Beh guarda non mi stupisco, i turbo vw sono grandi motori, e se preparati diventano micidiali. Come ho scritto nel mio altro post il golf R mi ha emozionato molto di più che un 335d (ribadisco il 335 probabilmente andava di più) però a sensazioni questi 2.0 T accoppiati con il dsg diventano un' arma letale, poi sono auto divertentissime da guidare, cmq bmw ha un piacere di guida davvero alto (anche se per me parlando di piacere di guida le Alfa Romeo sono il Top). Ieri ad esempio ho provato un' astra H gtc OPC di un amico pure mappata, e credetemi in confronto anche solo ad una gti è insignificante, questa emoticon esprime il piacere di guida a mio parere di una opel:
un 3.0 è sempre emozionante sopratutto su una macchina leggera come la serie 1 , gia' mi diverto con la mia 150/160cv immagino con un 130 i ! Ma un 2.0 è piu' facile da gestire
Sicuramente è un pallino che hanno tutti il turbo benzina. Vanno forte, tante soddisfazioni, ma consumano molto e sono delicati.
la golf R non e' turbo ma aspirato, il 335D e' diesel e non puoi paragonarlo ad un benzina. Il golf R lo devi paragonare ad un 130i o ad un 135i....
Guarda che ti stai confondendo con l' R32 6 cilindri ! ! Io ho provato la golf 6 R20 ossia quella con il 2.0 turbo da 270 cv ! ! Si possono paragonare tranquillamente considerando i pesi delle vetture, le prestazioni non sono così poi distanti te l' assicuro..
ah! ok avevi scritto R pensavo il 6 cilindri aspirato. e comunque il 335D per quanto possa avere grandi prestazioni , rimane sempre un diesel, per me non puo' avere le prestazioni a parita' di cavalli di un benzina turbo, cioe' la sensazione e le emozioni non possono essere le stesse, un motore che stacca a 4400 giri non puo' dare le stesse sensazioni di uno che stacca a 6500-7000, pur avendo i stessi cavalli....
Sensazioni ti posso dar ragione , mentre in pista a parità di cavalli , secondo me conta il manico non penso ci sia così tanta differenza.....io ho sempre avuto auto a benzina e questa è la prima diesel quindi potrei pure aver detto una boiata colossale eh !!
Beh il benzina è il motore sportivo per eccellenza non ci sono cavoli, però cmq anche i diesel di adesso soprattutto bmw allungano mica male, dipende poi ovviamente anche la tipologia di pista, perchè in un misto stretto il diesel per merito della coppia generosa in basso potrebbe dare piacevoli sorprese, se si tratta invece di piste con grandi rettilinei e tratti veloci allora il benzina per merito dell' allungo più vigoroso ed esteso andrebbe meglio logicamente. Sta di fatto cmq ragazzi che questi motori vw sono delle furie, e se li prepari diventano allucinanti ! !
Ragazzi diciamo che bmw ha turbizzato i benzina 2000 solo con l'arrivo della F20 e ha limitato la potenza del 25i a 218cv non a caso per evitare il superbollo cosi come il 25d... se poi parliamo di preparare i motori anche il caro n54 di emozioni ne ha regalate e ne regala!! ricordiamo che è un motore in grado di arrivare a 400cv senza molti problemi!! Inoltre imho un turbo gira meno di un'aspirato quindi un vero purista dei motori il benzina lo vuole aspirato! lo stesso va guidato e non sfruttato come fai col turbo che esci di curva inchiodato e la turbina ti aiuta ad uscire a fucilata!