magari cavarsela sempre così!!! con 160 euro ho cambiato le 2 pompe e la macchina va di nuovo!! comunque volentieri!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a distanza di un mese ho cambiato la pompa in linea con quella vecchia che avevo sostituito pensando fosse la causa del problema,invece poi imputato alla pompa di pescaggio del serbatoio. avevo preso la pompa da ebay a 60 euro ma sinceramente la sconsiglio è troppo rumorosa fa un ronzio costante che si avverte dentro l'abitacolo. cosa non si fa per avere l'auto senza rumori!!!
non era la premandata / in linea . . ma l'importante che hai risolto ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo la diagnosi non dice quale pompa è in avaria, l'unico dato è la pressione bassa.... comunque sia adesso mi ritrovo una pompa di riserva.....spero però di non doverla usare!!
pure la mia e' l'originale ! che dire . . speriamo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
proseguo la discussione, oggi in accensione girava troppo a lungo il motore prima che partito, mi sembrato insolito.....ho accompagnato mia ragazza al lavoro, e mentre tornavo la macchina si e spenta in marcia...sie e accesa la spia DDE ( sistema di iniezione) , ho provato riavviare il motore, nulla da fare , come fosse finito il gasolio, ma nel serbatoio piu di 15 lt sicuro, e nemmeno la riserva lampeggia....il rumore da sotto sembrava stanco, non solito, potrebbe essere la pompa di premandata....pero la spia si accende quando la pompa non va? problema che mi trovo in germania, un paese straniero, non conosco nessuno, ho mollato la macchimna in mezzo la strada, e sto pensare dove mettere le mani...non ho nemmeno l'attrezzatura con me...(((((
a me non si era accesa nessuna spia... purtroppo anche la diagnosi non da riferimenti precisi, anche se tu adesso li dove sei hai mezzi limitati.... l'unica è fare la prova visiva cioè smontare sotto e scollegare il tubo del gasolio dalla pompa di premandata girare la chiave e vedere quanto gasolio arriva... quello nella parte posteriore è il tubo che arriva dal serbatoio e la pompa deve avere 0,5 bar mentre dopo la pompa 1,4 circa.... smonta il divano posteriore e senti girando la chiave se la pompa di travaso lavora... non so cos'altro consigliarti.
risolto! pompa di premandata funzionava, ma con sforzo, si sentiva un rumore diverso e quella nel serbatoio è andata....pero....di solito auto continua funzionare solo con la pompa di premandata, pero nel sebatoio deve essere non meno di 20 lt di carburante, appena livello scende sotto 15, auto si ferma, e si accende la spia DDE (iniezione) , e normale, iniezione da avaria perche il carburante non arriva....ma appena fai pieno, auto riparte e la spia si spegne da sola dopo qualche minuto.... spero che sono stato utile... e un sistema utilizzato su tutti BMW ps: la pompa ho gia ordinato su ebay : 48euro + 8 spedizione...