Ciao Ragazzi :wink: Dunque.... sono un neofita di BMW , in questi giorni mi apprestavo a cambiare auto con relativa urgenza e dopo aver visto parecchie A3, new ClasseA , Golf e Volvo mi e' capitata questa occasione e ,nonostante non fosse la mia prima scelta , l'ho presa lo stesso giorno....pochissimi Km e buon prezzo...via!!! 118d Unique , allestimento abbastanza basic : - Clima automatico bi-zona( non so , e' di serie?? ) - Radio BMW professional - Rivestimento in pelle volante - Comandi al volante - Bluetooth / viva voce - pacchetto tagliandi Ho ordinato il bracciolo centrale anteriore e sopratutto ho chiesto a BMW il nullaosta omologazione cerchi , a proposito l'ho chiesto venerdi mattina scorso e mi e' arrivato stasera !!!! Pensavo ci volesse molto ma molto di piu'... Non mi resta che scegliere i cerchi e vedere dove prenderli....do' un occhiata ai vari post del forum per farmi un idea perche' sono ancora indeciso se andare di 17 o 18 Per le gomme pensavo di montare direttamente le estive, a Genova nevica si e no 1 giorno all'anno e raramente si va sotto lo 0c.....se e' solo per la pioggia non dovrebbero esserci problemi...humm? in emergenza catene e via ! foto !
Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20. Per i cerchi ti consiglio di prenderli originali da 17 aspettando questa primavera visto che in quel periodo BMW offre ruote complete ad un buon prezzo. La 1er non è catenabile e, magari mi sbaglio, ma credo che anche a Genova come in tutto il centro-nord italia, dal 15 novembre al 15 marzo vi sia un'ordinanza che prevede l'uso delle gomme termiche. :wink:
Ciao e complimenti x l acquisto... Ovviamente un altro up che dovrai fare é il famoso pack M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Cmq bella... Gemellina di quella di [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION] ... X qualunque info chiedi pure... Presto t allisto nel database F20 Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
Hummmm! Mi hai dato una info che non avevo....non e' catenabile?? Si certo , anche qui dal 15.11 termiche o catene.... Grazie [MENTION=44579]F20ilippo[/MENTION] :wink:
Non vorrei sbagliarmi ma con i cerchi da 16 non dovresti aver problemi a catenarla...non sono sicuro al 100% però....
Per le gomme da neve non si è obbligati a montare tassativamente le gomme termiche, in alternativa puoi avere le estive e le catene con te... In più l'ordinanza non vige su tutte le strade ma solo su statali ecc ecc... Almeno in lombardia bene o male è così, in liguria non so hahah Detto ciò complimenti per la macchina e benvenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per i cerchi ottimo consiglio è visitare ebay.de o siti come subito, di sicuro qualcosina di interessante trovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s.: se compri i 18 non credo poi tu possa mettere le catene, quindi magari in quel caso ti converrebbe sfruttare i tuoi attuali cerchi per delle termiche... forse sono catebili i 16, ma già dal 17 ho paura sia un problema... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella, sembra la mia quando la presi l'altranno. Vedo che hai avuto anche tu il problema omologazione cerchi... Vai tramite agenzia o prenoti tu la visita in motorizzazzione?
[MENTION=50225]Maio-ST[/MENTION] : a quanto so sono obbligatorie termiche o catene a bordo anche in autostrada , penso che andro' di 17 estive e prendero' i ragni da montare in emergenza. Mi piacciono parecchio i 379 ma per ora ho trovato solo le repliche su ebay ( from Naples ) ....oppure i MAK Bimmer :wink: @GabryF20 : Grazie , si ho visto che e' identica alla tua quando l'hai ritirata ;o) A libretto avevo solo 195/50 R16 , ora ho il nullaosta con tutte le misure....mi faccio fare 2 preventivi poi passo in motorizzazione per l'appuntamento , non credo che andro' in agenzia perche' per lavoro passo spesso vicino alla MC:wink:
R: F20 118D Unique - Slash1er Se devi scegliere ti consiglio i 17" che dovrebbero esser catenabili con catene a maglia fine.... ....per la cronaca cmnq con e87 giro dal 2008 con le estive e le catene a bordo in Lombardia, se le estive hanno battistrada nel 70% dei casi ti muovi, con calma ma vai lo stesso, le catene le ho usate 4-5volte in montagna andando a sciare; solo ora le provincie con l'obbligo di termiche/catene non puliscono quasi le strade /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
complimenti per la vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è inutile dirti che se sei indeciso sulle misure dei cerchi, monta i 18 , ma fallo in primavera......adesso magari terrei sotto i cerchi che hai, mettendo le termiche (se ti sono necessarie)
F20 118D Unique - Slash1er Complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Complimenti!!! A vederla nella foto sembra davvero di gran classe. Con dei bei cerchi, magari anche da 18", farà un figurone!!!
R: F20 118D Unique - Slash1er .....non ho mai voluto i 18" sulla mia e87, troppo delicati col rischio di tirarli quadrati sopratutto se abbinati alle gomme RFT, e sulle NS strade da 3' mondo.....poi appunto i 17" su e87 sono catenabili, e con le catene a bordo non monto manco le termiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto. Sui 16 e 17 puoi montare le catene senza problemi. Rammenta sempre che se monterai i 18 andrai a compromettere i consumi della tua bimba...
Ciao e ben arrivato, per i cerchi mettiti il cuore in pace, ci passerai ore a spulciare siti chiedere consigli, così intanto la primavera sarà alle porte e sarai pieno di dubbi...hahaha ci siamo passati tutti non preoccuparti. Intanto eccoti un piccolo suggerimento....line/25187/X%20LINE/X5B/561095.aspx" target="_blank">http://www.ozracing.it/car_wheels_var/OZ%2line/25187/X%20LINE/X5B/561095.aspx P.S. finalmente un altro poveraccio come me senza xeno.....
Grazie a tutti ragazzi per i consigli !!:wink: Si in effetti non sono ancora sicuro se 17 o 18....per ora mi sono fatto fare 2 preventivi per i Mak Bimmer da 18 con 4 Michelin PS2 e mi hano sparato entrambi circa 1600 !! Da 17 gli unici visti per ora che mi piacciono sono i 379 ( o m6 ? )....pero' ho trovato sono repliche di dubbia provenienza [MENTION=939]biondo[/MENTION]Treck : non riesco ad aprire i link....mi dici "invalid Url"
IMHO, i 379 sono perfetti sulla tua: guarda le foto di quella di Filippo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236517-Ciao-%29-ecco-la-mia-nuova-f20-sport :wink:
Per me, metti i 19 e vai sul sicuro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Li sto considerando anche io ma non ho più voglia di andare in MC tutte le volte... Vorsteiner V-FF101
non so se si puo' chiedere sul forum ma per esempio questi sono mettibili? O come si dice a Genova "e' rumenta"? http://www.ebay.it/itm/CERCHI-BMW-RAGGIO-17-PER-SERIE-1-SERIE-3-Z-4-FOTO-325-/160779479081?pt=Cerchi&hash=item256f342829 http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Bmw-17-serie-1-E81-E82-E87-F20-F21-Pack-M-Eletta-Futura-Coupe-M5-/111107948542?pt=Cerchi&hash=item19de8cbffe