golf gti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

golf gti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da grapesco, 19 Ottobre 2013.

  1. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Beh guarda non mi stupisco, i turbo vw sono grandi motori, e se preparati diventano micidiali. Come ho scritto nel mio altro post il golf R mi ha emozionato molto di più che un 335d (ribadisco il 335 probabilmente andava di più) però a sensazioni questi 2.0 T accoppiati con il dsg diventano un' arma letale, poi sono auto divertentissime da guidare, cmq bmw ha un piacere di guida davvero alto (anche se per me parlando di piacere di guida le Alfa Romeo sono il Top). Ieri ad esempio ho provato un' astra H gtc OPC di un amico pure mappata, e credetemi in confronto anche solo ad una gti è insignificante, questa emoticon esprime il piacere di guida a mio parere di una opel: #-o
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    un 3.0 è sempre emozionante sopratutto su una macchina leggera come la serie 1 , gia' mi diverto con la mia 150/160cv immagino con un 130 i ! Ma un 2.0 è piu' facile da gestire
     
  3. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Sicuramente è un pallino che hanno tutti il turbo benzina.

    Vanno forte, tante soddisfazioni, ma consumano molto e

    sono delicati.
     
  4. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Le Opel, non sapevo fossero della auto......

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    la golf R non e' turbo ma aspirato, il 335D e' diesel e non puoi paragonarlo ad un benzina. Il golf R lo devi paragonare ad un 130i o ad un 135i....
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    si però, gia se paragoni 118d con 120d vedi la differenza....
     
  7. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Guarda che ti stai confondendo con l' R32 6 cilindri ! ! Io ho provato la golf 6 R20 ossia quella con il 2.0 turbo da 270 cv ! ! Si possono paragonare tranquillamente considerando i pesi delle vetture, le prestazioni non sono così poi distanti te l' assicuro..
     
  8. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ah! ok avevi scritto R pensavo il 6 cilindri aspirato. e comunque il 335D per quanto possa avere grandi prestazioni , rimane sempre un diesel, per me non puo' avere le prestazioni a parita' di cavalli di un benzina turbo, cioe' la sensazione e le emozioni non possono essere le stesse, un motore che stacca a 4400 giri non puo' dare le stesse sensazioni di uno che stacca a 6500-7000, pur avendo i stessi cavalli....
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Sensazioni ti posso dar ragione , mentre in pista a parità di cavalli , secondo me conta il manico non penso ci sia così tanta differenza.....io ho sempre avuto auto a benzina e questa è la prima diesel quindi potrei pure aver detto una boiata colossale eh !!
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    [/postQUOTE]
    Eh! Ma appunto a parità di manico sempre meglio un benzina, sopratutto in pista :biggrin:
     
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    [/postQUOTE]
    Eh! Ma appunto a parità di manico sempre meglio un benzina, sopratutto in pista :biggrin:
     
  12. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Beh il benzina è il motore sportivo per eccellenza non ci sono cavoli, però cmq anche i diesel di adesso soprattutto bmw allungano mica male, dipende poi ovviamente anche la tipologia di pista, perchè in un misto stretto il diesel per merito della coppia generosa in basso potrebbe dare piacevoli sorprese, se si tratta invece di piste con grandi rettilinei e tratti veloci allora il benzina per merito dell' allungo più vigoroso ed esteso andrebbe meglio logicamente. Sta di fatto cmq ragazzi che questi motori vw sono delle furie, e se li prepari diventano allucinanti ! !
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi diciamo che bmw ha turbizzato i benzina 2000 solo con l'arrivo della F20 e ha limitato la potenza del 25i a 218cv non a caso per evitare il superbollo cosi come il 25d... se poi parliamo di preparare i motori anche il caro n54 di emozioni ne ha regalate e ne regala!! ricordiamo che è un motore in grado di arrivare a 400cv senza molti problemi!!

    Inoltre imho un turbo gira meno di un'aspirato quindi un vero purista dei motori il benzina lo vuole aspirato! lo stesso va guidato e non sfruttato come fai col turbo che esci di curva inchiodato e la turbina ti aiuta ad uscire a fucilata!
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto questo discorso!

    fatto sta che i gti preparati, sul dritto, hanno poche rivali.
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Regalo scimmia ! Prendetevela è gratis:-D
     

Condividi questa Pagina