Recensione LG Nexus 4 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione LG Nexus 4

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Scrondo, 4 Luglio 2013.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me basta che non faccia casini...

    Poi.. di app che richiedono il root ne avevo due o tre ma ne faccio a meno. Se il cell funziona lo tengo stock per il momento.

    le rom custom mi hanno un po' deluso... sempre che sia stata colpa loro...:cool:

    Certo che la fluidità di ADW launcher ex sotto la rom originale.... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Recensione LG Nexus 4

    Mmmhhhh, secondo me non ti rendi conto... root explorer, cwm avanzata, titanium bk, un antifurto installato come root. Come si può vivere senza? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    By my Phablet N2
     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    R: Recensione LG Nexus 4

    Come prevedevo il root è andato a farsi benedire e la build è la JWR66Y.

    Hai ragione per quanto riguarda il root però per il momento lo tengo cosi, anche perché voglio vedere com' è il 4.4 ufficiale.

    E dopo, root o no, sono restio a mettere di nuovo ROM custom che mi han parecchio deluso.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Qualche aggiornamento sul comportamento della "bestia" dopo l'unroot e il flash della sua rom originale e l'aggiornamento OTA a 4.3.

    E' passata quasi una settimana.

    Il cell ha manifestato una volta o due l'impossibilità di sbloccare la chiamata (che è la cosa che mi imbestialisce di più).

    Due o tre volte, dopo una chiamata, mi son trovato aperta Google Now senza che io l'avessi fatto. Questo dopo che ho usato il BT in auto.

    Ieri sera tardi invece sento in tasca il cell che improvvisamente sta scaldando tantissimo. Lo tiro fuori, lo sblocco e mi trovo di nuovo Google Now aperta, e il BT lo avevo usato qualche ora prima e credo non c'entri niente.

    Oggi stavo navigando su internet alla ricerca di qualche foto della Costa Concordia raddrizzata.

    Ricevo una chiamata. Durante la chiamata sento che scalda. Dopo la chiamata mi accorgo di aver lasciato aperto Chrome. Lo chiudo ed il cell ritorna temperature normali.

    Per il resto, il cell si è comportato normalmente, ma se devo essere sincero non sono affatto contento di questi inconvenienti.

    Aspetto di vedere se 4.4 risolve questi problemi (ammesso che siano problemi SW) e se non li risolve, risolverò io il mio rapporto con il Nexus 4.

    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gravi-bug-su-android-43-potrebbero-compromettere-il-funzionamento-di-nexus-4_48093.html

    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-e-android-44-kitkat-trapelano-le-prime-informazioni-sulla-data-di-lancio_48700.html

    EDIT. Oggi di nuovo .... Terminata una chiamata con BT dell'auto, scendo e sento click clok nella tasca. Estraggo il cell e mi trovo lo schermo acceso su ricerca vocale Google.

    Fate un po' voi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2013
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Recensione LG Nexus 4

    ....ho avuto Nexus S per quasi 3 anni, sicuramente i Nexus son tra i primi ad avere il sistema aggiornato, questo nel bene e nel male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....a volte le release FW son tutt'altro che mature, e i problemi maggiori son di solito eventuali "battery drain" dovuti a processi che rimangono aperti o qualche app di casa big G che non va molto d'accordo con l's.o. ultima versione.....

    ......di mio se il problema é grave, ti consiglio di tornare alla versione precedente flashando ....e semplicemente aspettare una versione SW migliore che nel caso specifico arriverà poi molto presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ......naturalmente senza parlare del mondo "custom ROM" ...li si aprono le infinite possibilità di Android.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2013
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Piccolo aggiornamento del mio, sono stra-felice.

    In una settimana di ferie poco piu di 700MB solo di wifi attaccato a bar o ristoranti, in particolare con il wifi del rist rosso pomodoro a rimini, beh apriva le pagine in un niente e navigando uso sempre la versone desktop, mai la versione mobile dei siti.

    Viaggia velocissimo, perfetto, unico impuntamento il navigatore che non ne voleva sapere di chiudersi, spento e riacceso, di nuovo perfetto.

    Batteria sempre arrivato fino a sera, poi ricarica veloce e tiravo fino a notte fonda, ora a casa comunque 24-30h consecutive le faccio senza tanti problemi.

    Non vedo come potrebbe migliorare questo cell, forse la fotocamera, ma cmq mai praticamente usata, ho sempre con me una sony rx100 quindi la camera del N4 praticamente manco so come va.

    Ultima considerazione, primo giorno di spiaggia non sapevo se portarlo con me o lasciarlo in hotel considerato che non ho pellicola per il display.

    Poi ho pensato, che me lo sono comperato a fare un cell da 300 euro se poi ne sono schiavo ?

    Wifi free in spiaggia e lo lascio in hotel ? Naaaahhhh

    Buttato nella borsa insieme ad accendino, asciugamano, soldi di moneta e l'inevitabile sabbia che si accumula sul fondo della sacca infatti spesso e volentieri quando lo prendevo in mano c'era qualche granello fra il bordo del cell e la custiodia, ma pensai se è un gorilla glass 2 che nei video non rigano manco con chiavi, perchè si dovrebbe rovinare ?

    Infatti tornato a casa, un filo di alcol denaturato, straccetto di cotone e ho il display come nuovo ( tolta cmq la cover per pulirla da tutta la sabbia ).

    Che dire, è un carro armato questo cell, come pretendere di piu con 300 euro ?

    Fra due anni potrò anche buttarlo visto che mi sarà costato circa 40 centesimi di euro al giorno e visto quanto va bene il passar al N5 sarebbe solo voglia di avere l'ultimo, non che non sia tentato, ma mi sa meglio che rinuncio e i soldi risparmiati li do a ryanair :lol:
     
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Recensione LG Nexus 4

    Contentissimo che ti trovi bene.....per l'uso spiaggia-sport etc ti consiglio una custodia per occhiali da sole morbida .......ne ho trovata una da un senegalese per ben 3€ é un pochino neoprenata e quindi fa da shock adsorber aggiuntivo e tiene fuori un polvere/sabbia e perfino il po' di acqua che inavvertitamente potrebbe finirgli sopra.

    Ora come ora cmnq N4 é al massimo dello sviluppo, SW e HW......e con utilizzo medio ha davanti un paio d'anni di lavoro sul campo, son d'accordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie a voi qua che mi avete convinto a prenderlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi posti per favore una foto della custodia che capisco meglio, grazie ?

    Mi fai cmq venire in mente che per il portatile msi100 andai da uno qua vicino che fa mute per sub e per un 20 euro mi fece una custodia su misura richiudibile con cerniera.

    Penso che per incollare due pezzi di neoprene che gli avanzano, grandi come il nexus, forse mi chiederà 10 euro e farebbe il suo sporco lavoro alla grande.
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Recensione LG Nexus 4

    Hai già centrato il punto.....secondo me il tipo te ne chiede max 5 di euro.....

    Cmnq questa é la mia ci stanno giusto giusto il mio Zopo 5" e le cuffie in ear....mi fa da supporto soft per vedere un film in albergo, e se esco in bici protegge un pochetto il cel

    [​IMG]
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Capito grazie per la foto e per l'idea di come dargli un minimo di protezione, a questo punto appena ho un attimo gliela regalo in neoprene, direi che visto come va, se la merita proprio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    a chi interessa il nexus 4 dagli stockisti lo trovate a 289€ speditooooooooooooooooooooooooooooo
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Nessuno sa se esiste un carica batteria per il ns N4 da presa accendisigari per magari dargli una ricaricata d'emergenza o per tenerlo in carica mentre lo usiamo come navi ?

    Ma ne vorrei uno specifico per il nexus e non uno generico in modo che dia l'esatta quantita di corrente onde non rovinare la batteria. ( o non c'è questo rischio ? )
     
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.054
    7.521
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Basta che non lo colleghi a quello che qui dalle mie parti si chiama "un barlafus", e non c'è alcun problema..

    Io ho questo da qualche annetto e funziona benissimo: http://www.amazon.it/Belkin-Micro-caricabatterie-auto-iPhone/dp/B001T9N4GS/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1380823866&sr=8-5&keywords=caricabatteria+nexus+4
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie, allora questo ce l'ha un mio amico, mi ha detto che in pratica ricarica solo se spegni il cellulare altrimenti se lo usi non riesce a ricaricarlo e lo mantiene e basta. Confermi ?

    Barlafus cosa é ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  15. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.054
    7.521
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Il mio è uguale ma con 2 porte USB, una da 1A e l'altra da 2,1A... ma è roba cinese presa su eBay! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Personalmente ho scelto un Samsung, tanto si trovano a pochi spiccioli e la qualità è un po' sopra la media. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo è quello che ho preso, ha un cavo da 1.2 metri (che può sempre far comodo) e così "arrotolato" occupa poco spazio. Non è un ultrarapido, ma ho sempre preferito caricare le batterie "vecchio stile".
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Bach scusa ma l'entrata s3 é uguale a quella del n4 ?
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Recensione LG Nexus 4

    Il connettore è sempre microUSB. Quello a cui bisogna prestare attenzione è la stabilità in uscita, la protezione da picchi tramite fusibili, ed il giusto amperaggio (maggiore o uguale al necessario) per device che assorbono molto, altrimenti non riesci a caricarli. Alcuni smartphone (note 2-3, tablet, ecc...) vogliono caricatori da 2A, altrimenti ci mettono un'eternità. Guarda quello fornito che amperage ha, così ti regoli...

    Da notare che il cavetto stesso influisce tanto. Un cavo troppo lungo può raddoppiare il tempo di ricarica.

    By my Phablet N2
     
  20. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Si, micro usb Praticamente tutti i device Android hanno lo stesso standard, tranne alcuni -rari- con scelte proprietarie.

    Questo è verissimo, ai tempi comprai un cavetto USB -> microUSB da 3 metri perchè era molto pratico (almeno nella mia idea) poi l'ho dismesso perchè la ricarica non finiva più, per caricare il vecchio S7562 (batteria da 1500 mAh) Tra l'altro ho notato che la qualità dei cavettini è fondamentale. Per fare un esempio: sullo Zopo ricarico con il cavetto sella Samsung (sempre dal vecchio S7562) perchè fa prima ed è più affidabile, anche nello scambio dati, rispetto al cavetto originale cinese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina