Consigli per gli acquisti, 325ci e46 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti, 325ci e46

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lorenz47, 18 Ottobre 2013.

  1. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Ciao a tutti, preso da un'insolita voglia, sono dell'idea di andare a vedere una 325ci, anno 2001, 66.000km, nera, chrome line esterna, cerchi 17, interni in stoffa, no xeno, a 4.000€. cosa mi consigliate di controllare attentamente??? grazie !!! :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.613
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    c'è poco da controllare, più che altro provala.

    verifica che non ci siano giochi di sterzo, rumori all'avanetreno.

    che sia precisa su strada, insomma.

    in silent block hanno vita breve, generalmente, specie con guida spinta.

    Verifica l'assenza di trasudamenti olio motore, il buon funzionamento del motore (regolare a tutti i regimi, cambia sonorità e incrementa la spinta oltre i 4000giri).

    deve riprendere con regolarità anche in V da 1000giri.

    occhio che gli M54 possono essere particolarmente assetati d'olio, un consumo di 1kg/10mila km è da considerarsi normale usando un 5w40.

    più si spinge più tende a consumarne.

    verifica anche l'assenza di rumori o contraccolpi al retrotreno (giunto elastico trasmissione -ma basta cambiarlo- ed eventuali problemi strutturali al telaio -problema che pare risolto nel corso del 2001, comunque)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2013
  3. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
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    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Grazie per le dritte!!
     
  4. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
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    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Secondo voi il fatto che non abbia cruise control, comandi al volante e fari allo xeno, è un problema risolvibile facilmente?

    non vorrei impazzire e svenarmi per fare queste modifiche, nel modo più originale possibile...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    i postmontaggi su E46 non sono difficili, puoi postmontare praticamente tutto.

    a tal riguardo chiamo l'utente [MENTION=16904]manzrik[/MENTION]
     
  6. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
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    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Ok chiaro!! È solo che, se decido e considerando quante ce ne sono in vendita -quindi l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli allestimenti-, non vorrei trovarmi a spendere un patrimonio per farla come vorrei...!!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.613
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    chiaramente dipende un pò da cosa vuoi montare, ma il cruise contro nei 6 cilindri si monta facilmente.
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.
     
  9. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Sostanzialmente cruise, xeno e illuminazioni varie. Direi nient'altro al momento. X i sedili m3 ho già visto che è fattibile abbastanza facilmente!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    xeno devi cambiare fari, installare i ballast, i lavafari e cambiare modulo luci.
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Mentre che compri... comprala full, non ha senso prendere una base.
     
  12. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Sono d'accordo, però 4000€ con 66.000 km mi sembrava un buon prezzo. Se già devo prenderne una con più di 100.000 km non ha più senso l'operazione che ho in mente di fare..
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  14. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

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    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    GOLF GTD - ex 530d e61
    L'avevo vista... È interessante, solo che il combio automatico non lo voglio.. Troppi rischi... Poi Andria è un po' troppo lontano.. ;-)
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
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    9 Settembre 2009
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    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh un'auto di 12-13 anni con 70 o 100K Km cambia ben poco, certo magari da 300K Km no.
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche qui... se l'automatico è ok, magari si fa un cambio olio per sicurezza. Stai sicuro che è più affidabile di una frizione e/o spingidisco usati non si sa da chi e come.
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
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    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ciao,come diceva puccio per certi postmontaggi,tipo cruise e xenon non è un problema,si può montare e codificare tutto senza problemi e senza spese eccessive.dipende da cosa cerchi!

    certa gente ne approfitta per vendere la loro macchina full con cifre molto piu alte del valore di mercato...piuttosto comprerei l'auto a meno soldi con una buona base di partenza per la personalizzazione...
     
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  18. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

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    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Per il cambio automatico ho qualche riserva, avendo avuto qualche noia in passato. Certo, cambiare frizione e spingidisco non è cosa da poco, ma sempre meno che un cambio automatico ..... ho notato anche questa. qualche anno e qualche km in più ma abbastanza rifinita.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231663056&asrc=st|sr (cerchi a parte....)
     
  19. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Per il cambio automatico ho qualche riserva, avendo avuto qualche noia in passato. Certo, cambiare frizione e spingidisco non è cosa da poco, ma sempre meno che un cambio automatico ..... ho notato anche questa. qualche anno e qualche km in più ma abbastanza rifinita.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231663056&asrc=st|sr (cerchi a parte....
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'M52B28 corre forte davvero, qualche debolezza di testa a causa dell'impianto di raffreddamento sottodimensionato ma è sufficiente mantenerlo in efficienza, quindi radiatori puliti, pompa acqua e valvola termostatica ogni 100mila km e problemi non ne darà.

    certo è un'auto coi suoi anni, difficile pretendere che tutto vada alla perfezione.

    la pelle dei sedili anteriori è stata rifatta.

    A occhio montava da nuova la bellissima pelle nappa (che costava di più della pelle base) ma i sedili sembrano rifatti alla meno peggio e sono di colore diverso rispetto ai pannelli.

    peccato.

    i cerchi sono orrendi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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