Salve a tutti, mi presento.Sono Pietro e posseggo da quasi 6 anni una Bmw seie 3 E90. Mi sono già presentato anni addietro,ma non vi nascondo che non ho più frequentato il forum per motivi di tempo. Adesso che sono ritornato,volevo porvi un quesito: Nella mia macchina di serie ho i fari alogeni,e vorrei fare una modifica e sostituirli con quelli allo Xenon Originali,trovati sulla baia. La mia domanda è questa,poichè dovrei effettuare questa operazione io,in quanto sarei un installatore di impianti (elettrici,d'allarme,domotica,etc.) e ritengo di avere una certa dimestichezza con l'elettrica ed elettronica,sapreste dirmi se dopo averli installati è necessario fare qualche ricodifica della centralina fari? Attualmente ho un kit lampade xenon 4500K con sistema per eludere la "spia luci fulminate", però sugli originali non andrei ad utilizzare più queste centraline, bensì quelle che sono presenti in dotazione originale ovvero quelle applicate sul faro. Ricordo che tempo fà esisteva un discussione simile,ma non sono riuscito a trovarla facilmente. Ringrazio anticipatamente chi di voi piò rispondermi nel più breve tempo possibile e inmaniera esaustiva. Buon BMW a tutti!!! :-)
Potresti essere cosi gentile da dirmi il nome del kit e dove reperirlo? Anche in privato! ti ringrazio anticipatamente, Pietro.
Codifica fari Ciao occorre innanzitutto cambiare la vano piedi poi puoi parlare di codifica, inoltre il kit cablaggi cambia in base ad anno ed a quali fari vuoi montare. Esistono molti tipi di fari.