Ritardo ricambi bmw F20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritardo ricambi bmw F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fabrizio5277, 4 Ottobre 2013.

1. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti, ho la mia F20 in officina dal 24 settembre perché avevo notato che dallo scarico usciva un vistoso fumo nero. Mi hanno detto che sono gli iniettori...dopo soli 12000km!!
    Il problema principale è che oggi, dopo 10 giorni,in bmw nn mi sanno dire quando arrivano i ricambi!
    mi sembra assurdo..

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Problemi di approvvigionamento ricambi in un passato recente ci sono stati, perchè in BMW (Monaco) hanno cambiato i magazzini centrali con nuovi sistemi di codici ed è stato l'inferno per avere ricambi. Ora sembra tornato tutto alla normalità, proprio ieri sera ho ritirato un ricambio ordinato direttamente a Monaco perchè non disponibile in Italia, senza urgenza è arrivato in 5 giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lo so che stare senza macchina, sopratutto quando la si ama, sembra un inferno. Ma fai conto che l'hai portata il 24 e il problema è stato accertato il 25 o il 26 poi magari è stato sabato e domenica.... Lunedi il magaziniere ha dimenticato di ordinare i ricambi, poi arrivati a mercoledi/giovedì qualcuno in officina ha chiesto notizie degli iniettori per tirare fuori la tua macchina e si sono accorti che l'ordine non è stato fatto... Opppssss!!! E adesso ti rispondono cosi. È tutta una mia ipotesi.... Spero che te la ridiano al piu presto. Ti hanno detto per caso se sono iniettori difettosi oppure carburante "infetto"

3. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Sinceramente nn lo sanno neanche loro... Il capiofficina mi ha detto che potrebbe essere o una cosa o l'altra...

la cosa che mi preoccupa è che in officina hanno una x1 con lo stesso problema della mia...ricoverata in officina in attesa di iniettori da agosto!!!!

4. Boni Massimiliano

Boni Massimiliano Kartista

218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Il servizio ricambi BMW onestamente mi ha deluso + volte... va benissimo che presso i concessionari e il deposito di verona non ci sia neanche una lampadina di ricambio ma che al magazzino di Monaco non ci sia il ricambio non è accettabile . Tanto meno è inaccettabile l'assoluto non riscontro su ipotetiche date di consegna . Quello che fa alterare ancora di + sono i tempi biblici anche su ricambi di modelli ancora in produzione dove basterebbe andare in linea di montaggio a prelevare il pezzo .

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Concordo pienamente...a me in officina non sanno darmi assolutamente info sui tempi di consegna...La risposta che mi danno è:"Stai tranquillo, tanto bmw ti ha fornito l'auto sostitutiva,quindi che problema c'è?"

Mi hanno dato una punto 1.2 a benzina...e proprio ora mi hanno prorogato la durata del noleggio fino al 15ottobre proprio perchè non hanno idea su quando arriveranno questi benedetti iniettori!!!

Scandaloso......Mi sembra di avere un auto coreana, con tutto il rispetto...

6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Stanno aprendo un nuovo sito di costruzione auto anche in ungheria mi pare, (avevo letto da qualche parte) ecco il perché di tutti sti casini..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    ci sono passato anch'io purtroppo.

Per la sostituzione della scatola dello sterzo in giugno mi hanno tenuto la macchina per circa un mese!!!! Per un paio di giorni di lavoro forse

Veramente inconcepibile!

Ho scritto anche a Bmw mi hanno liquidato con una mail di scuse senza fare nemmeno riferimento ai problemi di riorganizzazione magazzino.

Io sinceramente sono molto deluso dai tempi dell'assistenza Bmw (mi sono sempre appoggiato a Bmw Milano).

Competenza e cortesia non si discutono ma in un anno e mezzo per sistemare 2-3 inconvenienti relativamente banali (scatola sterzo, un rumore proveniente da un ammortizzatore e far funzionare il connected drive) la macchina è stata ferma circa due mesi. Per la prima volta ieri me l'hanno consegnata nei tempi previsti. 2 giorni per eliminare un rumorino proveniente dalla plafoniera.....

E in tutti i casi ho sempre dovuto riportarla perchè il problema non è mai stato risolto al primo tentativo.

8. Th81

Th81 Kartista

236
    21
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.837
    Bmw 120d F20 Sport
    Ricorda che come sostitutiva hai diritto ad un'auto di pari cilindrata... Quando è capitato a me un intervernto in garanzia con auto sostitutiva avevo espressamente accettato un'auto di categoria inferiore (una C3 1.1) perché era l'unica disponbile in zona.

Il giorno dopo, disperato per i consumi allucinanti di quel catorcio (9 kml/l in città), ho chiamato Bmw ed ho ottenuto in giornata il cambio con un'auto pari cilindrata della mia che nel frattempo si era resa disponibile in un noleggio vicino a Bmw Milano (una Peugeot 508 sw).

Chiama Bmw mobile che qualcosa ottieni :wink:

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Poi magari dipende anche dal tipo di ricambio...

Tu pensa che io ho aspettato i tappetini sport posteriori per ben 5 mesi...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  10. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Almeno avevi la macchina...

11. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    E lo so, in questi casi è dura...

Quando avevo portato il 335i per un problema che poi hanno risolto, ci hanno messo 3 settimane, e stavo impazzendo...

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Io porto l'auto in bmw per un paraolio del differenziale il capo officina mi dice aspetta che controllo la disponibilità torna dopo 5 minuti nemmeno dicendo ho controllato in sede e nelle succursali il pezzo non c'è se lo devo far venire da monaco ci mettiamo 20 giorni, lasciami il numero che chiamo le altre concessionarie e vedo se riesco a trovarlo (era venerdi sera alle 18.00) alle 18.30 mi chiama dicendo lunedi mattino puoi portarmi l'auto ho il pezzo in consegna per le 9.00 che lo abbiamo rimediato! auto ritirata lo stesso lunedi alle 18.00 per mia comodità era pronta da 2 ore aspettavano solo me per lavarla!! A il capo officina mi ha portato in officina per farmi vedere il paraolio da sostituire l'officina era vuota contando la mia c'erano 3 auto... ed il carro attrezzi stava scaricando una classe B nuova con problemi alle cinghie e puleggie!!

13. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Beato te che fortuna. Io ho chiamato da poco in concessionaria e nn sanno dirmi nulla..."niente di niente", mi ha detto il responsabile di officina. Siamo d'accordo di riaggiornarci a metà della prossima settimana, ma mi sa che mi dovrò godere la punto evo per un lungo periodo...ho un brutto presentimento.

Comunque sono delusissimo, da bmw non mi sarei aspettato mai una grana del genere.:verysad

14. Buttu86

Buttu86 Aspirante Pilota

10
    0
    3 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    F20 118d Urban
    Ritardo ricambi bmw F20

Capisco benissimo.. Io sto aspettando i tappetini urban da marzo!!! Mi rendo conto che il mio è un inconveniente ben minore, peró anche questo esemplifica il pessimo servizio ricambi Bmw si questi ultimi tempi.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

15. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    Nell'ultimo mese ho ordinato diversi ricambi e son sempre arrivati velocemente da monaco (pare che a vr tengano ben poco).

sull'assistenza BMW preferisco non esprimermi; nell'ultimo periodo ho questionato parecchio, sia col service di fiducia (che ho appena cambiato) sia con BMW Italia (che tutto fa, tranne che assister il cliente).

Ad ogni modo, sei certo che abbian inquadrato il problema? Non è che forse attendono un ispettore della casa prima di procedere?

il dubbio sorge proprio perché - come dicevo sopra - ultimamente i ricambi son sempre arrivati presto.

PS

Anche i tappetini di gomma li ho avuti in 5 giorni ...

16. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Loro dicono di essere convinti che siano gli iniettori...La cosa che mi scoraggia è che hanno dentro una X1 in attesa di iniettori da agosto...

17. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    10 giorni? io ho aspettato 2 mesi per alcuni pezzi che avevo ordinato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Sicuramente...ma avevi la macchina!!!!

19. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Ragazzi domani mattina ore 8 mi piazzo in bmw e vediamo che mi dicono...possono anche tardare ma almeno mi diano una data!!!

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Eventualmente potresti contattare direttamente BMW Italia

se anche domani non riuscissi ad avere almeno una data...

:wink:

Condividi questa Pagina