Dove sono finite tutte queste M3 e46 economiche e invendibili?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Dove sono finite tutte queste M3 e46 economiche e invendibili??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da feb120d, 2 Ottobre 2013.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho detto ciò che sostieni.

Ho solo esposto le cose normalissime che ci saranno in un auto che passa dai 100 ai 200 mila km, visto che il mio 330 con sole 20/24 ore di pistine e 165mila km, tutti i lavori menzionati sono stati eseguiti, ho speso molti dindini, che per l'uso sportivo/pista, dai 130 ai 165 mila per restare in affidabilità e riuscire ad arrivare a oltre i 200 mila divertendomi sempre al top...

Purtroppo molti non ci pensano, ma se si spulcia le varie discussioni del forum, sembra che non ho raccontato astronavi, quindi semplicemente da preventivare, indifferentemente da che M si va a comprare.

Per me non ne vedo di immuni da queste manutenzioni, potrei anche dire se fatte prima dei 100mila, mi domando come mai....visto che certe usure cedimenti si han dopo...

Quindi un M perfetta...lo sarà...ma non dopo 3 anni e 60 mila km...divertiti!

sono sempre auto dove la più fresca ha almeno 7 anni....negare l'evidenza è assurdo...

Mi spiace che l'hai presa sul personale

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2013
  2. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Portando una mia esperienza personale il mio 320d E46 da 150cv (...na volta! 8-[:lol:) che a tutt'oggi ha passato i 200000 km (l'ho passata a mio padre) monta ancora le temibilissime lamelle!!!....quelle che per tutti sono state il male di questo motore!

Questo giusto per dire eh! :mrgreen:

Poi non dico che non girino cadaveri da 100000 km come da 200000 oppure 40000! :wink:

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    20 mila x un e46... Dev essere perfetta, con pochi km e almeno un fine 2005-2006

a 23 ho visto andar via m e92 in ottimo stato... Auto di 5 anni e 60k km full opt

che poi la linea dell e46 piaccia ancora capisco, ma dopo essere saliti sul V8...

saluti

4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, io ne ho visto una andata con il volumetrico, assetto, freni, plexiglas, sedili performance, ripartitore di frenata, scarico cerchi, radiatore maggiorato inclinato etc etc a 26 mila...su 50 mila km...del 2008....e tutto ciò non da privato...ma da preparatore...

forse "svenduta" perchè preparata in molti avevano paura dell'affidabilità....anche se con 1 anno di garanzia...

6. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Dopo i proprietari di E46 che hanno svenduto a 9/10000 per ESIGENZA,lo stesso passo tocca a quelli di E92!....questo è ovvio...da qui a pensare che sia la regola né passa e non poco però....poi fate voi che per me é tanto uguale! :mrgreen:

7. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    si può parlare quanto si vuole di svendere/regalare ma poi si prende eurotax e si vede...

che poi un M a posto non vada sotto i 9 mila euro sono daccordo... però come dice fast piu un auto invecchia, piu ha problemi... questo è innegabile

e ricordiamo pure che i pezzi motorsport son nettamente piu cari e meno facili da trovare nel giro dell usato

8. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    che poi permettetemi, ma non tutti vogliono comprare una M pasticciata da chissacchì-che-secondo-lui-così-è-meglio.Io personalmente ci starei lontano anni luce. vorrei solo la manutenzione scrupolosa con i tagliandi e le scadenze rispettati (distribuzione..frizione, quelle fesserie lì. che su una M mi sa che non sono tanto fesserie).quando inizio a vedere i gioiellini da amatore più che altro sorrido a leggere l'inserzione pensando appunto al mare di soldi che un povero cristo appassionato ha dilapidato cercando di rovinare una macchina (perché per esperienza nel 99% dei casi è così). Nel forum delle golf nella sezione mercatino ci sono esempi (tristemente) epici. gente che prova a vendere il "gioiellino" del raduno, uppato da tutti come affarone nonché autobellissima, con quotazioni doppie rispetto alle più belle di autoscout e spesso del modello successivo tenuto in modo impeccabile.E la sua macchina sta lì da inizio 2009.A me piglian male anche solo i reni fatti neri con le pellicole..vedi te.

9. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Anch'io vorrei trovare un'M Con la scrupolosa manutenzione ogni 20000 km (come da bc)che magari non abbia manco mai visto il cambio dell'olio del cambio in 10 anni in quanto la casa manco lo prevede....lasciando perdere quello del differenziale poi eh!....però è scrupolosa come la casa richiede eh! :lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Secondo me ciò che rende tenuta bene un auto sono la cognizione nell'usarla e le cure che devono essere fatte vengano eseguite( e non parlo del libricino tagliandi)Come diceva appunto Piko in BMW sono talmente geni che il cambio olii del reparto SMG( sia idraulico che meccanico) no dovrebbero essere mai fatti. Indipendentemente dai km. Ma stiamo scherzando?

Poi ci sono i soliti che sostengono che siccome ha il libretto tagliandi compilato in modo impeccabile allora è tenuta da amatore, poi però la sbatte di traverso a ogni curva e appena gira la chiave va a gas pieno a macchina fredda.

Melio spendere qualcosa in più sulla momento dell'acquisto dopo una attenta verifica piuttosto che s*******re soldoni dopo perché sorgono magagne da fiumi di euro.

Che poi non è detto che faldoni di fatture dei lavori fatti vogliano dire che sia perfetta.

11. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma come tu hai scritto prima di avere la 330 con su le lamelle, anche io ho un bmw di 15 anni (vero che ha anche pochissimi km reali, fatti tutti da me) che non ha mai cambiato olio del cambio e del differenziale. sbaglierò? forse si. Io insisto a fidarmi di quel che dice la casa madre, più che del fenomeno di subito.it. a meno che questo fenomeno, conoscendolo, sia uno che di auto ne sa e ne capisce davvero (leggi UN BUON MECCANICO o collezionista di auto che dico io). sbaglierò, ma la m3 l'han fatta loro, e io mi fido solo dei pochissimi richiami ufficiali che nel caso può aver avuto.Nota tutte le auto in mio possesso ahn percorrenze infinite, tranne la bmw di cui sopra.Vero anche che la rete assitenza delle case fa spesso venire dei mal di testa (a me fusero la guarnizione della testata giocandoci.bmw milano di san donato, fui anche bannato per averlo raccontato),però spesso il limite tra manutenzione scrupolosa e la-pasticcio è davvero sottile, specialmente su questo tipo di vetture e specialmente col secondo/terzo/quarto/quinto.. padrone.I forum servon proprio per confrontare quante più informazioni sia possibile oggi avere.

12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Presa e46 che costava meno con piu di 10 passaggi di proprietà, e oltre a qualche problema da poco (alternatore, pompa del servo e poca altra roba) in 7 anni mai avuto nessun problema... Credevo di essere stato fortunato, poi ne ho sentiti altri... Quindi secondo certi che ho letto quest auto doveva essere "appestata" e invece c ho fatto un affare...

penso che spendere poco x un auto sana si possa fare, basta informarsi e controllare un po. La balla del "è tenuta bene e la faccio pagare di piu" mi fa ridere... È solo per portare a casa piu soldi...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep +!

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bisogna ricordare che l'M è una sportiva, se usate bene le sue prestazioni...meglio anticipare di molto i cambi...

Il mio 330 ha solo 6500 giri ma ho riscontrato degradi dell'olio in modo incredibile in uso gravoso...

Dopo un ora di pista a driftare e 4000 di strada km il castrol è esausto e l'auto si sente proprio che soffre, con lo Shell, dopo 5/6 mila km e un ora di pista...

L'olio differenziale dopo poco più di un'ora e mezza a driftare è tranquillamente andato...e l'autobloccante (ho un quaife)anche se "lubrificato"non fa più il suo dovere alla perfezione e lo noto alla grande...semplicemente il bloccaggio arriva in ritardo....un ritardo lo si nota...perchè a certe velocità entra 2/6 metri dopo ed in modo meno efficacie e meno sicuro...ma da mille altre cosette...sinceramente non mi fiderei di correrci ancora per molto sopra...

L'olio motore dopo un OPL a driftare è meglio cambiarlo...come l'olio differenziale...

Se rispettassi il cb, anche su uso stradale gravoso, già a meno della metà noto le differenze di prestazione/resa vettura...

Prendere una M o qualsiasi voglia auto, usarla al top delle prestazioni e pretendere i controlli della casa lo vedo come un gran suicidio...

Un olio esausto fa scaldar molto di più il motore ed un manometro affidabile lo fa ben capire...l'ora di divertimento che ognuno di noi potrebbe chiedere alla propria vettura richiede molta di più manutenzione ed accorgimenti...

Diverso è l'adozione di stili di guida parsimoniosi...dove, in quel caso "forse" i tagliandi da BC sono veritieri e no una sfida commerciale fra i marchi...affidandosi a prodotti ottimi...cosa che a volte quelli della casa non sono..

Calcoliamo la manutenzione in base alle gomme consumate...se consumi un treno ogni 70 mila va bene il bc....se consumi un treno ogni 15 mila un po meno...se come qualcuno di noi :mrgreen: consuma le posteriori dai 4 ai 8 mila km e le anteriori un paio in più:mrgreen::rolleyes:](*,) credimi che i cambi meglio anticiparli come tutta la manutenzione...

15. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Ma ti riferisci a me?....perché non ho capito.

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ha generalizzato confondendo un po le vetture...:lol:

Mi son grattato anch'io il capo un pochino...:-k

17. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    >:>

18. Giampix

Giampix Aspirante Pilota

6
    2
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    625
    Alfa 156 GTA
    Ciao belli ariecchime! Le m3 e46 per vari motivi sono tornate tutte in Germania o Paesi dell'Est dove non sono considerate e tassate alla stregua di un Ferrari.

19. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Giampàààààààààààààà >:>

20. Giampix

Giampix Aspirante Pilota

6
    2
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    625
    Alfa 156 GTA
    Bello de zioooooo quanto me siete mancati!

Condividi questa Pagina