Complimenti per la Z, ho appena visto l'annuncio ed é davvero una figata! Sarebbe l'ideale per me quando l'anno prossimo mi laureerò e (spero) di trovare lavoro! Cabrio-benza-manuale! Ti auguro di venderla ad un vero appassionato perché merita tutto l'amore del mondo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia 3.0si coupè del 2006 con 20mila km me la valutavano tutti sui 10000e....l ho venduta dopo 2anni di annuncio a 15700e ad un privato...
Buon per te. Ma eran 2 anni che avevi messo l'inserzione ? Mi sa che farebbe meglio a tenerla piuttosto che darla via a cosi' poco. Stiamo parlando di olio sintetico, non a base sintetica, quindi con 2 anni e pochi km e' ancora limpido e perfettamente efficiente. Poi, ovvio, se lo cambi piu' spesso meglio ancora, ma non decade anche se lo lasci piu' tempo e piu' km. Figurati che sulla saab mi ha segnato il primo tagliando in assoluto dopo 4 anni per tempo scaduto, non per km, perche' sulla saab il primo tagliando da quando la compri e' dopo 20mila km o 4 anni e la mia aveva 16mila km dopo 4 anni.
Bah, secondo me è tutto discutibile. Per uno che vuole acquistare solo l'auto sarà importante in prevalenza prezzo e km. Man mano che la valutazione sarà più mirata da parte dell'acquirente, esempio un appassionato, la differenza la faranno colori esclusivi, allestimenti vari, tagliandi puntuali, condizioni generiche etc. Sicuramente serve essere coerenti ed opportuni con quelle che sono anche le valutazioni reali. Ma resto convinto che ognuno sia libero di inserire il prezzo che ritene più opportuno, come del resto sono convinto che siano lecite eventuali offerte o proposte anche inferiori al richiesto. In sintesi il mio consiglio, se non si ha fretta, è quello di eseguire delle prove. Si inserziona e si verifica quante siano le effettive risposte di interesse concreto. Valutando anche l'aspetto panoramico della cosa. Mi spiego: nell'esempio si ha un'aspettativa di 14500? Bene si consideri che una zetina 3.0 del 2003 con 100.000km si può portare a casa anche a meno di 7k. E rispetto i 14500 pretesi, aggiungendo qualcosa in più, si può ipotizzare perfino l'acquisto di una e89. tutto rigorosamente imho.
Ottimo, quoto. Infatti alzare troppo il prezzo e' a rischio, ci si avvicina alla quotazione di una e89 30i. Ovvio, chi ama la linea della e85 ha altri obiettivi, ma molti puntano su una z4 qualsiasi, se poi e' il modello piu' recente ancor meglio. La e86 ha dalla sua l'originalita' del design e ne han vendute meno, quindi e' piu' difficile trovarla. Pero' molti non rinuncerebbero al tetto aperto e quindi la e86 sarebbe penalizzata. E' questione di punti di vista e priorita', ognuno fa le sue scelte in base a differenti parametri. Resta innegabile che alzare il prezzo rispetto alle altre in vendita rende molto piu' difficile ricevere richieste, se non quasi impossibile. Non e' ancora un'auto d'epoca e se ne trovano parecchie in giro guardando anche fuori dall'Italia.
Io gli darei i soldi che chiede, per un esemplare tenuto come Dio comanda e come io lo cerco, purtroppo per ancora un pò non posso permettermela /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non può nemmeno andare oltre di prezzo perché si entrerebbe in zona e89, anche se la clientela é per certi versi diversa, il mercato di questo modello é così...
Resta il fatto che se anche allo stesso prezzo uno potrebbe scegliere tra 35i e89 e e85M, similari per prestazioni (ci sarebbe la 35is, ma costa di piu' e spinge di piu', quindi e' piu' simile per prestazioni la 35i, posto pure che con una mappa o modulo da pochi euro le prestazioni salgono paritetiche alla 35is), la E85M ha il suo fascino perche' realmente M, con miglior telaio per la guida sportiva ed aspirata.
Si dopo 2anni....anche se avevo ricevuto un po' di offerte dalla Germania ... c è da dire che la mia era come nuova ed abbastanza particolare perché wrappata nera opaco...
Si diceva che ad alzare il prezzo fosse difficile da vendere, ma due anni sono una eternita' Se uno non ha fretta e, o la vende a buon prezzo, oppure piuttosto se la tiene, ok. Ma se per qualche motivo deve venderla a breve, questa e' la conferma che ci si deve attenere a quanto la vendono gli altri. Ognuno poi si fa le sue valutazioni. Certo che, all'idea di vendere una z4 ottenendo i soldi per comprarsi una golf base con pochi accessori, o si hanno i soldi da aggiungere per comprarsi qualcosa di analogo, o meglio tenersi la z4, che anche col tempo resta bella e con immagine di prestigio :wink:
X il discorso del TTS potrebbe fargli tenere la valutazione più alta il fatto che non é ancora uscito il modello nuovo mk3, mentre x l e85 c'è la e89. fatti bene i conti per eh ogni anno che aspetti l auto varrà un po' meno e te ci devi aggiungere i costi di gestione quali bollo e assicurazione. Se ti offrono adesso 10.200 il prox anno ti dicono che vale 9.800 però te avrai speso anche x i costi di gestione quindi il tuo guadagno sarebbe 9800- costi. Ora sec me non ne vale la pena venderla x quella cifra e la terrei, anche perché é molto bella. Se però vuoi proprio cambiarla devi adeguarti e accettare la miglior offerta.
ti dico le cifre a cui l'avevo messa: 22300 20000 18500 17500 16800 in germania una z come la mia (anno/km) la vendono a circa 10000euro in piu'.... ho rifiutato l'offerta di uno che la voleva a 13000,dato l'ok ad un francese a 15000e che si è poi ritirato all'ultimo....e alla fine venduta ad un ragazzo di Milano a 15700
Prova a pensarci, se invece che a 22300 l'avessi messa a 20mila subito, forse l'avresti venduta subito portando a casa piu' soldi di quanto hai preso aspettando...dico forse. In Germania tira l'economia, il bollo su queste auto e' molto piu' basso, la benzina costa meno per l'iva minore, da noi e' il contrario ed essendo difficili da vendere queste auto son poco richieste e la valutazione precipita pur di piazzarle. Per la tt ha ragione, e' ancora in produzione, non avevo considerato questo aspetto.
Ma va...le offerte le ho avute da quando l ho messa a 16800....prima nemmeno la guardavano....e la mia era una di quelle con i km più bassi.... 3.0 benza,265cv,superbollo ormai in Italia è una sfiga
Ma in che arco di tempo hai messo questi prezzi ? In breve tempo o lungo i 2 anni calcolando la diminuzione di valore? E quando li hai messi erano sempre comunque alti o allineati con le altre in vendita? Intendevo dire, se sei stato troppo alto ogni volta, che tenendo un prezzo di mercato si vende prima, anche se queste auto son comunque difficili da vendere, sia per i consumi, sia perche' son particolari e poco adatte per un uso quotidiano standard, sono di nicchia per veri appassionati o chi ha piu' auto. Consolati, da sempre anche prima del superbollo un motore benzina gia' a partire da 200cv era considerato un mattone da rivendere e i concessionari storcevano il naso per ritirarli pagandoli meta' o anche meno. Se non per il bollo per i consumi.
Non capisco coma si possa parlare di superbollo quando una 3.0 si mal che vada paga 200 euro di superbollo su circa 700 di bollo, o se ha più di 5 anni ne paghi "solo" 120 euro. E non si può parlare nemmeno di consumi considerata la cilindrata. Chiedete a gente con SLK o TT quanto fanno....io quando voglio la mia la spremo, ma per l'uso quotidiano resto sopra i 12/13 km al litro. Faccio molta autostrada (80% dei km)....però per essere un tremila non ci possiamo lamentare!
Io ho venduto la mia circa 4 mesi fa e veramente a malincuore perché era davvero perfetta. Ho sempre letto qua sul forum delle difficoltà nel vendere questo tipo di macchine ma io ho sempre pensato che se la macchina è' come deve essere nel senso tagliandata ben tenuta con un basso chilometraggio i giusti abbinamenti esterno interno e full optional non è' poi così complicato a patto ovviamente di non sparare cifre ridicole come si vede spesso in tanti annunci. Morale della favola venduta in venti giorni dalla pubblicazione dell'annuncio. E in questi venti giorni ero stato contattato da 4 italiani e circa una decina tra tedeschi e francesi.
se posso....a quanto l'hai venduta?quanti km aveva? di certo ragazzi ,per uno che non ha problem,si possono fare ottimi affari comprando una z4 ora....