Infatti, ci compri una macchinetta con queste cifre, mentre puoi averne una anni luce piu' bella e prestigiosa.
Ciao, io sono del pare che la vita tocca viverla, ma di certo non si può non virere per avere qualcosa, se per mantenerti la macchina si fa un ragionamento de tipo: "cavolo ho appena cambiato le gomme questa settimana non vado a cena fuori, vuol dire che non puoi permettertela". Detto questo per le spese: Bollo: 850€ circa (lievi scostamenti da regione a regione) Assicurazione: impossibile da calcolare cosi, varia da classe di rischio e dalle opzioni vuoi inserire nella polizza Tagliandi: il per il mio 2.5 (la spesa non varia su un 3.0) per un tagliando completo fatto da me (cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria e liquido dei freni) ho speso 190€ se te lo fai fare mettici almeno il doppio. Pneumatici: montando i 18 720€ per delle pirelli Pzero (prese la scorsa settimana) Consumo: 9/10 km/l in andatura tranquilla - 6/7 km/l in andatura "allegra" Altro: dato da qualsiasi imprevisto o manutenzione straordinaria, impossibile da quantificare, un esempio può essere la sostituzione dei silent block (da effettuare su quasi tutte le Z) costo circa 150€ a te la decisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tornando all'argomento iniziale: difficile da vendere ma facile da comprare, per chi la vuole come ho fatto io da poco... Saluti a tutti i possessori :wink:
Non concordo, per il fatto che e' solo questione di priorita'. Con un certo budget a disposizione uno puo' poter fare tutto oppure puo' dover fare delle scelte dando delle priorita'. Per me uscire a cena o fare una settimana di ferie sono cose secondarie cui potrei rinunciare senza alcun problema. Qualche cena o una settimana di ferie in viaggio ma una macchina meno bella, oppure rinunciare a queste cose ed avere la macchina che si desidera per 365 giorni all'anno ? Per me viene prima la macchina, quindi preferirei mettere un set di cerchi in lega piu' belli e rinunciare ad andar via per una settimana di ferie.
concordo con te in parte, uno può avre più desideri e rinunciare ad uno per esaudire un'altro, es. rinunciare ad un orologio costoso per una macchina, ma se la manutenzione di una macchina può comportare delle difficolta anche per una cena tra amici, quello per me vuol dire non vire la pienezza di una vita per una singola passione. ma il tutto è ovviamente soggettivo io la penso cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stesso problema! Ora ho abbassato anche il prezzo della mia: 14500, che togliendo le gomme appena montate (700 euro) e il bollo appena pagato (700 euro) diventano a malapena 13000 euro! ma nessuno si fa sentire! che crisi ragazzi...
Be', ovviamente c'e' un limite. Se si tratta di rinunciare a molte cene o un viaggio costoso e' un conto, ma se una sola cena normale basta ad andar fuori budget significa che si e' troppo tirati e sarebbe meglio optare per una utilitaria che consuma meno e costa meno da mantenere in generale. Considera comunque che questa tipologia di auto, visti i bassi numeri di vendita anche in periodi di prosperita' economica, son sempre state difficili da vendere. In periodi di crisi ovviamente la cosa diventa ancor piu' accentuata. Questo e' il momento giusto per comprar belle auto o case, non certo per vendere. A volte e' il caso di farsi anche due conti: sapendo di dover pagare bollo, gomme o essendo prossimi allo scadere del periodo in cui scende la quotazione, uno puo' anche pensare di scender subito di quotazione e cederla ad un conce. Ci son conce che ritirano qualsiasi tipo di auto immediatamente, ovviamente la quotazione sarebbe bassa. Fatti due calcoli, ovvero da quanto hai messo l'inserzione e da quanto aspetti. Considera anche che questo e' il periodo meno favorevole alla vendita e andrai a finire molto probabilmente alla prossima primavera con conseguente diminuzione della valutazione. Poi decidi tu se insistere a vender ad un privato o darla via subito a meno. Un utente ha appena preso una z4 e89 nuova con sconto molto alto e alta valutazione della sua auto usata. Se la vendi e basta e' un conto, se la vendi per comprarne un'altra forse te la valuteranno bene al ritiro in conce.
Ragazzi, grazie del supporto. Dopo un week end passato a rifletterci, ho deciso di fare il grande passo. Ora, se volete, datemi qualche consiglio su cosa controllare all'ultimo minuto per non incappare in inconvenienti. Io, per esempio, pensavo, non rivolgendomi alla rete ufficiale, di far fare un tagliando in BMW per verificare che sia tutto a norma e solo dopo saldare l'auto. Altre dritte? Grazie ancora. edit: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236943440&asrc=st&a=1 Questa è la vettura che sto valutando (un altro annuncio che è stato tolto). Una volta acquistata pensavo poi di farla verniciare nero metallizzato. Che ve ne pare? Notate qualcosa di strano?
Va bene, ultimo OT concesso: ti do la possibilità di aprire una tua discussione qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?261-Consigli-acquisti-BMW-e-Mini e pubblicizzare il link nel prossimo post qui di seguito. Dopo chiusa ogni digressione. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">