5-6 ottobre - Presentazione Serie 4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

5-6 ottobre - Presentazione Serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da TonyR83, 16 Settembre 2013.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD

Io sono andato 1h fa a vederla.

La luxury esposta nn mi piaceva...blu scuro con interni panna...

La linea "classica" non mi piace per nulla, muso da tapiro che sembra aver fatto 1 frontale con un camion, 3/4 posteriore che non mi convince e cerchi orridi...

Ho parlato un po' con il venditore e fatto un preventivo tanto x vedere qualche cifra e prenotato x domani mattina un test drive con la 420d Msport fatto bene (nn di corsa come avrei dovuto farlo oggi).

La prima cosa che ho notato impugnando il volante della luxury è che sembra di plastica...rispetto alla mia attuale serie 1 sembra di avere in mano il volante di una pikanto 1a serie come qualità percepita...idem per i tasti del cruscotto e plastiche varie che anche se migliori del volante cmq non trasmettono questo senso di qualità, che poi magari sarà superiore al percepito, ma qualcosa mi dice che così non è..

Ora sono dal cell, magari domani dopo la prova su strada scrivo un po' con calma dal PC.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2013
  2. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Anche a me la versione luxury in blu scuro non è affatto piaciuta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto meglio la luxury grigia ma da sbavo la bianca Msport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi pomeriggio dovrei provare una 420 M sport in blu Estoril ![​IMG]

3. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Nel concessionario locale hanno una 420d Msport bianca cerchi grandi, navi ecc per un totale di 54mila €. Amore a prima vista!!!

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

4. fesp

fesp Kartista

72
    0
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Tony stessi accessori, allestimento luxury, dentro avevano in esposizione una sport

5. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.128
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    appena tornato dall'autoclub di modena..

ne avevano solo una in esposizione...420d bianca Msport (identica a quella in foto di TonyR83)

6. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Il venditore del conce della mia zona ha detto che per la presentazione in Italia BMW ha deciso di prepararle quasi tutte 20d e Msport bianca con sedili tessuto/alcantara e full led o nera con sedili in pelle nera bi-xenon.

7. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Confermo, da Fimauto a Vicenza le due a disposizione erano proprio così.

Alla fine non ho potuto provarla perchè mi sono presentato tardi all'appuntamento... :rolleyes:.

L'auto in generale m'è piaciuta molto, il color bianco appare sicuramente più sportivo rispetto all'elegante nero metallizzato, ma così grande, con quelle linee sinuose, non da più l'appeal immediato di "sportiva di razza". Poco male, sono sicuro che andar in giro con un'auto del genere, oltre al divertimento che ne consegue, è impossibile non fare bella figura :mrgreen:

Ho parlato un po' col mio agente di vendita che l'ha provata diverse volte in settimana... m'ha detto che è molto stabile, letteralmente "piantata" per terra, ma chiaramente con 184 cv, su strada normale, non si ha modo di raggiungere così facilmente il limite.

8. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Provata ieri msport grigio scuro metallizzato strafull (anche il tettuccio aveva...), 420d, ovviamente...

bella non c'è che dire, e anche il motore non male, però insomma 60000 euro son veramente tanti. Poi con quel tubetto di scarico su una macchina cosi fa un po' ridere...oggi ne ho vista una invece bianca msport interni alcantara e rende molto bene anche in bianco. Diciamo che msport rendono sempre alla grande, normale, imho, decisamente no. Purtroppo motori più pompati nada, se ne vedranno temo col contagocce...

9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Interessante notare che in qualche intervento si legge di "sportività"! Mi chiedo di cosa si parli, oggi, che la Bmw mi sembra abbia abbandonato ogni forma di competizione automobilistica. Voglio dire che nel passato esistevano, ispirazioni, evocazioni, che riconducevano ( o conducevano) al motorsport. Oggi vedo solo una vettura con due porte, con molto meno fascino del passato.

10. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io di solito quando parlo di sportività mi riferisco alle linee dei paraurti in primis e alle forme in generale dell'auto. :wink: Poi per quanto riguarda il discorso telaio/meccanica non ho l'esperienza necessaria per esprimermi.

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quando nel 1986 si diceva M3 si diceva di una vettura che costituiva la base di partenza ( una eccellente base ) per una vettura da pista. Ora?

12. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Oggi ho provato presso la ///M Car di Napoli una 420 d Luxury, mineral grau con interno Veneto beige e cambio automatico, in salone invece era presente un' altra 420d nera ///M Sport con interno in pelle nera. Che dire, l' auto si è rivelata fantastica nella guida, il diesel 2.0 ha riprese fulminee ed anche il cambio è velocissimo, gli unici appunti sono all' assetto troppo rigido ed ai paddles del cambio automatico meno intuitivi rispetto a quelli usati precedentemente con il 6 marce. Devo dire che quest' auto ha annullato il mio scetticismo verso il diesel, molto probabilmente se cambiassi la mia Z4 E89 23 i automatica con la 420 d provata, non avrei nessun rimpianto e nemmeno mi accorgerei dei 20 cv in meno ! Consiglierei tutti gli scettici come me verso le auto diesel di provarla ! Al cambio automatico invece dopo un anno di Z4, non riesco proprio ad adeguarmi, non mi piace ! Purtroppo pero', mi sa che le serie 4 le richiederanno tutte automatiche e diesel e non è un caso che le auto delle prove sono tutte cosi', se non si vogliono perdere bei quattrini al momento della rivendita, bisognera' sceglierle cosi'...@ lorenzo 61: vedrai che la prossima ///M4 non deludera' e sara' vincente nelle gare come tutte le generazioni di ///M3!

13. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Un attimo: BMW, dopo diversi anni di "magra", l'anno scorso ha vinto il DTM con l'M3, quest'anno, ad una gara dalla fine del campionato, col Team RBM è seconda dietro Audi. Partecipa, inoltre, al campionato del mondo turismo (FIA WTCC) e Campionato Italiano Turismo .Endurance.

14. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.128
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quoto, bianca è veramente bella...

parlando della versione msport non mi sono piaciuti i cerchi da 19"...razze troppo sottili.....la sensazione è quella di avere la fiancata troppo vuota..

anche entrare nei posti dietro è veramente difficoltoso..una volta seduti però si stà comodi (io sono 185 e con la testa non toccavo)

come materiali delle plastiche non mi sono sembrati male...

peccato non averla potuta provare perchè il quella mezzora che sono stato dentro veniva giù un mega acquazzone e c'era un po di caos..

15. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Provata sabato presso BMW Roma Appia la 420d ///MSport.

Che dire: sembra avere più cavalli della mia, nonostante siano sempre 184. Più pronta in basso per merito del doppia frizione e della nuova generazione dei motori. Il cambio è allo stesso tempo fulmineo ma molto fluido nei passaggi: non si avvertono strattoni nei passaggi, a meno che non si tirino un po' le marce. Davvero bella la plancia con la struemtnazione iper tecnologica ed il navigatoer con schermo molto ampio.

Spero di diventarne presto possessore e vorrei stavolta orientarmi su un benzina: potrei "accontentarmi" anche di un 428i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sarei molto indeciso sul colore. Quella provata era Alpineweiss, tinta che esalta molto le forme (che ho anche o sulla mia attuale). In realtà ho apprezzato moltissimo da configuratoe l'Estoril Blau. Altra opzione sarebbe prenderla bianca e wrapparla (lo farei principalmente per una questione di protezione visto che a Roma molti simpaticoni non hanno cura delle macchine altrui....): adoro la tonalità Sakir Orange della M6 e cercherei una livrea che le si avvicinasse.

16. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    VIsta anch'io io in concessionaria...che dire...bella linea, mille accessori, però la filosofia che ha animato il progetto mi pare essere quella della serie 6 cioè una coupè di lusso grande e grossa, sempre più lontana da quello che erano le prime serie 3 coupè o anche solo E46 ed E92. Insomma l'ho trovata un pò goffa e troppo da "cumenda"

17. bimmerwinner

bimmerwinner Kartista

95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Guidata 420d

In realtà va guidata.

Da possessore e acquirenti di serie 5 sei cilindri diesel devo dire che è una macchina con un eccellente telaio, guidabilissima e assettata, con il solo limite dello spazio interno dietro e del bagagliaio (ma nemmeno tanto).

Per chi vuole spazio sarà perfetta la 4 gran coupe che uscirà tra un anno esatto.

Ma per i single e le coppie senza figli va benone.

Da prendere rigorosamente con cambio automatico e cerchi sportivi almeno da 18, nonché con assetto elettronico,

Non so quanto venga una 430d accessoriata adeguatamente, ma penso che costi quanto una 530d.

A quel punto è una questione di esigenze di mobilità. Ormai mi riesce difficile rinunciare alla serie 5!

18. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io per curiosità ho provato a configurare una 5 station messa giù bene (al pari di come ho messo giù la 4) e ballano cmq quasi 18mila euro in + per la 5 arrivando a cifre da serie 7 di qualche anno fa....

19. bimmerwinner

bimmerwinner Kartista

95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    Occorre fare attenzione agli accessori, che tirano su il prezzo rapidamente.

La 530dA l'ho presa luxury, con pochi accessori tutti qualificanti tra i quali ammortizzatori VDC (cotnrollo elettronico) e due scemenze come l'HiFi Harmann Kardon e il quadro strumenti avanzato (... bellissimo). Solo questi due accessori diciamo "inutili" costano il primo 1200 e il secondo 600 e rotti euro. La metallizzata costa 1200euro.

Se ti controlli il prezzo vedrai che è sovrapponibile, ma alla 430d automatica, dove l'automatico si paga a parte.

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'automatico è già incluso nel prezzo xchè nn si può avere manuale!:wink:

Condividi questa Pagina