Quotazione odierna Z4 3.0si | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Quotazione odierna Z4 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 9 Ottobre 2013.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti per la Z, ho appena visto l'annuncio ed é davvero una figata! Sarebbe l'ideale per me quando l'anno prossimo mi laureerò e (spero) di trovare lavoro!

    Cabrio-benza-manuale! Ti auguro di venderla ad un vero appassionato perché merita tutto l'amore del mondo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    La mia 3.0si coupè del 2006 con 20mila km me la valutavano tutti sui 10000e....l ho venduta dopo 2anni di annuncio a 15700e ad un privato...
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Buon per te.

    Ma eran 2 anni che avevi messo l'inserzione ?

    Mi sa che farebbe meglio a tenerla piuttosto che darla via a cosi' poco.

    Stiamo parlando di olio sintetico, non a base sintetica, quindi con 2 anni e pochi km e' ancora limpido e perfettamente efficiente.

    Poi, ovvio, se lo cambi piu' spesso meglio ancora, ma non decade anche se lo lasci piu' tempo e piu' km.

    Figurati che sulla saab mi ha segnato il primo tagliando in assoluto dopo 4 anni per tempo scaduto, non per km, perche' sulla saab il primo tagliando da quando la compri e' dopo 20mila km o 4 anni e la mia aveva 16mila km dopo 4 anni.
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Bah, secondo me è tutto discutibile. Per uno che vuole acquistare solo l'auto sarà importante in prevalenza prezzo e km. Man mano che la valutazione sarà più mirata da parte dell'acquirente, esempio un appassionato, la differenza la faranno colori esclusivi, allestimenti vari, tagliandi puntuali, condizioni generiche etc. Sicuramente serve essere coerenti ed opportuni con quelle che sono anche le valutazioni reali. Ma resto convinto che ognuno sia libero di inserire il prezzo che ritene più opportuno, come del resto sono convinto che siano lecite eventuali offerte o proposte anche inferiori al richiesto. In sintesi il mio consiglio, se non si ha fretta, è quello di eseguire delle prove. Si inserziona e si verifica quante siano le effettive risposte di interesse concreto. Valutando anche l'aspetto panoramico della cosa. Mi spiego: nell'esempio si ha un'aspettativa di 14500? Bene si consideri che una zetina 3.0 del 2003 con 100.000km si può portare a casa anche a meno di 7k. E rispetto i 14500 pretesi, aggiungendo qualcosa in più, si può ipotizzare perfino l'acquisto di una e89. tutto rigorosamente imho.
     
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  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo, quoto.

    Infatti alzare troppo il prezzo e' a rischio, ci si avvicina alla quotazione di una e89 30i.

    Ovvio, chi ama la linea della e85 ha altri obiettivi, ma molti puntano su una z4 qualsiasi, se poi e' il modello piu' recente ancor meglio.

    La e86 ha dalla sua l'originalita' del design e ne han vendute meno, quindi e' piu' difficile trovarla.

    Pero' molti non rinuncerebbero al tetto aperto e quindi la e86 sarebbe penalizzata.

    E' questione di punti di vista e priorita', ognuno fa le sue scelte in base a differenti parametri.

    Resta innegabile che alzare il prezzo rispetto alle altre in vendita rende molto piu' difficile ricevere richieste, se non quasi impossibile.

    Non e' ancora un'auto d'epoca e se ne trovano parecchie in giro guardando anche fuori dall'Italia.
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io gli darei i soldi che chiede, per un esemplare tenuto come Dio comanda e come io lo cerco, purtroppo per ancora un pò non posso permettermela :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non può nemmeno andare oltre di prezzo perché si entrerebbe in zona e89, anche se la clientela é per certi versi diversa, il mercato di questo modello é così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Resta il fatto che se anche allo stesso prezzo uno potrebbe scegliere tra 35i e89 e e85M, similari per prestazioni (ci sarebbe la 35is, ma costa di piu' e spinge di piu', quindi e' piu' simile per prestazioni la 35i, posto pure che con una mappa o modulo da pochi euro le prestazioni salgono paritetiche alla 35is), la E85M ha il suo fascino perche' realmente M, con miglior telaio per la guida sportiva ed aspirata.
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Quoto!
     
  9. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Si dopo 2anni....anche se avevo ricevuto un po' di offerte dalla Germania ...

    c è da dire che la mia era come nuova ed abbastanza particolare perché wrappata nera opaco...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si diceva che ad alzare il prezzo fosse difficile da vendere, ma due anni sono una eternita' :mrgreen:

    Se uno non ha fretta e, o la vende a buon prezzo, oppure piuttosto se la tiene, ok.

    Ma se per qualche motivo deve venderla a breve, questa e' la conferma che ci si deve attenere a quanto la vendono gli altri.

    Ognuno poi si fa le sue valutazioni.

    Certo che, all'idea di vendere una z4 ottenendo i soldi per comprarsi una golf base con pochi accessori, o si hanno i soldi da aggiungere per comprarsi qualcosa di analogo, o meglio tenersi la z4, che anche col tempo resta bella e con immagine di prestigio :wink:
     
  11. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    X il discorso del TTS potrebbe fargli tenere la valutazione più alta il fatto che non é ancora uscito il modello nuovo mk3, mentre x l e85 c'è la e89.

    fatti bene i conti per eh ogni anno che aspetti l auto varrà un po' meno e te ci devi aggiungere i costi di gestione quali bollo e assicurazione. Se ti offrono adesso 10.200 il prox anno ti dicono che vale 9.800 però te avrai speso anche x i costi di gestione quindi il tuo guadagno sarebbe 9800- costi. Ora sec me non ne vale la pena venderla x quella cifra e la terrei, anche perché é molto bella. Se però vuoi proprio cambiarla devi adeguarti e accettare la miglior offerta.
     
  12. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Io propongo una legge che tuteli le Z4!
     
  13. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ti dico le cifre a cui l'avevo messa:

    22300

    20000

    18500

    17500

    16800

    in germania una z come la mia (anno/km) la vendono a circa 10000euro in piu'....

    ho rifiutato l'offerta di uno che la voleva a 13000,dato l'ok ad un francese a 15000e che si è poi ritirato all'ultimo....e alla fine venduta ad un ragazzo di Milano a 15700
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prova a pensarci, se invece che a 22300 l'avessi messa a 20mila subito, forse l'avresti venduta subito portando a casa piu' soldi di quanto hai preso aspettando...dico forse.

    In Germania tira l'economia, il bollo su queste auto e' molto piu' basso, la benzina costa meno per l'iva minore, da noi e' il contrario ed essendo difficili da vendere queste auto son poco richieste e la valutazione precipita pur di piazzarle.

    Per la tt ha ragione, e' ancora in produzione, non avevo considerato questo aspetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2013
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ma va...le offerte le ho avute da quando l ho messa a 16800....prima nemmeno la guardavano....e la mia era una di quelle con i km più bassi....

    3.0 benza,265cv,superbollo ormai in Italia è una sfiga
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma in che arco di tempo hai messo questi prezzi ? In breve tempo o lungo i 2 anni calcolando la diminuzione di valore?

    E quando li hai messi erano sempre comunque alti o allineati con le altre in vendita?

    Intendevo dire, se sei stato troppo alto ogni volta, che tenendo un prezzo di mercato si vende prima, anche se queste auto son comunque difficili da vendere, sia per i consumi, sia perche' son particolari e poco adatte per un uso quotidiano standard, sono di nicchia per veri appassionati o chi ha piu' auto.

    Consolati, da sempre anche prima del superbollo un motore benzina gia' a partire da 200cv era considerato un mattone da rivendere e i concessionari storcevano il naso per ritirarli pagandoli meta' o anche meno.

    Se non per il bollo per i consumi.
     
  17. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    L auto era sempre in prima pg....e quella con i km più bassi....
     
  18. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Non capisco coma si possa parlare di superbollo quando una 3.0 si mal che vada paga 200 euro di superbollo su circa 700 di bollo, o se ha più di 5 anni ne paghi "solo" 120 euro. E non si può parlare nemmeno di consumi considerata la cilindrata. Chiedete a gente con SLK o TT quanto fanno....io quando voglio la mia la spremo, ma per l'uso quotidiano resto sopra i 12/13 km al litro.

    Faccio molta autostrada (80% dei km)....però per essere un tremila non ci possiamo lamentare!
     
  19. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Io ho venduto la mia circa 4 mesi fa e veramente a malincuore perché era davvero perfetta. Ho sempre letto qua sul forum delle difficoltà nel vendere questo tipo di macchine ma io ho sempre pensato che se la macchina è' come deve essere nel senso tagliandata ben tenuta con un basso chilometraggio i giusti abbinamenti esterno interno e full optional non è' poi così complicato a patto ovviamente di non sparare cifre ridicole come si vede spesso in tanti annunci. Morale della favola venduta in venti giorni dalla pubblicazione dell'annuncio. E in questi venti giorni ero stato contattato da 4 italiani e circa una decina tra tedeschi e francesi.
     
  20. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    se posso....a quanto l'hai venduta?quanti km aveva?

    di certo ragazzi ,per uno che non ha problem,si possono fare ottimi affari comprando una z4 ora....
     

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