salve a tutti. non avendo trovato una discussione in merito vi chiedo solo se a qualcuno è mai capitato di avere un vuoto in accelerazione e qual'era il motivo? Mi capita qualche volta, non sempre di accelerare e la macchina si comporta come se gli mancasse per 1-2 secondi del gasolio oppure aria. Può essere il debimetro? la macchina ha 129 000 km. Grazie per le eventuali risposte.
non ho smontato niente fino adesso ma lo farò al piu presto. ho usato dei prodotti per la pulizia dei iniettori questi gg , non sarà chel e hanno fatto male? non riesco a spiegarmi perche lo fa e perche solo a volte. si nota in autostrada più che altro
potrebbero essere una marea di cose... -debimetro -turbo -tubi di decompressione turbo -iniettori -frizione che slitta (se fosse questa, la macchina sale di giri, ma la velocità non aumenta) -condotti di aspirazione o EGR intasati (ma i km son pochi) dovresti indagare con una diagnosi, facendoti attaccare il pc anche da un centro bosch...
Ciao ragazzi io ho avuto il tuo stesso problema, praticamente la macchina in accellerazione rimaneva in vuoto dai 1.800 ai 2.300 giri,cosi l'ho portata per una diagnosi, hanno trovato inizialmente dei valori sballati sul primo cilindro, venerdi, dopo dieci giorni di fermo, ho ritirato la macchina e hanno trovato che una valvola rimaneva parzialmente aperta e in più hanno smontato la testa e mandata alla retifica, sostituito guarnizioni e viti di fissaggio.....per una spesa totale di 1300 euro....
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ho fatto i cambi generali ieri, c'erano le candelette da cambiare e un tubicino rotto che aspira l'aria, ma la macchina a volte quando cambia mi da tipo " strappo" sembra che faccia fatica a tenere la potenza per 1 secondo o due, poi mi si è accesa la spia gialla del debimetro.A questo punto il mio meccanico di fiducia mi dice che pulirlo non serve a molto, ma se si cambia bisogna riprogrammarlo apposta x la mia macchina altrimenti non va, e questo lo dovrebbero fare solo in conc. Adesso sono d'accordo che prova a sentire e poi mi dirà...grazie