Io vivo per come guido. Buona parte della gente prima di una curva frena e la percorre piano, ma non si gode la parte migliore della guida per paura di far errori. Io appena entro in curva spingo a fondo e vado sempre piu' veloce godendo come un riccio. L'unica vita che ho la voglio vivere a colori, non nel grigio per paura dei periodi neri. Se non rischi mai, non vivrai mai, tirerai solo a campare. C'e' chi corre portandosi sulle spalle uno zaino pesante pieno di tutto cio' che potrebbe servire in caso di imprevisti, chi invece ama correre veloce e libero. Ma se a meta' strada dovesse iniziare a piovere e non ti sei portato una mantellina? Amen, chissenefrega, nella vita devi esser pronto a tutto, anche a restare bagnato fradicio se questo significa poter correre meglio
A parte che siamo pesantemente OT rispetto al topic e mi piacerebbe si fermasse qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non comprendo il 20.000 all'anno non è mica un Ferrari... scusate l'importo era riferito agli introiti... avevo pensato che fossero spese....
Quoto, che mai potrebbe capitarti ? Non ti arrivano piu' i 20mila? Chi ha detto che dovresti venderla? Se anche fossi alla canna del gas la lasci nel box ferma, senza assicurazione in attesa di poter tornare ad usarla, chiuso e amen, non hai una casa con mutuo o affitto, figli e moglie, altre priorita'. Per 4000km all'anno le spese saranno ridicole, pure la benzina. Meglio 4000km con una z4 che 20mila con una panda nel tempo libero :wink: Perche' e' di questo che si tratta per te, auto da tempo libero, sfizio, goduria, passatempo, non e' la macchina primaria. Certi ragionamenti li deve fare solo chi la usa tutti i giorni.
Be', dai, a veder bene non siam poi cosi' tanto OT. Da "ammazza quanto e' difficile da vendere" siam passati a "ammazza quanto e' difficile da mantenere" come ragionamenti :wink:
Riporto il mio primo post di risposta scritto prima di tutta questa manfrina... questo non significa imporre scelte, da parte mia, solo una considerazione. Forse [MENTION=35383]gigi1[/MENTION] vuole solo alleggerirsi la coscienza chiedendo appoggio a noi, ma sappi che qualsiasi scelta che farai deve essere TUA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vero, secondo me la scelta l'ha gia' fatta col cuore ma deve convincere anche la testa :wink: Il fatto che viva in famiglia e' una facilitazione che gli permette di prendersi la macchina senza paura di imprevisti economici davvero gravi, avendo comunque le spalle coperte dai suoi genitori. Pero' ho gia' capito dove sta il problema :wink: Lui la vuole, lui sa di potersela comprare, sa di potersela mantenere, ma sicuramente son i suoi che gli fanno o gli faranno pesare la scelta, quindi magari cerca un consiglio su come convincere anche loro I genitori per definizione han fatto una scelta di vita basando le priorita' su casa e famiglia. Lui e' giovane e libero, ovvio ragioni con altre priorita', tra cui la principale e' pensar solo a divertirsi e godersi la vita :wink: Ma proprio per questo, deve pigliarsela
Grazie dei consigli. Ci avete preso quasi tutti: sì, i miei genitori, essendo sicuramente più maturi e razionali rispetto a me, non reputano una buona idea quella di cambiare auto. Di contro, io non mi reputo un irrazionale: il passo di andare a vivere da solo è sempre più vicino e sebbene abbia la fortuna di avere un'altra casa di proprietà ho il timore di imprevisti. con tutte le notizie che si sentono, o che ci fanno sentire (as You prefere) oggi, non mi sembra il momento migliore per lanciarci nell'acquisto di un 3.0 benzina. Irrazionalmente, lo comprerei oggi! Ma devo fare i "conti" (non solo economici) con il cervello!
Facendo i conti della serva, quanto ti costa comprarla? Sicuramente meno di 20mila euro, quindi visto che li pigli in un anno, non stai facendo nessun passo lungo. Il resto dei ragionamenti son solo cazzate visto che te la puoi permettere e questo e' quel che conta. Vai e pigliala
Pochissimo, l'ammortizzerei in 3 mesi. Si parla di aggiungere una cifra tra i 5k e 7,5k € dando dentro la mia auto.
Ieri sono andato a provarla per la prima volta. Devo ammettere che è davvero brutale; richiede una concentrazione alla guida che non avevo mai provato neppure su Cayman S (295cv), TTs (e si sapeva), Gallardo. Sembra che non voglia far altro che ammazzarti ad ogni curva! Questa è la prima sensazione; se mai la prenderò non dovrò mai esagerare, specie sul bagnato. Sound davvero coinvolgente, anche se non ho sentito scoppiettii in rilascio. È normale?
la mia opinione l'ho scritta prima e non ho intenzione di perorarla a tutti i costi... tutti abbiamo ragione e torto allo stesso tempo, cioè quello che per noi è giusto per altri non lo è, e viceversa (e meno male che è così) bella la vita a colori, brutta in grigio... certo, fai una scelta che ti faccia stare sereno. Se con un 3.0 comunque vivi sereno, compralo senza pensarci 2 volte, se invece ti comporterà dei ripensamenti beh allora pensaci. Noi non ti conosciamo e possiamo solo darti dei pareri soggettivi e puramente personali (ripeto per fortuna differenti l'uno dall'altro). Buona scelta.... e buona vita a colori a tutti
Quindi mi sembra una spesa accettabile, no ? Non stiam parlando di spendere tutto quel che guadagni in un anno o peggio di piu'. Sicuro non fossero staccati i controlli e che fossi in sport? La z4 ha comunque controlli elettronici che la fanno stare in strada, capisco una z3 che non li ha, ma non la z4. A meno che tu non abbia veramente esagerato.
Rispetto a Gallardo e TTS la Z4 come la Cayman sono traz posteriori e slittano da dietro se schiacci parecchio in curva. Per gli scoppietti non aspettarti che li faccia come i motori turbobenzina. Il mio consiglio è fatti i conti in tasca. Ma se proprio la vuoi comprala.
Ero in sport, ma i controlli non li ho disattivati di proposito. E no, non ho esagerato proprio perché non la conosco ancora; niente rotonde o curve prese male, era proprio nell'allungo che mi sembrava cattiva (per fortuna!). Lo so bene che la trazione sta dalla parte giusta. Ma il Cayman stesso mi sembrava molto più docile. E ok che la Gallardo non è tp, però ha il doppio dei cavalli e pensavo fosse difficile da gestire (cosa che assolutamente non è). Domani aspetto una risposta dal venditore che mi ha seguito. Se entrambe le vetture dovessero essere state già vendute nel week end, mi metterò il cuore in pace e aspetterò altre occasioni. Anche se credo che se non sfrutterò questo momento di decisione, non ne avrò più un altro simile e non farò più il passo.
io con molto meno e non abitando coi miei ho mantenuto senza problemi belle bmw 6 cilindri facendo 30mila km/anno, fra l'altro.
in settimana vado a vedere questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238378981&asrc=st rimanendo IT, vai e non pensarci troppo!!
Grigia interni chiari e' molto elegante, tra l'altro 36mila km ed esteriormente ben tenuta, sembra un buon affare.
Minghia che roba a 15.000e! Se penso che una mia amica ha appena comprato una Up con 13.000e..... Madò...