Rivendibilità F31 316D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rivendibilità F31 316D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da PinkoFloyd, 14 Ottobre 2013.

  1. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Qui in puglia fanno cartello, già partono da un listino maggiorato, poi fanno sconti più bassi.
     
  2. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ahhhhhhhhhh ok, buona fortuna allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' ciò che il cliente cerca ora in quest situazione economica mer.dosissima .... Ma se le cose dovessero iniziare a cambiare la vedo dura piazzare un 316d fra tre anni con 130-150.000km e magari spuntare pure una buona valutazione quando già ora te le tirano nella schiena .... :wink:

    sono nella stessa situazione di Pinkofloid, stessi km annui, stesso periodo di convivenza con la stessa macchina, stesse valutazioni sulla tenuta dell'usato.... Ho preferito il 320d .... :wink: .... Ma anche perché ha un motore che mi piace di più....
     
  4. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    direi ottima scelta e configurazione adeguata non volendo spendere cifre folli.

    complimenti!!
     
  5. Vinero

    Vinero Aspirante Pilota

    18
    1
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Bmw 3.16 d
    Nella "ricca Padania" si vedono praticamente quasi esclusivamente 3.16...:confused:
     
  6. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ti rispondo qui, e non nel mio topic.

    Vista questa mattina in una concessionaria in Puglia. Pronta consegna.

    Identico allestimento, piu' xeno, veniva fuori scontata 35.000.

    C'e' da dire pero' che non arrivo al tuo 20% di sconto, se ricordo bene era un 12%....
     
  7. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Nell'allestimento Modern i fari Xeno sono inclusi :-)

    Secondo me arrivi "soldi alla mano" almeno ai 33, anche perchè ricordati che loro partono già da 3000 euro in più.

    Fai come ho fatto io nel 2011

    Chiama Roma (o comunque un concessionario ufficiale BMW) e fatti dire lo sconto che potrebbero applicarti sia su un pronta consegna che su una da ordinare.

    (visto che ci sei chiedi seriamente, anche perchè andare a Roma in treno e prendere un taxi costa poco)

    Poi se l'auto ti piace (quella in concessionaria) vai e digli o mi fate le stesse condizioni o vado a Roma! Vedrai che ti vengono incontro :-)

    PS: non preoccuparti per gli eventuali tagliandi, io ho preso l'auto da un'altro concessionario fuori zona, e in officina ufficiale non mi hanno fatto alcun problema (e ci mancherebbe)

    Se abiti a sud di Bari, mandami PM che ti do maggiori dritte!
     
  8. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    A proposito, muoviti che altrimenti passo io e me la porto a casa :-:-:-)
     
  9. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Io penso che il 316d avrà dei problemi sul mercato dell'usato. ...già ora si trovano di km0 a 24 mila euro, quindi penso che la svalutazione sarà forte....oltretutto nel mercato dell'usato col passare del tempo la differenza tra 316, 318 e 320 si assottiglierá e, visto che sono tutti e tre dei 2000 e che quindi non ci sono particolari differenze di mantenimento, vendere un 316d sarà un bagno di sangue perché ho paura che non lo vorrà nessuno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  10. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Ottime considerazioni, hai riassunto tutti i miei dubbi e perplessità!

    Anche se nel mio caso, quando parli di assottigliamento, credo che questo avverrebbe diciamo dopo i 4/5 anni, nel mio caso, la dovrei rivendere tra meno di 3 anni.

    Credo che l'altra considerazione da fare è se tra 3/4 anni ci sarà una ripresa economica o meno, credo che anche questo influisca.

    PS: la vedo dura nonostante le rassicurazioni pubblicitarie del Governo "AlFetta" (Alfano + Letta)
     
  11. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Per me sono seghe mentali.

    Ricordiamo che ballano circa 7000 euro di differenza tra 316 e 320 che non verranno mai recuperati al momento della rivendita, anche se il 320 dovesse avere maggiore rivendibilità (cosa peraltro tutta da dimostrare)

    Questo per fare un discorso meramente economico tralasciando gli altri aspetti (piacere di guida ecc.)
     
  12. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Perché non prendi in considerazione il 318d? Potrebbe essere un giusto compromesso tra costi di gestione e rivendibilità.
     
  13. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Il 318 è attualmente mal posizionato come listino. Costa molto di più di un 316 e poco meno di un 320. Il risultato è che sistematicamente scavalcato dai clienti sia in basso che in alto.
     
  14. Vinero

    Vinero Aspirante Pilota

    18
    1
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Bmw 3.16 d
    In parte sono d'accordo, tuttavia costi di mantenimento secondo me non sono proprio simili. Bollo, assicurazione, ammortamento su costo di acquisto iniziale, quota di ricostituzione del capitale ed interessi passivi, sono molto diversi. E' solo un'opinione ovviamente, ma se il cambio del veicolo avviene entro, diciamo, i 4 anni è possibile che sia economicamente più vantaggioso l'acquisto di un 3.16 che un 3.20. :-k
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se devi usarla per lavoro;

    farci 100mila km in 3 anni;

    se ti bastano 116 cavalli

    se cerchi bassi consumi

    se vuoi risparmiare altri 7000 euro visti i tempi

    prenditi una golf diesel in % è quella che dopo 3 anni perderà di meno.
     
  16. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Io dopo tre anni tra un 316d e un 320d entrambe con 100.000km non avrei dubbi.Preferirei spendere 3/4.000 euro in piu' e prendere il 320d.Chiaramente i 7.000 euro di differenza da nuova non si recupereranno mai ma la maggiore rivendibilita' passa anche dalla differenza che c'e' tra il riusciree il non riuscire a piazzare la macchina in tempi ragionevoli e a una cifra giusta.Anche se hanno lo stesso motore nella testa della gente un 320d con 100.000 sara' meno sfruttato di un 316d.Faccio un'ultima considerazione.Certo che avere di questi problemi con queste cilindrate e' assurdo.........con un 3.0 allora oggi come oggi non so a cosa si va incontro.Se come ha detto un utente di cui non ricordo il nome ora, spendere soldi per un 2.0 sono soldi buttati (cito testualment) nel cesso, allora quelli spesi per acquistare un 3.0 cosa sono?Un lamp a tutti.
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mumm121, se riporti riporta bene altrimenti passi per analfabeta. Io ho detto che 38mila euro per un 316 sono soldi buttati nel cesso così come lo sono 45 mila per un 320. Già trovi 316 km zero a 25mila, appena usciranno le proposte della concorrenza partiranno le promozioni. E' solo la moda che alza il prezzo non i contenuti.Se poi continuano a fare caxxate con l'N47 tra 3 anni il tuo valore scenderà di non poco.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?269147-Vostro-parere-su-questo-preventivo-316d-con-finanziamento-Bmw-Financial/page7
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    aggiungo che viste le promozioni che fa bmw, tra 2 anni il mercato sarà inondato da serie 1,x1, 3 e 4 offerte con le minirate oggi e la maxirata finale ad un taeg ridicolo.
     
  19. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ue 5amuel ti consiglierei di abbassare un attimino la cresta.Io sono una persona tendenzialmente calma ma le offese gratuite mi fanno un attimino girare las pelotas.Nel mio post ho specificato che non ricordavo chi tu fossi.Il mio intento non era quello di delegittimare il tuo intervento, piuttosto l'ho preso come spunto per ribadire il concetto del bagno di sangue che dovranno affrontare i possessori di 3.0 per piazzare le loro auto, visto che oggi si fa fatica a piazzare addirittura dei 316 o dei 320.Ecco il senso del mio messaggio.Ora ti faccio io una domanda a te.Mi spieghi il perche' mi hai dato dell'analfabeta?Alla luce di quello che ti ho spiegato poco sopra le tue scuse sarebbero cosa gradita.Grazieeeeee.
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    hai ragione, l'analfabetismo è una cosa diversa, diciamo che la parola corretta è analfabetismo funzionale. Tale appellativo ti è stato rivolto in quanto hai riportato stravolgendolo una mia frase e anticipando tale affermazione con un bel "SE" iniziale. Non ti chiedo scusa perchè non ti ho offeso e se ti sei offeso non è un problema mio.

    Non sono d'accordo sulla maggiore difficoltà di chi deve vendere un 330. Gli esemplari del 2011-12 stanno ancora sui 45-50 mila al contrario dei 320 pari anno che hanno già dimezzato il valore piazzandosi sui 30 mila al massimo.
     

Condividi questa Pagina