Boh ho provato a scriverlp in quanto sembra che non avverta la chiusura del tetto, in quanto non lo sente a fine corsa.
Allora, il movimento manuale è sul profilo superiore interno del parabrezza. Per accedere devi togliere il tappo ovale che vedi esattamente al centro. Sul fatto che non si apre i casi erano generalmente due: o il sistema di accoglimento sul baule non era abbassato, oppure la velocità era eccessiva, ma in entrambi i casi nel cruscotto e nel monitor centrale veniva riportata la causa. Se questo non accade, vuol dire che il problema è diverso; i finestrini, quando inizi la procedura di apertura, si abbassano automaticamente come dovrebbero? Proverei a fare l'apertura manuale, per capire un po' se funziona, almeno...
Ok, appena ritorno da lavoro provo col manuale; ma i ganci quando richiudo come li serro?! te lo chiedo xchè non ho mai fatto il manuale prima d'oggi... p.s: perchè potrebbe non funzionare anke il manuale?!
Si richiudono da soli, i ganci. La prova del movimento manuale la farei, per capire se è un problema elettronico, elettrico o meccanico...
Si', infatti, faccio la prova quanto prima! p.s: cmq penso sia un problema di centralina che non viene letta (o di rete CAN) o qualcosa di simile, io non ci capisco un H, vedi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213130-Ecco-un-altro-quot-Z4ista-quot-!-)/page11
Me lo ha fatto anche a me questa estate..Sono andato mille volte in bmw, e mi hanno resettato l'errore, ma lo rifaceva sempre, poi mi hanno cambiato il motore del lunotto posteriore e non mi ha mai fatto piu' l'errore
Ciao io ho la tua stessa macchina cmq ho esattamente il tuo stesso problema uguale e identico. Il problema è nei sensori ke si trovano sopra dove ci sono i gangi ke bloccano la capotte. Fai smontare lì ke alla fine troverai il problema. Vai da un bravo elettrauto.
Totalmente stufo di questo problema...dove mi consigliate di andare...motosport legnaro o ceccato Padova?Grazie per il consiglio.
Non li pensare non capiscono niente in bmw, mi hanno fatto buttare il sangue e i soldi appresso sta capote..Stesse cose che hanno fatto a te, con l'aggiunta che mi hanno fatto cambiare un motorino del lunotto posteriore che costa la bellezza di 600 e passa euro.. Piu' di 1000 euro buttati e non ho risolto nulla con quei dementi.. Alla fine portata dal mio meccanico, mi hanno smontato la parte avanti della capote dove ci sono gli ingranaggi.. Praticamente il sensore di questa capote è magnetico, quando fa il movimento di chiusura capote, il pistone va su quel magnete e da ordine alla centralina che la capote è chiusa.. Abbiamo risolto pulendo semplicemente quel sensore magnetico del cavolo, che era sporchissimo, un po' di svitol, e puliti tutti gli ingranaggi.. Purtroppo il problema di queste auto, è che ce ne sono pochissime, ed in bmw non sanno dove mettere mano.. Se vuoi sapere altre spiegazioni sono a tua disposizione..Stavo uscendo pazzo anche io.. Una macchina di 100.000 euro che non si blocca la capote
Grazie veramente per il consiglio...proverò pure io a parlare con qualche bravo meccanico,vi che mi da i nervi sentire ogni due secondi il bip che segnala capotta non bloccata...grazie.
lol, per fortuna io ho speso "solo" 800 euro! ma non era lo stesso problema vostro (era partita la centralina airbag), sostituita e messa una nuova, compresa manodopera per cercare il problema (solo quello sui 300 euro), -fatto da BMW Roma Salaria, sono rimasto sorpreso anche io che ci capiscano qualcosa da quello che avevo letto sul forum...-. p.s: in compenso a me dava anche altri problemi (non faceva piu' il segnalatore acustico delle frecce, della cintura non inserita, non andavano gli anabaglianti e gli abagglianti -nemmeno i fendi-, non andavano i sensori di parcheggio, nè, i comandi al volante dell'autoradio, nemmeno si spannava il lunotto termico posteriore...) Ora tutto ok! Ciao! :wink:
Ti garantisco che è cosi risolto 100%..Se hai problemi, che non sono capaci o non capiscono, mi mandi un mess su raffacerra@hotmail.it e me lo chiedi cosi ti mando il mio numero di cell e ti posso spiegare per telefono visto che io ho visto tutta la procedura dal vivo.. Vanno prima tolte le guarnizioni (non ti preoccupare poi si riattaccano in modo perfetto) e poi vanno svitate tutte le viti di inizio capote, praticamente dove c'è lo specchio retrovisore..Cmq fammi sapere se non ci riesce
Stamattina ho provato a pulire un pò con il compressore e dare un pò di un prodotto tipo svito però senza togliere il tutto...per il momento sembra bene...Grazie per la tua disponibilità se ritornerà il problema ti scriverò subito...Grazieeeeeee
Ciao senti io ho il tuo stesso problema, me lo fà già da un pò ora invece si è bloccato definitivamente ed ora non sò... Domani la porterò in bmw ma speriamo bene. Cmq agisci presto xkè poi peggiora e lo fà sempre più spesso...
ciao a tutti, riapro questa discussione in quanto mi ritrovo lo stesso problema... qualche volta a capotta chiusa mi segna che nn è completamente chiusa, il problema è che con questo errore non posso ne aprire i finestrini ne il portabagagli /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ieri l'ho portata in concessionario e dopo un checkup completo dell'auto, mi hanno detto che i sensori di chiusura sono apposto e che potrebbe essere un problema di cablaggio della capotta, ma per controllare questo mi devono aprire completamente la capotta (quindi 3-4 gg di lavoro). Il meccanismo di apertura e chiusura è apposto... ho fatto diverse prove ad aprire chiudere, fermarmi a mezza apertura e ripartire...non da alcun problema... Io mi chiedo com'è possibile che i sensori siano apposto se quando la metto via è chiusa e non da problemi e poi quando l'accendo a volte mi segna che è aperta? Non è che mi vogliono spillare dindini? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi,continuo ad avere lo stesso problema pure io,sono tre giorni di fila che segnala capotta non bloccata sentendo il doing quando si superano i 30 km/h...da mal di testa.Chiamato il concessionario appuntamento per il giorno 22/10/13 sperando di risolverlo finalmente.Ho dovuto chiudere il finestrino posteriore manualmente perchè se segnala errore capotta non si chiude uffa.