Vista la prima pioggia ho pensato di provare a mettere di traverso l'F31......ho messo sport + e aperto un filino e tac macchina di traverso e BIP del cicalino come di errore..... Ma cosa significa? Chiaro che se tolgo controllo di stabilità lo faccio per fare una manovra che è contraria alla stabilità della vettura. Ma ogni volta segnalarmelo con un bip mi pare eccessivo....Non capisco neanche dove veda l'errore. Si accende un attimo un ulteriore spia di slittamento di fianco a quella già accesa che mi indica che il controllo è disinserito...Anche a voi lo fa?
no... Nessun BIP, per fortuna ... ... Non so se lo hanno implementato con il MY2014 ma spero di no.... Sarebbe una bella rottura di scatole ....
Strano... Ho sovrasterzato leggermente un paio di volte in Sport+ con la 420d durante un testdrive, ma non ho sentito alcun cicalino. Probabilmente lo fa oltre un certo angolo di imbardata (che certamente non ho raggiunto), ma mi pare davvero assurdo! In ogni caso, ti segnalo che in Sport+ si attiva il DTC, che prevede delle soglie più alte di intervento del DSC, che resta comunque attivo. Si può disattivare tutto, ma, come osservato da Puccio, solo in modalità Confort. Incomprensibile, ma vero.
Ciao, sulla mia se metto Sport+ e tengo premuto il tasto del dsc/dtc per 3/4 secondi si disattiva anche il DSC e mi compare sul display (quello esteso) sulla dx in alto DSC OFF in giallo e sotto un simbolo come il tastino sulla consolle. Poi non so perché ma se passo alla modalità inferiore cioè sport mi va subito in ecopro!
Aspetta, aspetta, quindi ci stai dicendo che puoi mantenere la modalità Sport+ con DSC OFF?? Perché vi sono state diverse discussioni al proposito e i tuoi "colleghi" possessori di F30/31 dicono che se si tiene pigiato il tasto a lungo per disattivare il DSC si passa automaticamente in modalità "Confort". Nella buona sostanza, parrebbe che Bmw sulle nuove 3er abbia previsto l'esclusione completa del controllo di stabilità solo in abbinamento ad una modalità dinamica "tranquilla", ovvero la modalità "Confort". Ti prego di precisare quanto hai scritto, magari allegando foto/video, perché mi pare una tematica interessante (la presunta scelta conservativa di Bmw aveva infatti suscitato diverse critiche).
giusto, infatti ciò che loro (e noi due) diciamo è confermato da quello che ci dice l'utente Rsdave: succede proprio perché disattivando i controlli passa in comfort.
Giusto, eh eh eh, hai ragione. Probabilmente l'utente [MENTION=2605]Rsdave[/MENTION] non si è accorto che, disattivando il DSC, automaticamente passava in "Confort" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto. E' proprio così ... Non ci si accorge della cosa, proprio se non selezionando una nuova modalità col bilanciare in parte al cambio. In quel momento ti accorgi che eri in comfort in realtà....
Ho fatto delle prove oggi pomeriggio ed infatti va in confort.....all'inizio mi sembra che rimanesse in sport in quanto le sospensioni adattive ci mettono un attimo a tornare "morbide"! Poi non l'avevo provato fino in fondo in quanto sono ancora in rodaggio:) Infatti cambiando col bilanciere mi sono accorto che va in confort!
Vero, va in Confort, però se sono in confort e disattivo il DSC, lo sterzo si indurisce....come fosse mezza confort e mezza sport. Boh.