l'ennesimo "buon intenditore" mi ha detto che il 325 ad iniezione diretta consuma in città solo il 10-15% del 320---quidni secondo lui il 320 consuma 10 km/lt ed il 325 8%.....e ci posso anche stare. partendo dal dogma che se si compra una macchina del genere bisogna pure potersela permettere altirmenti si cade nella filosofia del "pane e cipolla" per fare un pieno.... quello che mi chiedo e se, in bae ai vostri consigli, valga la pena tenere una belva del genere a zonzo per il traffico di roma...insomma forse sarebbe sprecata...il che mi fa pensare se non stia esagerando e magari un 3201 (ora non mi uccidete please per l'eresia) possa andare meglio alle mie necessità.... boh ...sempre piu indeciso. MA NON C'E NESSUNO CHE ABBIA QUESTA MACCHINA E LA USI PREVALENTEMENTE IN CITTA'? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> GRAZIE ANCORA
Inizio a non capire.... tutti ti dicono che fa gli 8km / l. E il 320 i qualcosa in più. Cosa ti rende indeciso. Il solo fatto di avere un 6l nella zone è un plus.... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
la proiezione dei km su di un pieno non dice nulla.....vista così infatti un 320I consuma meno di un 320D...... bocciato quì stiamo parlando di media consumo su almeno 10.000km.
325 i ZONE Ah ok. In autostrada, da codice, sei tra i 15 e i 18km/l. In città sinceramente non la uso.. Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
R: 325 i ZONE Ecco un risultato. Che uso ne fai? Presumo poca città. ... Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk