Auto per uso pista, senza targa | BMWpassion forum e blog

Auto per uso pista, senza targa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da LotusGiorgio, 14 Ottobre 2013.

1. LotusGiorgio

LotusGiorgio Aspirante Pilota

0
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Spero Z4
    Ciao a tutti dopo la presentazione questo è il mio primo topic nel forum.
    vorrei acquistare una modesta auto, che ha 10 anni di vita e 160"cv. Tengo a precisare che quest'auto vorrei utilizzarla per portarla principalmente in pista, o metterla in moto ogni tanto nel mio garage.
    Ho visot che molte persone hanno il carello e di sopra hanno un auto che usano in pista ovviamente senza targhe, e quindi non pagano n'è bollo e assicurazione.
    si dice che però dal 2006 c'è una legge che non permette più questa cosa. Ma io continuo a vedere a volte in strada auto sui carello senza targhe.
    Questa auto io la acquisterei ad un prezzo basso, e con dei lavori da fare , ma appena penso che dovrei sborsare più di 700 euro di passaggio e 350 all'anno di bollo, per un auto che utlizzerei solo in pista vado su tutte le furie. Perché dovrei regalare soldi allo stato in un periodo di crisi per un auto che non farei circolare in strada?!
    Come posso acquistarla senza fare il passaggio, senza demolirla, e non pagare più il bollo?
    Le auto che vengono esportate come fanno a radiarle.
    se io la radio devo per forza immatricolarla in un altro stato entro un tempo limite o no?

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    io in pista è da un bel pò che non ci vado, ma se non erro l'auto deve essere immatricolata, targata e assicurata per poter girare in quasi tutti i tracciati, dovrebbe anche esser scritto sul modulo che ti fanno firmare (almeno quando fanno i track day)

Monza http://www.monzanet.it/get/3624/1802/Circ.%20AUTO.pdf

comunque lascio la parola a chi gira in pista spesso

3. LotusGiorgio

LotusGiorgio Aspirante Pilota

0
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Spero Z4
    Capisco, ma quando si acquista un auto da un privato, e la si vuole esportare che cosa comporta?

Condividi questa Pagina